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Discussione: Crossfire Injection - Oscilla tra 500 e 1000 giri

  1. #1

    Crossfire Injection - Oscilla tra 500 e 1000 giri


    Ciao ragazzi, ho una c3 Collector Edition e al minimo mi oscilla tra 500 e 1000 giri ogni 2 secondi. Appena si scalda, si spegne. So che ci sono 2 valvole elettriche che si occupano di gestire il flusso di aria a motore freddo e infatti penso siano loro che oscillano il loro lavoro con questa frequenza. Posso aver staccato qualcosa ? Qualche cavo o tubo di depressione? Come fanno a sapere se è caldo o freddo? In base alla temperatura acqua o alla sonda lambda?
    Vi è mai capitato?
    Ok, ho finito con le domande [:I]
    Corvette C3 1981 Bianca interni Rossi... Finalmente ce l\'ho!
    Westfield XTR2 velocissima e attaccata al suolo!
    STROKER: Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
    www.maurochianese.co m
    338-9600866

    VENDO C3 1980 Visibile a Reggio Emilia

  2. #2
    io ho una 82 stesso motore a me questo scerzo lo fa quando o l'aria cpondizzionata accesa !!!e scarica percio contunua pa partire e fermarsi e fa alzare ed abbasare il minimo !! non so se e il tuo casa???
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  3. #3
    Grazie Giangi, provo a controllare e ti faccio sapere.
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  4. #4
    Ho provato ma non è colpa dell'aria condizionata :-(
    Qualcuno ha altre idee o suggerimenti per trovare cosa causa il problema?
    Purtroppo non ho esperienza sull'iniezione.
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  5. #5
    Venom
    Guest
    Mi sembra un giochetto che faceva pure la mx5... era colpa della regolazione del minimo ambientale con quello della centralina

  6. #6
    Grazie Cri, ma come faccio ad intervenire su questa regolazione?
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  7. #7
    Ho notato che ho un sensore che sembra rotto nell'attacco del filo. Questo sensore è davanti, vicino alle cinghie, nella parte alta del motore, ma posizionato in posizione orizzontale.
    Il sensore è questo ma non ho capito a cosa serve:
    http://www.yearone.com/serverfiles/f...archid=3861678
    Misura semplicemente la temperatura (variando di resistenza) o fa qualcos'altro? Come mai non viene utilizzato il sensore di temperatura che si trova sul lato destro del motore?
    Tnx
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  8. #8
    Ho notato che ho un sensore che sembra rotto nell'attacco del filo. Questo sensore è davanti, vicino alle cinghie, nella parte alta del motore, ma posizionato in posizione orizzontale.
    Il sensore è questo ma non ho capito a cosa serve:
    http://www.yearone.com/serverfiles/f...archid=3861678
    Misura semplicemente la temperatura (variando di resistenza) o fa qualcos'altro? Come mai non viene utilizzato il sensore di temperatura che si trova sul lato destro del motore?
    Tnx
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  9. #9
    Molto strano! Quel sensore è quello del battito in testa e si trova sul lato dx sul monoblocco, in basso, vicino alla coppa e al supp. motore. Sul collettore dovresti averne un'altro con connettore (scadente) a baionetta che sente la temp. motore.
    Riccardo

  10. #10
    Alessandro76
    Guest
    queste 82....la mia invece dopo che l'ho accesa almeno una volta mi si spenge dopo circa 10 minuti dall'uso,lo fa proprio sempre,poi una volta riaccesa non lo fa piu.assurdo![:0]

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