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Discussione: Check engine!!!! Aiuto!!!!!!!

  1. #1

    Check engine!!!! Aiuto!!!!!!!


    Partendo dal presupposto che se parliamo di motori aeronautici vi posso dire qualcosa ma se apro il cofano della mia collector a malapena riconosco le testate vi espongo il mio problema:
    Durante il Tornado run dopo pranzo, e quindi dopo aver già fatto più di 70km in mattinata senza nessun problema, durante il tragitto per montichiari mi si è accesa la spia check engine, mai vista in 5 anni!!!!, e il motore a cominciato a borbottare nonchè a bruciare un sacco di carburante, confermato da chi mi stava dietro...,ho quindi deciso di portarla fritto a casa!Ho provato ad accendere l'auto in un secondo momento e riportava lo stesso problema anche se con motore al minimo l'auto sembra andare regolarmente( Spia sempre accesa)....cosa potrebbe essere???????Aiuto il raduno è settimana prossima e non mi posso azzardare ad andare in giro così!!!!!!!!

  2. #2
    SBAGLIATO, NON PUOI PERMETTERTI DI SALTARE IL CORVETTE DAY, QUINDI PELANDRONI CHE NON SIETE ALTRO DATE UNA DRITTA AL NOSTRO "ANGELO CUSTODE NAZIONALE" SU COME RISOLVERE LA COSA AL PIU' PRESTO.
    VA BENE ANCHE SUGGERIRGLI DI ANNERIRE CON UN PENNARELLO NERO INDELEBILE LA SPIA CHE SI ACCENDE, MA DATEGLI UNA DRITTA PER VENIRE A CAPO DELLA COSA, TANTO PIU' CHE MAGARI SI TRATTERA' SICURAMENTE DI UNA STUPIDAGGINE.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Potresti verificare se il sensore temp. motore è ok, soprattutto il connettore che fà abbastanza schifo, essendo con attacco tipo baionetta. Si trova in posiz. anteriore sul collettore di aspirazione
    Riccardo

  4. #4
    In ogni caso si può fare l'autodiagnosi cortocircuitando i pin A e B della spina diagnosi che è sotto al posacenere. si contano i lampeggi della spia girando il quadro, senza mettere in moto. i codici però non li conosco, deve farsi avanti qualche specialista del forum.
    Riccardo

  5. #5
    Simones Garage
    Guest
    ma stiamo parlando di una C3???
    Non l'ho mai notata neppure io quella spia,ma adesso sono molto curioso...
    Cosa c'è attaccato li???

  6. #6
    Venom
    Guest
    Collector=82=crossfi re=iniezione elettronica su carburatore
    Giusto?
    Molto probabile sia un sensore, considera anche quindi la lambda e l'egr. L'autodiagnosi sarebbe opportuno farla così magari si scopre subito il problema. Immagino che se hai lo shop manual ci siano anche i codici...

  7. #7
    é un'iniezione elettronica primitiva con 2 monoiniettori che spruzzano direttamente sul corpo farfallato. La spia è gialla e non ricordo come va interpretata, mi ricordo che si mettono a ponte i primi 2 pin e poi in base al numero di lampeggi si ha il codice guasto.
    Riccardo

  8. #8
    Vedo un po cosa riesco a fare, ho capito come fare l'autodiagnosi...ma non ho la più pallida idea da dove recuperare i codici!!!!!

  9. #9
    Sono riuscito a fare l'autodiagnosi mettendo i pin a massa ma non ho la più pallida idea a cosa corrispondano i codici(14,22,34)!!!! Sapreste dirmi dove posso trovarli.....grazie

  10. #10
    se puo' essere di aiuto...

    http://www.troublecodes.net/GM/
    Betty. 1973. L-82.

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