Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Ponte sollevatore "domestico"

In effetti stavo notando che se ci si collega al sito UK di ebay se ne trovano parecchi di "mobile scissor lift" tipo quello che ho linkato nel messaggio precedente. (eccone un altro: http://cgi.ebay.co.uk/CAR-LIFT-MID-R...ht_4031wt_1166)

Fra l'altro ho visto che anche se pesa 400 kg non è poi così impossibile da spostare: su uno dei due lati ha delle ruotine, basta sollevarlo quel tanto che basta.

Ma in italia chi li vende questi? hanno così poco mercato da noi?
    CSM101

Citazione:
    Ma in italia chi li vende questi? hanno così poco mercato da noi?
    Come questi, con i 4 bracci che escono, non ne ho mai visti in Italia, ma non vuol dire che magari qualcuno li abbia.
    Quelli che ho sempre visto, sono con la pedana e 4 tamponi che vanno sotto la macchina, ma con una C3 potrebbe esserci qualche problema con i tubi dello scarico.
    Comunque, tralasciando i problemi di altezza del garage, per qualche centinaia di euro in più, conviene acquistare il classico due colonne.
    Invece, quelli fatti in ferro, chiamiamoli "basculanti", sono veramente eccellenti, ottima idea, di facile realizzazione con bassa spesa e se con buone saldature, ci possiamo mettere su anche un camion!

in effetti la cosa che mi convince meno di quelli che ho trovato su ebay è che se lo spazio sotto alla macchina è in parte occupato dall'elevatore stesso.. le rampe e anche quello che avevo linkato all'inizio questo problema non ce l'hanno...
    CSM101

Ray Stinger
    Guest
    Ciao !

Il problema è che il tuo box (come il mio) è troppo basso.... e quindi la corvette più di 90 cm non la puoi sollevare... e a quell'altezza fai fatica comunque a fare qualsiasi lavoro, dovresti comunque avere una pedana per andare sotto, e questa pedana poi si dovrebbe poter "sollevare" !!!
    A meno che non lavori con delle prolunghe alle braccia !!!

Credo che l'unica soluzione veramente più comoda sia la "buca".... e che con 2/3000€ tu possa cavartela e data la grandezza del box come estensione puoi fare proprio una bella buca, ma li poi spendi molto di più....

[8D]

Vette a parte complimenti per il "K" se vedo bene....

Beh, il mio box è alto 2,5 metri, mentre la corvette è alta grossomodo 125 cm, quindi posso sollevarla anche di 120 cm.
    Poi per stare sotto un sistema si trova: ad esempio guarda cosa si sono inventati quelli dell'hamercarlift http://hamercarlift.com/COMFORT-SEAT.

Grazie per non aver notato la Multipla in realtà la multipla è dell'azienda per cui lavoro, me l'avevano prestata per traslocare un po' di roba.
    La mia auto di tutti i giorni è una hyundai coupè V6 2.7... (sì, esiste... fra l'altro ha un motore molto "americano" come concezione per quanto riguarda coppia e cavalli)

La moto, se non ricordo male la sigla, è un Beta RR50 Motard. E' di mio figlio... che poi sarebbe lui il meccanico di famiglia (si sta diplomando come meccanico motorista e promette bene, almeno a giudicare dal via vai di gente di ogni età che gli porta moto da elaborare o riparare). io sono un informatico.
    Questa è una delle sue opere (era una minimoto elettrica una volta... adesso passa i 110km/h):

Immagine:

42,21KB
    CSM101

Ray Stinger
    Guest
    Ah ah ah ah.... non ci credo ! Ho visto il "comfort seat", geniale !
    Bè se ti da sicurezza allora prendilo, mi sembra decente....

Si la Hyundai la conosco bene l'ho avuta anch'io.... gran macchina, divertente e bella senza pretese, ma ai miei tempi il 2.7 non lo importavano così regolarmente, purtroppo l'ho distrutta in autostrada !
    Qualcuno "dei nostri" ha la versione "Tuscany" quella americana, non so se la conosci.....

Fai i complimenti a tuo figlio, il Beta era bello trasformato che sembrava un KTM !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •