Riapro l'argomento per illustrare come l'ho risolta io con sti benedetti fari posteriori...
Tenendo ben in mente che
1) non doveva essere sacrificata alcuna funzione (es. la retro);
2) dovevano essere mantenute le plastiche originali;
3) bisognava garantire una corretta visibilità dei fari;
4) bisognava garantire una buona affidabilità
ho trovato una buona soluzione con LED ad alta corrente.
Qui potete vedere i primi risultati con i prototipi (manca la retro perchè siccome volevo farmi un giro, ho collegato al volo solo l'indispensabile ).
Quando li rimuoverò per piazzare i circuiti definitivi farò le foto dell'interno.
In sequenza vede le posizioni, gli stop e la freccia (con posizioni sempre accese).
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Purtroppo le foto non rendono bene il colore: posso assicurarvi che il rosso non è vermiglio come può apparire ma bello sanguigno []
Un grosso vantaggio nell'usare i LED per le frecce è che l'intero faro si accende uniformemente di giallo/arancio, diversamente da quello che avviene con la lampadina arancione che fa accendere di rosso il catadiottro (già provato).
In sostanza ho quattro posizioni, frecce nei fari esterni, stop e retro in quelli interni.
Ovvio che ho dovuto comunque abbandonare le plastiche rosse in favore di altre due della retro: integrare retro e frecce sarebbe stato un po' pericoloso...[B)]
Eppoi mi piacciono un sacco le quattro posizioni perchè rendono il culetto più largo! [8D]
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L'ultima foto è relativa alla freccia laterale (sempre a LED) che se ne sta su con del biadesivo (no buchi, please!). Il filino in pratica non si vede (per un osservatore in piedi è infatti fuori visuale).
Commenti? [:I]