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Discussione: radiatore riscaldamento

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da giangi

    SI SI E VERO !SE NON USI IL SUO GAS ROVINI LA POMPA ! MA FORSE HO TROVATO UN MECCANICO CHE MI DA UN GAS CON DEGLI ADITIVI PER NON ROVINARE LE GUARNIZIONI DELLA POPA CONDIZZIONATORE !!! VI FARO SAPERE !!!!!!
    E ER QUANTO RIGUARDA IL MIO RADIATORE DEL RISCALDAMENTO MI ANNO CONSIGLIATO UN LIQUIDO TURAFALLE PER RADIATORI !!!! QUALCUNO DI VOI LO A GIA PROVATO????[:I][:I] NON VORREI FARE PIU DANNI CHE BENEFICI !!!![:I][:I]
    Evita il turafalle.
    Il liquido che ci gira dentro è lo stesso che va nel motore, radiatore e pompa ...
    Il radiatorino che ho smontato era aperto su un fianco, aveva la saldatura fra massa radiante e vaschetta completamente arrugginita.
    Col turafalle avrei risolto ben poco!

  2. #12
    Lo aggiungo qua, ma se non va bene apro un post dedicato. Alcuni di noi hanno escluso il radiatorino del riscaldamento per l'estate in quanto difficilmente si iresce a farlo con il comando originale. Per riuscire in questo obbiettivo, mi è stato detto che basta aggiungere un rubinettino in un punto dell'impianto. Ora la mia domanda è: è vero? e se si dove andrebbe aggiunto (su che tubo)?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  3. #13
    Venom
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Lo aggiungo qua, ma se non va bene apro un post dedicato. Alcuni di noi hanno escluso il radiatorino del riscaldamento per l'estate in quanto difficilmente si iresce a farlo con il comando originale. Per riuscire in questo obbiettivo, mi è stato detto che basta aggiungere un rubinettino in un punto dell'impianto. Ora la mia domanda è: è vero? e se si dove andrebbe aggiunto (su che tubo)?
    Personalmente ne ho aggiunti 2: uno sull'andata ed uno sul ritorno (che non è necessario, ma così si isola completamente il radiatore).
    I tubi da rubinettare sono quelli che sono sul lato passeggero, per intenderci, l'andata da dal collettore di aspirazione alla valvola e poi al radiatorino, quello del ritorno arriva direttamente alla pompa dell'acqua...

  4. #14
    Eccolo qua, tubo rosso per chiudere la mandata.

    Immagine:

    101KB

    Chiedo venia per lo sporco casino del motore, a breve ...

  5. #15
    L'andata è quello che esce dal blocco motore e il ritorno direttamente sulla pompa acqua? Nel caso in cui si metta un rubinettino, non si è nemmeno costretti a fare lo spurgo in caso di ripristino del riscaldamento. Mettiamo che in una giornata di settembre mi attardo in riviera e faccio la cisa con il buio...un freddo cane anche ad agosto. Mi basterebbe fermarmi all'autogrill, alzare il cofano, raggiungere il rubinettino applicato in un posto poco visibile e il gioco è fatto ... giusto??
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  6. #16
    giusto.
    ma se la shut off valve funge bene...e c'e' vacuum sul tubicino alla valvola...di solito basta quello..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  7. #17
    Ho provato a mettere il riscaldamento sul minimo e comunque l'aria è tiepidina (in inverno). L'aria fredda esce solo dalle prese a "palla" frontali-laterali. Quelle cromate appena sotto il dash; secondo me non sono collegate al riscaldamento.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

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