Citazione:
Messaggio inserito da nico
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi, è legato, ahimè, ad una disavventura che sto attraversando con la mia z06 acquistata usata, ufficiale italiana, con circa 10000 km percorsi, neanche due mesi fa...Ebbene, la tensione sul voltmetro comincia ad abbassarsi, ricarico la batteria ma niente...Insomma l'auto è dalla concessionaria grazie ad un carroattrezzi aci che mi ha caricato in piena A24. E' subito evidente che l'alternatore non funziona...Il giorno seguente viene ordinato insieme con la batteria originale. Tutto ciò accadeva un mese fa e, ad oggi, la concessionaria non sa quando il pezzo arriverà...Mi hanno inizialmente illuso dicendomi che era disponibile presso un deposito in Europa, quindi consegnato in pochi giorni, poi che si era smarrito il collo contenente il ricambio, poi che era disponibile solo negli USA e che avrei dovuto attendere almeno due settimane. Sono stato pazientemente in silenzio, nascondendo la mia totale disapprovazione per un atteggiamento così scarsamente professionale nei confronti di un cliente possessore di un'auto da quasi centomila euro...Allora, sbaglio a pensare che tutto ciò con una porsche 997 turbo non sarebbe accaduto? Come potrò mai riacquistare una Corvette dopo un'esperienza simile?
E' giusto quindi stare assolutamente lontani da case automobilistiche in crisi e contribuire alla loro fine? Mi auguro che domani mi diano notizie più precise, visto che l'auto ha percorso nelle mie mani circa 100 km ed è finita silurata da un mese in una concessionaria. Bollo e assicurazione scorrono inesorabilmente ed amici interessati all'acquisto dell'auto, cambiano discorso al solo nominarla...Grazie Corvette.