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TC
Ciao ragazzi, oggi facendo una tiratina ma niente di che in terza marcia mi è comparso manutenzione impianto trazione. Praticamente con il pulasantino mi veniva fuori solo gestione attiva on o off quando premevo e rimaneva sempre la spia accesa della sbandata. Poi ho spento e riacceso e tutto è tornato a posto, il controllo trazione funziona perfettamente. Qualcuno sa cosa può essere stato?Qualche anomalia? Devo provare ad attaccarla in diagnosi e vedere se è rimasto memorizzato qualche errore (santa Superchips...) ma dubito.
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MASTER Member
ottimo aiuto grazie mille
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MASTER Member
dato che mi esce sempre più spesso, in internet ho trovato questo post relativo alla c5 :
http://www.z06vette.com/forums/f4/af...t-come-108993/
In pratica pare che inserendo nel circuito elettrico (qui parla di luci di coda) delle lampadine a led si possa presentare questo problema. Ora, sulla mia ho delle lampadine a led sulle posizioni anteriori (tra l'altro attualmente bruciate). Che sia quello?Mi sembra assurdo...magari il cablaggio del sensore trazione?Sapete dove è posizionato?Magari è a vista nel cofano...
Ovviamente grazie.
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MASTER Member
Dimenticavo che guardando con la Superchips i DTC non me ne segnala alcuno ed il messaggio quando si spegne e si riaccende sparisce.
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MASTER Member
Guarda le gomme sono delle falken non runflat ma le misure sono di serie. Per quanto riguarda il consumo effettivamente sono alla frutta...ci ho pensato anche io....mi domando come mai in 1 e 2 marcia anche tirando funziona tutto perfetto e me lo fa invece dalla 3 in poi a velocità sostenute...
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Allora sono le gomme !!!
Io pensavo che con le TERMICHE pattinasse anche in 3 e 4° perchè le prime volte mi era capitato sul bagnato, dove in 3-4 effettivamente se apri di brutto a volte pattina davvero.
Poi mi è successo sull'asciutto ed ho pensato alle basse temperature (era ovviamente inverno), anche se con le termiche mi sembrava improbabile.
Poi è successo in autostrada sul dritto, con temperatura di 5-6 C° e quindi ho pensato che fosse la gomma che gira rispetto al cerchio, come ci capita con le motociclette spesso.
All'ora ho segnato il cerchio e la gomma con un colore e non si è spostato di un millimetro...
Ho così capito che era il sensore che, rilevando un diametro inferiore di rotolamento, di fronte alle brusche aperture del gas l'interpretava come perdita di aderenza.
Infatti rimontate, per prova, le gomme estive è tornato tutto a posto.
Se sei alla frutta le gomme le dovrai pur cambiare.
PROVA !!!
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ma a me capita la stessa cosa ....
ho sotto le falken pure io e in terza mi fa la stessa cosa..... ma le mie sono praticamente nuove
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A me con le PSC quando faccio brusche decellerazioni ma senza toccare i freni dice: TRASCINAMENTO MOTORE ATTIVO. Che vuol dire?
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