Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: nuovo 427 L88 per mia corvette 69

fabri
    Guest

sto rimontando un 283 stock per la solid, monoblocco originale con date code e numeri combacianti al VIN e alla configurazione potenza 270HP, cosi anche per i collettori e il resto sino ai carburatori originali quasi introvabili , così belli che li ho messi in esposizione in casa sul loro collettore , sarà un peccato usarli, solo la camme é una Duntov replica, la originale oltre a essere introvabile costa come una Harley ed é assurdo usarla ma andrebbe conservata in museo, per il resto é tutto stock, anche la alimentazione delco Remy ha il suo numero e data di riferimento , ho appena revisionato il cambio T10 4 rapporti e il differenziale Posi 4.11 , credo che il motore lo monterò il prossimo inverno, per ora giro con un altro "muletto" che comunque tira da bestia.

Se vuoi farti un bel regalo di natale un membro ncrs ha appena fatto uscire il primo ed unico libro sulla L88, con solo foto inedite mai pubblicate, lo prenoti su: www.TheL88Corvette.com .

white shark
    Guest
    finalmente calato nella Vette. ancora un paio di giorni per sistemare tutto...

Immagine:

147,14KB

Immagine:

146,83KB

fabri
    Guest
    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOD JOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOB !

white shark
    Guest
    installazione finita

ecco un video
    http://www.youtube.com/watch?v=k2D7cABytzg

causa maltempo ho fatto un giretto senza poter tirare troppo, ma , manco a dirlo , il motore è una belva e non si sono presentati problemi di sorta .

causa problemi col tach drive dello spinterogeno MSD ( che risolverò) ho installato anche il contagiri elettronico e la shift light . i puristi ( Fabri) storceranno il naso ... ma la cosa era necessaria per guidare correttamente quest'auto e sfruttarne le capacità

Immagine:

164,73KB

Immagine:

244,15KB

white shark
    Guest
    sul forum americano ho fatto fare una simulazione delle performance della mia 69 427 ( motore, cambio, differenziale, gomme...)
    http://forums.corvetteforum.com/c3-t...d-0-60mph.html

ecco i risultati
    --------------------------------------------------------------------------------------

OK, subject to the old "garbage in, garbage out" factor, here are the SIM results using 3400#...

60' = 2.14
    0-60 = 4.35
    0-100 = 8.53
    1/8 = 8.08 @ 98.0
    1/4 = 12.10 @ 123.7
    Mile = 31.87 @ 137.7
    TV = 137.7 @ 7,169 RPM

Variations in available traction, clutch, air density, the couple of torque figures extrapolated, and in your being able to perfect throttle application will skew the above results from actual performance. SIM's, of course, cannot exactly duplicate the real world, but I hope this should at least be in the ball park.

FWIW, computations suggest launching at ~2,300, gradually rolling into the throttle rather than planting it, and shifts at ~6600, ~6600, ~6700 RPM's, so there's probably not anything to gain by shocking your drivetrain with high RPM clutch dumps anyway, again back to limited traction.

MPH @ 7,000 RPM
    1st = 61
    2nd = 82
    3rd = 105
    4th = 135

Hiope that's somewhat worthwhile info to have in mind...
    ------------------------------------------------------------------------------
    in pratica 0-100kmh in 4.35 e in prima marcia , 1/4 miglio in 12.2 con 200kmh di velocità di uscita.
    meglio di quanto mi aspettassi.
    in effetti un paio di tirate in superstrada le ho fatte , tirando le quattro marce in sequenza e cambiando a 6000 giri e arrivato quasi a 120mph/190 kmh.non mi sono cronometrato ma l'esperienza è stata a dir poco entusiamante...

Simulazione???
    I tempi si vedono al semaforo eh eh

Gran bel motore immagino!!
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •