Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aaaargh!

  1. #1
    LS7
    Guest

    Aaaargh!


    Io linko anche se la fonte vorrei proprio sapere da dove arriva...(e poi volevo vedere se dava l'errore pure a me nell'inserimento )

    Parlare ora della c8 mi pare comunque troppo azzardato...capisco il downsizing, ma il motore centrale?!?

    http://www.autoblog.it/post/25885/co...#show_comments


    Ps: splendida la nuova grafica! [^]

  2. #2
    Chi è che diffonde ste chimereeeee!!!!
    Aldo

    Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

    CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!


  3. #3
    il centrale snatura le fondamenta della Vette ma il comportamento sportivo ne guadagna di sicuro mentre di pari passo perde in efficacia x gli specialisti delle cretinate

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #4
    Ray Stinger
    Guest
    Bè in realtà è dalla fine degli anni '70 che l'allora Team di sviluppo (McLellan-Palmer & Co.) pensano alla Corvette come ad una "Berlinetta sportiva Motore centrale Mid-Engine".
    Dave MacLellan infatti appena subentrato tirò fuori la C3 in versione esteticamente più sportiva "Pace Car", per poi avviare e consolidare il progetto C4 non prima di avere sperimentato la "posizione centrale" del motore, attraverso i diversi concept (Aerovette su tutti).
    L'idea fu abbandonata perchè in tutta GM non c'era sinergia per la costruzione ex-novo di un motore di media cilindrata (3000 cc.) e quindi i costi sarebbero saliti notevolmente.
    Il V8 dal canto suo comportava notevoli ingombri tali che lo sviluppo dei vari concept/modelli dovesse essere rivisitato, a quel punto per tenere (ed evolvere, ovviamente con L98 e LT1, LT4 e LT5) quel motore, decisero di andare avanti sviluppandogli attorno la più performante (per l'epoca) carrozzeria possibile.
    In seguito lo stesso David Mac Lellan, ancora non soddisfatto della normale C4, fu il progenitore del progetto ZR1 che vide la costruzione di un "nuovo motore" utilizzando la sinergia con Lotus/Mercruiser, appositamente doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro per "modernizzarlo" e per avviarsi ad una probabile produzione del famoso mid-engine (di scuola europea, quindi) centrale.....

    E la storia continua.
    [8D]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •