non rabboccare un cazzo ed aspetta il maccanico!!!!
Dentro il cambio (ed il converitiore) ci sono quasi 11 litri d'olio..... 0.5 litri equivalgono q meno del 5%...... non gli fa niente!!!
TRANQUI.... E GODITELA!
ciao ragazzi accertato che devo fare un rabbocco di ATF penso un Mezzo litrozzo mi si pone un probllema
quando il mio amico meccanico torna dalle ferie ho gia messo in programma cambio olio th 350 e relativo filtro ma fino ad allora (circa una diecina di giorni)non lo farò cosi ora mi trovo con l'olio da rabboccare devo rabboccare con lo stesso olio che ho nel cambio giusto ,MA quale olio ho nel cambio ? come specifica dovrei avere il dexron II ma quando ho preso la vette mi era stato detto che tutti i liquidi era stati cambiati e se avessero messo del dexron III e io rabocco con il dextrom II sono perfettamente compatibili tra loro ???????
MI conviene rabbocare ho aspetto e faccio il cambio olio
PS il livello a motore acceso e basso ma a motore spento e perfettamento a meta asta a motore tiepido
GRAZIE A TUTTI LUCIANO
Dentro il cambio (ed il converitiore) ci sono quasi 11 litri d'olio..... 0.5 litri equivalgono q meno del 5%...... non gli fa niente!!!
TRANQUI.... E GODITELA!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
TRANQUI.... E GODITELA!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Grazie MITICO docente universitario alla facolta dei V[8] anche nel mezzo di agosto dispensi prezziossimi suggerimenti.
dunque fammi capire ci sono 10/11 litri di olio ma quando faccio il cambio di olio ne cambio solo circa 4 littri e gli altri non e possibile cambiarli senza smontare il cambio ???
Grazie Luciano
Grazie MITICO docente universitario alla facolta dei V[8] anche nel mezzo di agosto dispensi prezziossimi suggerimenti.
dunque fammi capire ci sono 10/11 litri di olio ma quando faccio il cambio di olio ne cambio solo circa 4 littri e gli altri non e possibile cambiarli senza smontare il cambio ???
Grazie Luciano
Il modo per cambiarlo integralmente c'è, è un pò laborioso perchè devi scollegare i due tubi del radiatore dell'olio del cambio e far 'pescare' l'olio nuovo da un tubo e far uscire il vecchio dall'altro, quando ti accorgi che esce pulito puoi ricollegare tutto e mettere a livello. io te l'ho spiegato in parole povere ma sul forum tecnico non ricordo chi aveva addirittura scaricato un doc. che spiegava dettagliatamente l'operazione!
By
Il modo per cambiarlo integralmente c'è, è un pò laborioso perchè devi scollegare i due tubi del radiatore dell'olio del cambio e far 'pescare' l'olio nuovo da un tubo e far uscire il vecchio dall'altro, quando ti accorgi che esce pulito puoi ricollegare tutto e mettere a livello. io te l'ho spiegato in parole povere ma sul forum tecnico non ricordo chi aveva addirittura scaricato un doc. che spiegava dettagliatamente l'operazione!
By
Vai sul forum US Cars, il post e' :Temperatura Cambio.
Ciao
Luca
Vai sul forum US Cars, il post e' :Temperatura Cambio.
Ciao
Luca
grazie ho letto il post e devo dire che e interessante pero il lavoro sembra molto laborioso credo che opptero per il cambio del solo filtro e olio nella coppa ogni anno in maniera da evere comunque sempre l'olio abbastanza ok senza tanti sbattimenti e con poca spese
Grazie mille Luciano