Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Parere accelerazione

Citazione:Messaggio inserito da spider3ple

Fammi capire Fabrizio, che la cosa mi interessa assai...il problema di erogazione si manifesta con vuoti di potenza nelle prime fasi di accelerazione a gas spalancato da zero? voglio dire la macchina ha delle esitazioni nel prendere regolarmente i giri, nelle fasi iniziali?

SPIDER
    Il vuoto l'avevo appena provavo a spalancare tutto sia partendo da zero che in movimento.
    Penso che nel mio caso si sia rotto il meccanismo dello starter e questo sia quindi rimasto bloccato aperto infatti se guardate il carburatore mancano delle levette proprio in quel punto.
    Di conseguenza il motore girava grassissimo e sputava benzina da tutti i buchi.
    Il filtro dell'aria puzza come se sia stato in ammollo sei mesi, le candele quando le ho cambiate erano unte e bisunte e i consumi si attestavano a 2/3 km con un litro adesso spero siano migliorati....comunq ue i consumi non mi interessano purtroppo la uso pochissimo.
    Quando ho smanazzato le levette che mi ha fatto vedere Stroker probabilmente ho sloccato tutto.
    Spero sia stato così.......mah???
    Comunque adesso non si impunta più tira come una bestia con un allungo della madonna e la tenuta di un passeggino a tre ruote!
    Ad Aprile ho l'omologa ASI che dite cambio lo spinterogeno?
    L'americano mi ha mandato insieme alla macchina anche il suo vecchio originale.
    Lo monto così?
    Compro il kit per trasformarlo in HEI?
    Eventualmente mi consigliate anche qualche kit?
    Sono tentato di fare l'operazione per poter rimontare lo scudo cromato.
    Oppure lascio perdere tutto perchè faccio danni?

Ciao a tutti
    Fabrizio

fabri
    Guest
    si, rimonta quello originale, se a posto funziona benone, così poi puoi rimontare quello che chiamo "scudo cromato" che ti elimina le interferenze radio....

complimenti per la riparazione , sulla mia 60 il carburatore sarebbe tutto da revisionare, ma ho pensato di non fare nulla perchè mi sono già arrivati i due completamente restaurati,

magari un giorno provo a farlo io stesso.

sono o no uno spettacolo...??
    Immagine:

82,6KB

Complimenti!
    Sono spettacolari!

Ciao
    Fabrizio

Ho fatto rimontare il vecchio spinterogeno da un professionista specializzato in auto d'epoca molto in gamba.
    Ho fatto arrivare da ecklers le puntine, il condensatore, la bobina e il rotore mentre per il resto ho usato i componenti originali.
    Oggi ho sentito l'auto in moto e vi garantisco che gira meglio di quando era montato quello elettronico.
    Vi allego un pò di foto.
    A maggio controllo tutta la linea della benzina e faccio installare una nuova pompa della benzina riproduzione dell'originale e un carburatore Rochester Quadrajet stage 2 della Jet Performance.
    Vi tengo informati.

Ciao
    Fabrizio

Immagine:

239,54KB

Immagine:

226,68KB

i due carburatori sono proprio un opera d'arte!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •