-
Senior Member
UNC o UNF?
Mi servono dei "Stainless Socket Cap Head Screw", diciamo dei bulloni a brucola o esagonali.
Essendoci due tipi di filettatura, UNC (passo grosso) o UNF (passo fine), qual' è il passo generalmente usato nelle nostre auto?
Grazie.
-
-
Senior Member
Un conoscente americano, mi invierebbe un mix di bulloni esagonali.
Alcuni mi servono per la coppa del' olio, specie per i 4 angolari dove il classico bullone fa lavorare male la chiave perchè sbatte lateralmente.
Gli altri li terrei come riserva, magari per cambiare qualcosa con il più lucido inox.
Grazie.
-
ma sei sicuro???
Non ho il ricordo che svuotare una coppa dell'olio sia un problema,e nessun bullone tocca da nessuna parte...
ma puo essere che sbaglio...
[:I][:I][:I]
-
Senior Member
Per svuotare, nessun problema, ma cambiandola ci sono 10 bulloni piccoli più 4 angolari grandi.
Ed io l' ho cambiata.
Che mix mi faccio inviare?
-
Se è uno small block i più grandi sono da 5/16", gli altri da 1/4"...tutti a passo grosso.
Ad ogni modo se si utilizzano le chiavi a bussola corrette si smontano e rimontano senza nessun problema i bulloni a testa esagonale originali..
-
Se è uno small block i più grandi sono da 5/16", gli altri da 1/4"...tutti a passo grosso.
Ad ogni modo se si utilizzano le chiavi a bussola corrette si smontano e rimontano senza nessun problema i bulloni a testa esagonale originali..
-
-
-
comunque si trovano anche da noi, dai rivenditori di ricambi per macchine agricole (tipo agriservice etc etc)
i trattori usano spesso materiale in pollici
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum