Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cristallo elettrico lato guida della C6

Cristallo elettrico lato guida della C6

Ciao a tutti.. sono nuovo e sono proprietario di una corvette C6. Piacere il mio nome è Fabio, ho appena comprato una Corvette C6 del 2005 Ottime condizioni tenuta da vero amatore bellissima!!! Ho un problema al cristallo elettrico lato guida mi spiego, quando esco fuori dalla macchina con il finestrino chiuso aprendo il portellone il finestrino si abbassa leggermente per l'aria, fin qui nessun problema, ma poi quando richiudo il portellone il finestrino rimane un po'aperto cioè non risale e non fa quel piccolo scatto per alzarsi come nel lato passeggero.

Dovrò andare dall'elettrauto o posso aggiustarlo da me ??
    Da cosa può dipendere?
    Ciao a tutti grazie.

fabri
    Guest
    mmhh, prima di portarla da un elettrauto aspetta un parere da Christian, potrebbe essere un sensore o un contatto staccato come una cosa più importante, pazienza un attimo.....

Leggi il manuale...... c'è una procedura di indexing del finestrino!
    Serve a definire la posizione di "chiuso" che dovrà ripristinare dopo la chiusura dello sportello.

Se non ricordo male, a quadro acceso e motore spento, devi aprire il finestrino, chiuderlo e tenere per almeno 3 secondi l'interruttore alzato.
    Poi lo lasci e lo rialzi subito per altri 3 secondi!

Dovresti risolvere così...... sennò è un problema di firmware.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

stacca la batteria 5 minuti e poi fa come dice Pier (Stroker)
    vedrai che risolverai

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

tonyrigo
    Guest
    Anche a me era successo lo scorso WE dove (per fortuna) mi sono accorto domenica sera di essere rimasto (tanto per cambiare) senza batteria, perchè evidentemente sono arrivato a casa ed ho parcheggiato senza inserire bene la retro (avrò messo la 5°) ...

Lunedì mattina il finestrino, dopo aver caricato la batteria (da staccata), il finestrino rimaneva un pò giù a vettura chiusa.

Sapevo che c'era una procedura per il settaggio del punto di alzata, ma non lo ricordavo precisamente (o meglio lo ricordavo male) e non avevo voglia e tempo di cercare sul manuale (o sul forum, perchè ne abbiamo già parlato).

Ho fatto quello che ricordavo: ho tenuto a motore acceso alzato con i due pulsanti i finestrini per oltre 30 secondi e poi è andato tutto a posto.

Probabilmente quindi c'è anche questo sistema (oppure ho avuto solo fortuna ...).

Ok, proverò Grazie mille....

Ciao.

Ho provato come diceva Stroker, ho risolto il problema, sono riuscito a ripristinare senza staccare la batteria.

Grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •