Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: assistenza corvette c6 z06

  1. #11
    fabri
    Guest

    beh devi pensare che la corvette é "nata" in Italia nel 1997-98 , prima era venduta da importatori tipo Achilli motors di milano al triplo del prezzo in Usa, ricordo la Zr1 a 120 milioni nel 1991, per ovvi motivi di omologa e ripara senza casa madre...poi con opel son partiti a vendere un pugno di vette l' anno ma GM credo ci abbia smenato con la rete europea confronto ai numeri che fanno in casa, solo con la C6 la musica é cambiata nella rete di vendita e assistenza, peccato che ora l' olandese abbia speso tutto nella sua collezione di formula uno......

  2. #12
    matt-renesis
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da nico

    Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum ed il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi, è legato, ahimè, ad una disavventura che sto attraversando con la mia z06 acquistata usata, ufficiale italiana, con circa 10000 km percorsi, neanche due mesi fa...Ebbene, la tensione sul voltmetro comincia ad abbassarsi, ricarico la batteria ma niente...Insomma l'auto è dalla concessionaria grazie ad un carroattrezzi aci che mi ha caricato in piena A24. E' subito evidente che l'alternatore non funziona...Il giorno seguente viene ordinato insieme con la batteria originale. Tutto ciò accadeva un mese fa e, ad oggi, la concessionaria non sa quando il pezzo arriverà...Mi hanno inizialmente illuso dicendomi che era disponibile presso un deposito in Europa, quindi consegnato in pochi giorni, poi che si era smarrito il collo contenente il ricambio, poi che era disponibile solo negli USA e che avrei dovuto attendere almeno due settimane. Sono stato pazientemente in silenzio, nascondendo la mia totale disapprovazione per un atteggiamento così scarsamente professionale nei confronti di un cliente possessore di un'auto da quasi centomila euro...Allora, sbaglio a pensare che tutto ciò con una porsche 997 turbo non sarebbe accaduto? Come potrò mai riacquistare una Corvette dopo un'esperienza simile?
    E' giusto quindi stare assolutamente lontani da case automobilistiche in crisi e contribuire alla loro fine? Mi auguro che domani mi diano notizie più precise, visto che l'auto ha percorso nelle mie mani circa 100 km ed è finita silurata da un mese in una concessionaria. Bollo e assicurazione scorrono inesorabilmente ed amici interessati all'acquisto dell'auto, cambiano discorso al solo nominarla...Grazie Corvette.
    Sentiti fortunato io in pieno fallimento kyromans ho dovuto aspettare 4 mesi per la centralina dell'abs sembrava che la general motors manco la producesse[V] Comunque ultimamente da quando Gm a preso in mano le cose direi che è migliorata!![8D]

  3. #13
    So che stanno rifacendo la rete dei concessionari e relative officine assistenza, penso che comunque non tutte aderiranno alla nuova rete.
    Consideriamo anche il ridimensionamento o la chiusura, di molte concessionarie , di tutte le marche ,i margini sono andati, con l'abbassamento dei volumi e l'invendibilità dell'usato.
    Invendibilità che significa centinania di migliaia di € che ogni giorno perde valore.
    LucaMorini

    C6 Z06\ '08 Silver/Black interni custom total leather
    C1 \'59 White/Frost blue
    C2 \'63 Split Tuxedo Black/Red Totally restored
    C3 \'71 BB T-Tops

    www.corvettemania.it

    Beati coloro che sono flessibili perchè non perderanno la loro forma.

  4. #14
    Io ero a Ginevra al salone ed ho potuto parlare col conce di Zurigo : mi ha detto che in Italia entro l'anno affideranno il marchio a qualche (poche) concessionarie Chevrolet e lo toglieranno ad altre rivelatesi poco performanti nelle vendite.
    Il risultato finale - temo - è che non ci sarà assolutamente una diffusione importante del brand Corvette, almeno allo stato attuale delle cose.
    C3 \"collector edition\" 82

  5. #15
    Io ero a Ginevra al salone ed ho potuto parlare col conce di Zurigo : mi ha detto che in Italia entro l'anno affideranno il marchio a qualche (poche) concessionarie Chevrolet e lo toglieranno ad altre rivelatesi poco performanti nelle vendite.
    Il risultato finale - temo - è che non ci sarà assolutamente una diffusione importante del brand Corvette, almeno allo stato attuale delle cose.
    C3 \"collector edition\" 82

  6. #16
    fabri
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da falk

    Io ero a Ginevra al salone ed ho potuto parlare col conce di Zurigo : mi ha detto che in Italia entro l'anno affideranno il marchio a qualche (poche) concessionarie Chevrolet e lo toglieranno ad altre rivelatesi poco performanti nelle vendite.
    Il risultato finale - temo - è che non ci sarà assolutamente una diffusione importante del brand Corvette, almeno allo stato attuale delle cose.

    si vede che é il destino della vette, ha me spiace per l'assistenza sul nuovo, ma per l' esclusività non sono per nulla dispiaciuto ! anche le TVR hanno solo uno o due punti di assistenza in Italia, idem le Morgan e altre auto, quanti meccanici Chrisler in Italia sanno veramente cosa gli aspetta sotto il cofano di una Viper ???
    io nel 2003 per avere una 50° manuale di un colore da me scelto prima mi son fatto quasi fregare da un parallelo, poi visto che opel stava finendo é smerciava le ultime C5 disponibili già in paesi come Germania, sono andato alla fonte, senza garanzia ma ad oggi non sono per nulla pentito.
    Poi ogni uno avrà il suo punto di vista, ma mettiamola così, non ci saranno mai i parchi auto e le strade inflazionati di vette come capità ormai con le 911..... ma siete stati alla ultima fiera di Padova ??? mia moglie mi chiese se era un caso che Porsche Italia fosse a Padova, c' erano più 911 che visitatori !!

  7. #17
    fabri
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da falk

    Io ero a Ginevra al salone ed ho potuto parlare col conce di Zurigo : mi ha detto che in Italia entro l'anno affideranno il marchio a qualche (poche) concessionarie Chevrolet e lo toglieranno ad altre rivelatesi poco performanti nelle vendite.
    Il risultato finale - temo - è che non ci sarà assolutamente una diffusione importante del brand Corvette, almeno allo stato attuale delle cose.

    si vede che é il destino della vette, ha me spiace per l'assistenza sul nuovo, ma per l' esclusività non sono per nulla dispiaciuto ! anche le TVR hanno solo uno o due punti di assistenza in Italia, idem le Morgan e altre auto, quanti meccanici Chrisler in Italia sanno veramente cosa gli aspetta sotto il cofano di una Viper ???
    io nel 2003 per avere una 50° manuale di un colore da me scelto prima mi son fatto quasi fregare da un parallelo, poi visto che opel stava finendo é smerciava le ultime C5 disponibili già in paesi come Germania, sono andato alla fonte, senza garanzia ma ad oggi non sono per nulla pentito.
    Poi ogni uno avrà il suo punto di vista, ma mettiamola così, non ci saranno mai i parchi auto e le strade inflazionati di vette come capità ormai con le 911..... ma siete stati alla ultima fiera di Padova ??? mia moglie mi chiese se era un caso che Porsche Italia fosse a Padova, c' erano più 911 che visitatori !!

  8. #18
    Quello che dici è vero.
    Infatti io ho momentaneamente rinunciato a Corvette, ma per motivi ben precisi: assistenza lontana -5000 km percorsi in 2 anni e 13 giornate perse fra BS-Erba e ritorno, per i piu' svariati motivi, per lo piu' di ordinaria amministrazione, pastiglie,gomme ecc.-, necessità di utilizzazione lavorativa e incompatibilità con le rampe dei parcheggi ospedalieri causa altezza da terra e desiderio di cielo sulla testa.
    Ho comprato una 997 targa 4 praticamente nuova, con l'assistenza ufficiale dietro casa e, soprattutto compatibile con qualsiasi scivolo ( infatti è decisamente piu' alta di una Z06.)
    L'auto è un gioiello sotto tanti punti di vista: certo non ha le prestazioni della mia ex, ma comunque va, fin troppo.
    Sono dispiaciuto del fatto di aver mollato la mia zetona tanto che, con calma, sto pensando di "rientrare" con una storica, C3 o C4 cabrio, non appena sarò riuscito a tirare il fiato da tutte le spese che ho avuto quest'anno e soprattutto dopo aver convinto mia moglie, con le buone o con le cattive a lasciarmi libero il suo posto in garage per il futuro nuovo acquisto.
    Certo che la 997 Targa 4, pur molto elegante con tutta la "cristalleria" di portellone e mega-tetto apribile, non ha l'appeal della Z06 e, in confronto, passa quasi inosservata : infatti, pur se non "targa", di 911 ce n'è un'inflazione.
    Però l'assistenza -ne ho già approfittato e poi la conoscevo, avendo già avuta una Porsche- è davvero eccellente, almeno a BS e ci arrivo in 3 minuti!!!!
    Piacere di guida, sound e handling sono di prima scelta, anche se l'allungo poderoso della zetona era di altra pasta, nonostante anche questa viaggi forte e, con le 4x4, non si schiodi in curva di un millimetro.
    A mio avviso Corvette necessita di coraggio negli investimenti: se prima di effettuarli si attende di avere un adeguato "ritorno" di utili, allora è certo perderà molti clienti, perlomeno sul nuovo: 100.000 euro sono sempre una signora cifra e chi li spende pretende un'assistenza dignitosa e decorosa, propria solo, per ora, di pochi centri.
    Conta, a mio avviso, anche un sito internet decente: sull'attuale -pur giustificato da una fase di transizione- è meglio evitare di pronunciarsi, è meglio stendere un velo pietoso: pensa solamente ad un potenziale nuovo cliente desideroso di info che ci capiti dentro.....ne uscirebbe devastato e punterebbe altrove.
    Quindi, concludendo, non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca: investire, pur inizialmente in perdita, è l'unica possibilità e GM dovrà capirlo, se vorrà conquistare il mercato con un prodotto che meriterebbe ben altre attenzioni.
    C3 \"collector edition\" 82

  9. #19
    Quello che dici è vero.
    Infatti io ho momentaneamente rinunciato a Corvette, ma per motivi ben precisi: assistenza lontana -5000 km percorsi in 2 anni e 13 giornate perse fra BS-Erba e ritorno, per i piu' svariati motivi, per lo piu' di ordinaria amministrazione, pastiglie,gomme ecc.-, necessità di utilizzazione lavorativa e incompatibilità con le rampe dei parcheggi ospedalieri causa altezza da terra e desiderio di cielo sulla testa.
    Ho comprato una 997 targa 4 praticamente nuova, con l'assistenza ufficiale dietro casa e, soprattutto compatibile con qualsiasi scivolo ( infatti è decisamente piu' alta di una Z06.)
    L'auto è un gioiello sotto tanti punti di vista: certo non ha le prestazioni della mia ex, ma comunque va, fin troppo.
    Sono dispiaciuto del fatto di aver mollato la mia zetona tanto che, con calma, sto pensando di "rientrare" con una storica, C3 o C4 cabrio, non appena sarò riuscito a tirare il fiato da tutte le spese che ho avuto quest'anno e soprattutto dopo aver convinto mia moglie, con le buone o con le cattive a lasciarmi libero il suo posto in garage per il futuro nuovo acquisto.
    Certo che la 997 Targa 4, pur molto elegante con tutta la "cristalleria" di portellone e mega-tetto apribile, non ha l'appeal della Z06 e, in confronto, passa quasi inosservata : infatti, pur se non "targa", di 911 ce n'è un'inflazione.
    Però l'assistenza -ne ho già approfittato e poi la conoscevo, avendo già avuta una Porsche- è davvero eccellente, almeno a BS e ci arrivo in 3 minuti!!!!
    Piacere di guida, sound e handling sono di prima scelta, anche se l'allungo poderoso della zetona era di altra pasta, nonostante anche questa viaggi forte e, con le 4x4, non si schiodi in curva di un millimetro.
    A mio avviso Corvette necessita di coraggio negli investimenti: se prima di effettuarli si attende di avere un adeguato "ritorno" di utili, allora è certo perderà molti clienti, perlomeno sul nuovo: 100.000 euro sono sempre una signora cifra e chi li spende pretende un'assistenza dignitosa e decorosa, propria solo, per ora, di pochi centri.
    Conta, a mio avviso, anche un sito internet decente: sull'attuale -pur giustificato da una fase di transizione- è meglio evitare di pronunciarsi, è meglio stendere un velo pietoso: pensa solamente ad un potenziale nuovo cliente desideroso di info che ci capiti dentro.....ne uscirebbe devastato e punterebbe altrove.
    Quindi, concludendo, non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca: investire, pur inizialmente in perdita, è l'unica possibilità e GM dovrà capirlo, se vorrà conquistare il mercato con un prodotto che meriterebbe ben altre attenzioni.
    C3 \"collector edition\" 82

  10. #20
    si son daccordo con falk... inoltre in questo momento per chi non lo sapesse non ci sono garanzie riconosciute al difuori di quelle sulle parti meccaniche. Il servizio post assistenza tecnica già di suo è più che scadente rispetto al targhet di denaro cui è collacata la c6 infatti se si rimane a piedi oltre i 50 km si poteva scegliere o una macchina sostitutiva per max 3 giorni o l'albergo per max 3 giorni dove dormire o il ritorno a casa in treno se entro i 500 km se no in aereo... cioè come minimo dovrebbero dare le 3 cose insieme... Le garanzie che offrono sono più scadenti persino di una fiat punto.. poi se si pensa che addirittura stanno per importare la grand sport o chi oggi compra una zr1 (da ben 137000 euro)e rimane a piedi l'indomani lontano da casa si trova obbligato a pagarsi pensione auto sostitutiva e biglietto aereo per tornare a casa c'è davvero da ridere... Io in reltà credo che tengo la mia zetona solo perchè ne sono innamorato e quindi rimango fedele a lei e non certo al marchio corvette che se continua così sarebbe meglio iniziasse a prendere in seria considerazione di chiudere in europa e tornare a vendere solo nella terra a stelle strisce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •