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Discussione: Prezzo ricromatura paraurti (MIIII...!!)

  1. #21

    Anche per le famose cromature americane, ci sono cromature e CROMATURE.
    Con le rigidi leggi antinquinamento degli States, anche li cromare è diventato un problema da molti decenni, peggio che da noi.
    Quasi tutte le cromature sono ormai fatte in Cina e limitrofi, ma differenziando le cromature commerciali da quelle "serie".
    Anche quelle migliori tipo Harley & CO. se le fanno fare in paesi ove non è reato inquinare, ovvimente ... Cina ed altri paesi orientali, ma specificando i processi produttivi al fornitore.
    Le pedane avanzate della Custom Chrome per la mia Sporty, me le ha fatte avere un amico importatore dalla Cina come "campione" ... dalla stessa ditta che le produce per l' americana. Dopo circa 5 anni, sono ancora perfette.
    Per fare una cromatura eccellente, bisogna prima nikelare (non la fa più nessuno), poi ramare ed infine cromare. Il problema non è la cromatura, bensi, mi hanno spiegato, la nikelatura e la ramatura che sono trattamenti definiti "ad alto impatto ambientale". Quasi tutte le piccole aziende che fanno lavori di cromatura, si limitano a tirare bene le superfici e fanno un unico bagno per la cromatura, con i risultati che poi vediamo dopo qualche anno.
    Questa azienda di Vicenza lavora anche l' alluminio, cosa che in Italia non fanno veramente in pochi.

  2. #22
    Bhe, vedo che l'aromento è molto dibattuto. da quanto ho letto mi è chiaro che la cifra richiesta è esageratamente alta, anche per un lavoro a regola d'arte.
    Sto anche valutando l'ipotesi di prendere i paraurti nuovi da eklers; la sua offerta è fra quelli made in china e made in USA dove i secondi sono nettamente più cari e, si spera, nettamente più buoni. Facendo i conti dell'oste, il kit paraurti ant e post mi costerebbe circa 1150 euro, ma poi ci sono le spese di trasporto e dogana, che essendo il paraurti anteriore fatto in un unico pezzo, saranno molto alte. Ho anche dei dubbi che mi arrivi integro perchè sottile, ma lungo e quindi soggetto a "torture" in fase di trasporto, andrebbe imballato in una cassa di legno, ma allora penso che mi convenga fare un mutuo ... .

    Sono un po' perplesso sul da farsi
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  3. #23
    fabri
    Guest
    ti consiglio di tenerli come sono se non fanno schifo, prova a lucidarli con un flessibile panno e pasta e vedrai che migliorano di molto,

    poi col tempo magari ti capita una occasione giusta, non credo che devi andarci a villa d'este con la vette ?

  4. #24
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    ti consiglio di tenerli come sono se non fanno schifo, prova a lucidarli con un flessibile panno e pasta e vedrai che migliorano di molto,

    poi col tempo magari ti capita una occasione giusta, non credo che devi andarci a villa d'este con la vette ?
    E io che volevo andare proprio li!!!

    A parte gli scherzi, la cromatura è molto lucida, ma, soprattutto una dei due posteriori è una "grattuggia", ci si incastra lo straccio quando lo pulisco ...
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  5. #25
    fabri
    Guest
    e tu non pulire !

  6. #26
    Per tornare a bomba sul discorso 2000 euro sono una rapina. Trova altre soluzioni ma non andare da quello!
    Riccardo

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