Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Scarico Z06

Citazione:Messaggio inserito da Leggenda

Cioè, basta togliere il fusibile e stop?
    C'è anche nella C6? Non mi va di andare a guardarci... hehe
    Credo di no , ma non ne sono sicuro

Citazione:Messaggio inserito da Leggenda

Cioè, basta togliere il fusibile e stop?
    C'è anche nella C6? Non mi va di andare a guardarci... hehe
    Credo dipenda dall'anno oppure dall'equipaggiamento . Quello che conta è che abbia il "Dual mode exhaust" cioè la farfalla messa sul muffler terminale che parzializza l'apertura dello scarico. La cosa + facile da fare è abbassarsi al livelllo dello scarico e vedere se i due terminali interni hanno il comando meccanico che apre e chiude le farfalle, guarda questa foto per farti un'idea:

Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

parlo per esperienza personale e dopo aver ascoltato diversi scarichi.... assolutamente kooks collettori e centrale e finali corsa sport con sistema rsc... io ho messo su questo accoppiamento e il sound è davvero da paura e molto molto più rabbioso di quello della 430.... ti ho detto tutto.... qualcuno del forum cmq li ha sentiti e può confermare .. ciao ed auguri per l'ottimo acquisto ))
    Raffo, mandaci un clip con il suono, mi stai tentando...... spesa del tuo mod? 2K? 3K?

Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

parlo per esperienza personale e dopo aver ascoltato diversi scarichi.... assolutamente kooks collettori e centrale e finali corsa sport con sistema rsc... io ho messo su questo accoppiamento e il sound è davvero da paura e molto molto più rabbioso di quello della 430.... ti ho detto tutto.... qualcuno del forum cmq li ha sentiti e può confermare .. ciao ed auguri per l'ottimo acquisto ))
    Raffo, mandaci un clip con il suono, mi stai tentando...... spesa del tuo mod? 2K? 3K?
    Credo che scarico completo quello di Raffo, filtro, rimappa e manodopera si aggiri intorno ai 4500/5000E

e dopo questa bella pubblicita' col bip che li vende hnhiihihi[^]
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

Citazione:Messaggio inserito da Tatoz

....eccoti accontenato! Ti assicuro che dal vivo è molto, ma molto, meglio!
    http://www.corvetteitalia.it/videoview.asp?id=11

P.S. ....ciao Raffo, tutto ok?
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

ciao gennaro amico mio !!!! come va??? allora ti chiamerò presto perchè forse salgo su dalle tue parti ))) un abbraccio drift raffo

Grazie Gennaro, grand bel sound ma sono sicuro che, come dici tu, dal vivo è molto meglio. [:264]

no non centra proprio nulla col sound reale... il microfono del telefonino lascia il tempo che trova.. vi assicuro (e potete chiedere pure a christian che lo ha montato) che è davvero bello corposo ed molto più acuto rispetto ai supersprint i borla e tanti altri che ho sentito
    "suonare" di presenza...
    Paragonato ad una F430 stock come suona?

tonyrigo
    Guest
    Premesso che non sono ASSOLUTAMENTE un FERRARISTA (come molti degli amici di questo forum sanno), l'unica cosa che non mi piace della VETTE è il suono di scarico.

Solitamente le vetture sportive estreme, come le FERRARI appunto (ma anche le M3 ad esempio non scherzano, per non dire del 2 litri installato sulla Honda S2000) girano 1.000 - 2.000 RPM più alti delle ns. Z06 ed è questo che fa la differenza, a mio personale parere, non il rombo a regimi quasi da DIESEL dei ns. motori.

Motori i ns. grossi V8 grandi, pieni, eccezionali sotto tutti i profili e soprattutto moooolto più fruibili di un FERRARI tanto in pista che tutti i giorni in strada, ma ...

il SUONO dei 8.500 - 9.000 RPM e più è un'altra cosa...

Poi che facciamo in pista gli stessi tempi dei 430 dimostra che il progetto Z06 è validissimo, attuale e IMHO anche migliore di quello costoso e di nicchia FERRARI, ma il suono, il suono ... proprio non mi piace.

Ma DE GUSTIBUS NON PUTANDUM ESSET ...!!!

Comunque RAFFO preparati, perchè a verso fine aprile sarò nella Tua isola, con la fida BRIGITTE ed avremo modo di conoscerci e di ascoltare il canto della Tua bambina !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •