Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 231

Discussione: Codice di serie motore c3

  1. #101

    Purtroppo, come dice Claudio, se il monoblocco è stato rettificato (nei piani di testa) il serial number è di sicuro andato....
    Comunque, se togli un coperchio delle valvole, dovresti riuscire a vedere il casting number delle teste..... e questo aiuta un po' nello stabilirne le prestazioni originarie.
    Per stabilire se è un 2-bolt oppure un 4-bolt va tolta la coppa dell'olio e controllato se i supporti di banco hanno 2 o 4 bulloni che li fissano al blocco.
    Se è di fine anni 70 ed è un 4-bolt.... quasi certamente è un L82 con potenze che variano nell'intorno dei 220 Hp
    Viceversa una ventina di cavalli in meno!

    ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #102
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  3. #103
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  4. #104
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  5. #105
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  6. #106
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  7. #107
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  8. #108
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  9. #109
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


  10. #110
    convertible90
    Guest
    Il n di casting non può dirti nulla riguardo al motore stesso.
    Questi blocchi sono stati usati per diversissime applicazioni, generalamente per Pickups e passengers cars.
    Quelli montati su corvettes avranno avuto un albero a camme un po' più spinto che non quelli per Pickups...o per Nova o per Montecarlo o chevelle....
    Sicccome i trapianti di motore negli States sono la regola.. il fatto che sia stato trovato su una corvette non vuol dire che è un motore di una corvette, ma potrebbe essere stato trapiantato da un pickup.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •