Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: SPIA DELLA RISERVA

Ho smontato il circuitino dalla mia C3 e le sigle sui transistors sono quelle che si vedono in figura.

Immagine:

6,16KB

Ho testato il circuito mettendo direttamente a massa il piedino centrale (livello basso in serbatoio): la lampada si accende nel giro di 10 secondi. Se invece si lascia scollegato (o si collega a +12V) il piedino centrale, la lampada si spegne subito.
    Nel mio caso, quindi, il circuito è funzionante.

Qualora il circuito sia difettoso è possibile sostituire i transistors. Non sono uguali e di solito parte quello di sinistra (6681).
    Come detto, al posto del 6681 dovrebbe andare bene un BC327 ma bisogna avere l'accortezza di montarlo ruotato di 180 gradi rispetto all'originale in quanto la pedinatura è diversa (in pratica con la sfaccettatura verso l'alto).
    Il 6676 dovrebbe invece essere compatibile con un 2N3904.

Ho provato a sostituire la lampadina con un LED bianco (quelli che si trovano al reparto auto con la stessa forma della lampadina originale). Non è una buona soluzione perchè il LED si accende lentamente mano a mano che il livello si avvicina alla riserva anzichè accendersi in modo deciso. C'è da dire che anche la lampadina non è che sia molto convinta quando deve accendersi.
    Ed infatti il transistor 6681 scalda un po' troppo per i miei gusti...[8)]

Ho costruito un circuitino migliore (mamma Chevy ha di certo fatto economia sull'originale) e l'ho collegato in parallelo a quello esistente con tre fili volanti. Ora sto girando con tester e circuitino sul sedile passeggero per monitorare il tutto.
    Appena raggiungo la riserva vi faccio sapere...

Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Walter i complimenti te li ho gia' fatti, ora non ci resta che conoscerti a qualche raduno.

Attendiamo recensione della prova!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Riserva raggiunta (anche abbastanza in fretta )!

Il il mio circuitino è intervenuto 10 minuti prima dell'originale (tarato sul 20% del fondoscala), in corrispondenza esatta della tacca rossa sull'indicatore [8)]
    L'originale ha cominciato ad accendersi debolmente quando la lancetta era già oltre la tacca ed in modo deciso qualche minuto dopo...

A fine prova ho rimosso il circuito originale mettendo la mano dentro l'apertura dell'autoradio (è scomodo ma si riesce) ed ho notato che tutti gli strumenti erano bollenti, quasi da non poterli toccare! [:0]
    Ma è normale? Saranno le lampadine di retroilluminazione (ho girato sempre con le luci accese)?

Scusate la domanda da rospo: come rimuovo il pannello strumenti senza scassare niente? [:I]

Ora cerco di fare qualche circuitino in forma definitiva. Se c'è qualche beta-tester volontario...

Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

6 viti...due superiori vicino all'illumnazine, due laterali..due sotto che uniscono il pannello strumenti con la plancia del cambio.
    occhio al connettore grosso sul retro.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Raga vorrei mettere sul circuito la scritta "WWW.CORVETTEITALIA. IT" in un angolo libero

Alain, si può fare?

Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Raga vorrei mettere sul circuito la scritta "WWW.CORVETTEITALIA. IT" in un angolo libero

Alain, si può fare?

Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Io e Giangi abbiamo fatto qualche modifica al circuito esistente e questa sera appena entro in riserva vediamo se funziona.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Io e Giangi abbiamo fatto qualche modifica al circuito esistente e questa sera appena entro in riserva vediamo se funziona.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

zorro !!!! non ti fidare troppo delle mie modifiche !!!!!!!! occhio di non restare a piedi di benzina!!!!!!!!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

zorro !!!! non ti fidare troppo delle mie modifiche !!!!!!!! occhio di non restare a piedi di benzina!!!!!!!!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •