Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: informazioni acquisto C3

informazioni acquisto C3

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, l'ho trovato per caso cercando ovviamente l'auto dei miei sogni :-) la corvette C3 fin'ora è sempre stata un songo perchè il mio kilometraggio annuo si aggirava sui 40K km l'anno e ho sempre viaggiato piuttosto comodo :-) ora avendo cambaito lavoro, e facendone solo 5K posso anche viaggiare un po più scomodo ma su un mezzo che ne vale la pena :-)

premetto, l'auto mi è sempre piaciuta esteticamente, io sono anche piuttosto pratico di motori, e impianti elettrici, ma sono completamente a digiuno per quanto riguarda le specs delle corvette, perciò ora vi faccio un paio di domande per schiarirmi un po le idee :-)

vi elenco quali sono le cose che mi interessa sapere per capire che modello di C3 acquistare, visto che ho letto in giro che ci sono anche dei modelli da 160 cv.... :-(

gli small block sono tutti uguali?

quanti cv si riescono a tirare fuori da uno SB per l'utlizzo giornaliero? (faccio 5k km l'anno) con una spesa che non passi i 10k euro (ne ho messi in preventivo 15-20 per l'acquisto)

mi consigliate uno SB e poi vitaminizzarlo o di buttarmi direttamente su un BB?

Supponendo un motore da 300 - 350 cv, il cambio automatico va bene o è necessario un manuale?

Girando per internet, ho visto vette che hanno il fondo scala della celocità a 130 km/h... che fa? arriva a 130 e si pianta o la lancetta fa 2 giri del tachimetro? :-) non sono un criminale, ma se volessi farmi un giro in pista mi spiacerebbe avere una macchina che non passa i 130 :-)

ultima domanda di pura curiosità...a che velocità può arrivare una corvette?

Ciao e benvenuto.
    Sicuramente ci sono molte persone più preparate di me che ti sapranno dare i giusti consigli.
    Mi limito solamente a segnalarti questo sito dove trovarai vare info sulle caratteristiche www.corvetteactioncenter.com/specs/c3/index.html
    In merito alla velocità, non penso che si compri una C3 per questo motivo ... diciamo che la tenuta di strada lascia molto a desiderare ...
    Comunque, ti piacerebbe qualcosa del genere, giusto?
    www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg
    Ma in questo caso, penso che il tuo budget sia un po bassino!
    Ciao.

come auto decisamente no, la volgio coupè e soprattutto STRADALE... certo che come prende i giri quella del video, mi piacerebbe e non poco, ma credo che li di CV ce ne siano giusto un paio in più di 300 :-)

per quanto riguarda la velocità non mi interessa più di tanto... più che altro mi piace l'accelerazione

altra domanda importante.... come sono i costi di gesione di queste auto...non intendo benzina e oli vari, ma i pezzi sottoposti ad usura, come frizione, freni, gomme, ecc.ecc.

Citazione:Messaggio inserito da resonant79
    ma credo che li di CV ce ne siano giusto un paio in più di 300 :-)
    Si, solo qualcuno, diciamo ... Horsepower 700 HP !!!!!!!!!!!
    Concordo perfettamente, su queste vetture è l' accelerazione che conta, magari con un bel sound.
    In merito a costi di gestione, con 5000 km. l' anno ne hai ben pochi.
    Comunque, tutti i ricambi si comprano negli States e costano veramente poco.
    Ciao.

Ottimo :-)ho visto sul sito che mi hai postato prima che un motore nuovo con 350 - 400 cv si porta a casa :-) costano meno dei jtd della fiat :-) haha

sapete se a torino c'è qualche owner che magari mi può dare 2 dritte e magari ammirare qualche vette? ne ho vista una gialla all'automotoretrò... ma era solo in foto ed era cabrio... :-) qua da queste parti c'è il team 2000 motors che mi hanno detto che vendono auto USA ma non ho la più pallida idea di dove sia e se è affidabile... conoscete?

Ottimo :-)ho visto sul sito che mi hai postato prima che un motore nuovo con 350 - 400 cv si porta a casa :-) costano meno dei jtd della fiat :-) haha

sapete se a torino c'è qualche owner che magari mi può dare 2 dritte e magari ammirare qualche vette? ne ho vista una gialla all'automotoretrò... ma era solo in foto ed era cabrio... :-) qua da queste parti c'è il team 2000 motors che mi hanno detto che vendono auto USA ma non ho la più pallida idea di dove sia e se è affidabile... conoscete?

Frequentatori piemontesi del forum che ne sono, non ti resta che aspettare.
    Per l' acquisto, SOLO da persone di fiducia e macchine che puoi vedere e far vedere prima, se no corri il rischio di fare un affare a 8000 euro, ma poi ce ne vogliono altri 10 per sistemarla!
    Se qualcuno dei maniaci qui presenti vende la propria auto, sicuramente avrai qualche garanzia in più.
    Non avere premura, guarda sui vari siti specializzati di auto e poi chiedi qui.
    In merito ad info tecniche, Mr. Stroker è veramente il massimo.
    Ciao.

fretta non ne ho... e sicuramente se la prendo la prendo fatta e finita... :-)

Ottima idea, ti sembrerà di pagarla tanto ma ti assicuro che se prendi un catorcio e te la vuoi sistemare non finisci più e volano soldi a fiumi! Meglio se la compri già ristrutturata, da un appassionato però, non da un venditore qualunque!
    Riccardo

Simones Garage
    Guest
    I ragazzi di 2000Motor sono fantastici,ed affidabili,
    io ero rimasto molto contento del lavoro fatto sulla mia C3 del 1977...
    Io te li straconsiglio!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •