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Messaggio inserito da king of the hill
scusa mic non sono certo di aver capito la domanda...che include allo stesso tempo la risposta cioè -devi ordinare le 4 crociere dei semiassi-
se il problema è l'inglese devi prendere gli "universal joints" (crociere) per gli "halfshaft" (semiassi):
1 u.j. inside left halfshaft; 1 u.j. inside right halfshaft
1 u.j. outside right halfshaft; 1 u.j. outside left halfshaft
Si ci sono differenze tra l'allestimento normale e il Z51; barre antirollio + grosse, balestre + rigide, ammortizzatori bilstein + rigidi, boccole in gomma di composizione + rigida (i pezzi in gomma che hai sostituito nel tuo megalavorone) rapporto di sterzo + corto e rapido, e qualcos'altro che non ricordo...
Se per uso turistico intendi che privilegi la comodità alla sportività, prendi gli ammortizzatori normali; viceversa quelli per la Z51. O tagli la testa al toro e prendi i bilstein FX3 cioè quelli regolabili, e anche senza avere il sistema FX3 puoi regolare a mano la rigidità di ogni singolo ammortizzatore: davanti la rotellina per il regolaggio ti permette di variare in qualunque momento, dietro devi smontare l'ammortizzatore ogni volta che vuoi variare.
A parer mio non dovendo montare x forza gli FX3 non c'è bisogno di prendere bilstein, oggi quasi tutte le marche offrono prodotti di buon livello, io ho sulle altre auto i KONI regolabili e mi trovo molto bene. In ogni caso ufficialmente gli ammortizzatori (tranne quelli classici con solo olio) non possono essere spediti per via aerea perchè caricati a gas, quindi ammesso che spediscano via terra la vedo in pò bruttina con i tempi d'attesa....
Io io miei FX3 li ho fatti ricaricare (perchè non me li spedivano) non so cosa ci abbiano messo dentro ma funzionano bene anche se ho speso cmq 300 euro..
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Messaggio inserito da micbarxjr
ho visto che da Summit ci sono crociere di varie misure mentre da Eckler's se non ho capito male ci sono quelle x l albero di trasmissione ........ x cambiare le 4 crociere dei semiassi posteriori cosa dovrei ordinare ???
problema analogo con gli ammortizzatori , devo cambiarli tutti e 4
mi interessano i bilstein
ho una coupe del 90 normale in cui hanno montato le barre di torsione della Z51 (o comunque barre piu grosse delle originali derivate da qualche altra annata)
compro gli ammortizzatori normali oppure quelli x la Z51 ?
ci sono differenze sulle misure tra il kit normale e il kit Z51 ???
c e da tener presente che faccio un uso prevalentemente turistico della macchina
grazie