ci sei andato con la macchina? o gli hai detto che è una corvettè? perchè molti fanno il prezzo in base alla macchina.
è sicuramente troppo
Ciao a tutti,
mi sono fatto fare un preventivo per ricromare a regola d'arte i paraurti anteriori e posteriori della mia '71 e i bordi delle griglie anteriori.
Faccio presente che è il primo preventivo e che i pezzi non sono malvagi. Intendo dire che il paraurti anteriore ha un paio di bollicine, mentre quelli posteriori ne hanno di più (evidenti), ma non sono marci e bucati e quindi ninete da ricostruire.
Ebbene il primo preventivo, che non contempla smontaggio e montaggio, è di 2000.00 euro.
Onestamente pensavo molto meno, ma mi farebbe piacere sentire l'esperienza di qualcuno che ci è già passato. Sott'inteso che sto parlando di un buon lavoro che faccia tornare nuovi i pezzi.
Salutoni
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
ci sei andato con la macchina? o gli hai detto che è una corvettè? perchè molti fanno il prezzo in base alla macchina.
è sicuramente troppo
ci sei andato con la macchina? o gli hai detto che è una corvettè? perchè molti fanno il prezzo in base alla macchina.
è sicuramente troppo
comprali di repro...la cromatura fatta qui difficilmente terra' negli anni..se non pulita perfettamente dopo ogni uscita..
1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
1999 Dodge Durango 5.2 Magnum
come ti avevo detto allora e ribadisco adesso le cromature americane sono inarrivabili per gli altri continenti proprio perchè da loro è consentito ancora utilizzare degli agenti chimici che qui in europa sono vietati!!!
sicuramente il prezzo come osservato da qualcuno, è fatto sul mezzo e non sul reale costo della cromatura!!!
il lavoro c'è, perchè ache con una piccola imperfezione, devono prima scromarlo in solvente e poi ricromarlo ex-novo... quindi che siano appena segnati o pienio di bolle è indifferente!!!
credo che una cifra adeguata per i 4 paraurti e le due mezze mascherine sia attorno alle 800/1000 euro.
è vero che con questa cifra risparmi la metà su quei nuovi, ma considera comunque che tra altri 3 o quattro anni dovrai inevitabilmente fare lo stesso lavoro se la lascerai alle intemperie...
valuta un po' le due cose....
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
a Bari con quel prezzo mi cromano l'intera corvette anche se di vetroresina e devo dirti che lo fanno pure bene!
Riescono a cromare anche i sedili e le gomme e mi danno pure il resto!
Francamente quello che qualcuno dice che gli Usa fanno cromature che sono inarrivabile alle ns.....secondo me son cazzate perchè loro hanno ancora i vecchi agenti chimici.....
E' la solita storia che le vecchie vernici sono migliori delle nuove ad acqua.......[)].....
Ho in vendita delle vasche galvaniche per cromature, argentatura e d'oratura...che non hanno niente da invidiare a nessuno....forse erano gli altri che avevano da invidare alle ns...nn per niente venivano da molte zone d'Italia, Svizzera e addirittura Inghilterra......son o in vendita perchè ormai è impossibile trovare del personale specializzato in quel lavoro chi c'era è andato in pensione e nn ne vuol più sapere....e forse ha ragione...., non piace quasi a nessuno, e ricordate che ogni pezzo è diverso dall'altro, intendo nella sua lavorazione....
Non serve solo un buon cromatore, ma anche un'ottino preparatore che è di fondale importanza sul pezzo.....se si lascia anche una microriga essa verrà riportata anche nella cromatura.....perchè lo spessore sarà di pochi micron......
Insomma un lavoro non facile.......o meglio sicuramente di più facile apprendimento se fatto su produzioni di serie.....
In Italia nn sono in molti a fare ottime cromature....e ripeto....ottime nn vuol dire da solo da quanto sia speculare, ma da molti altri fattori....
Analizzando bene negli Usa son rimasti in pochi a far quel lavoro....ormai è tutto made in Cina.......
Ho comprato dei cerchi da 22' per il mio suv...in alluminio cromato da una fabbrica Californiana...dopo 2 anni cominciavano già scromarsi.....li ho contattati e mi han detto che dopo 2 anni può succedere.....[}]....
DanieleP...., ma nn ti conviene a quel punto comprarli nuovi...è quello che sentivo dire molto spesso ai clienti.....
A volte nn ne vale la pena......una cosa è certa che spesso tornavano e ti dicevano: ma l'ho comprati nuovi 2 anni fà.......
Il kit nuovo, senza le griglie, costa 1150 euro (made in USA). Il fatto è che non so quanto mi costerebbe qua, perchè il paraurti anteriore è un pezzo unico e quindi inciderà parecchio sul trasporto.
Nei prossimi giorni chiederò altri preventivi, ma come dice Lorenzo, non tutti sono bravi e quindi non vorrei risparmiare soldi, ma con un risultato pessimo.
Che fare?
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Ti assicuro che i paraurti del mio cherokee chief, che sono stati ricromati dal precedente proprietario, hanno esattamente il difetto indicato da master verona. Sono tutti opachi ed ossidati, se li lucidi vengono a specchio, ma dopo 2 mesi lasciandola all'aperto tornano come prima. I paraurti con la cromatura originale invece sono perfetti dopo 30 anni! Non so chi l'abbia ricromati e come ma...valuta seriamente se comprare tutto nuovo!
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
anche la mia esperienza é la stessa, la C1 non l'ha mai cromata, mai asciugata dopo la pioggia o un lavaggio e dopo tanti anni sembra cromata ieri, la C2 l'ho fatta fare e rifare due volte perchè non contento, hanno migliorato ma già in 4 anni danno i primi segni di puntinature e difetti che in 4-5 anni verrano fuori di sicuro,
non so se é la manodopera , gli agenti chimici o la luna, i prossimi li cromo negli usa, a philadelfia (da uno consigliatomi) e in estate, in inverno sono tutto ingolfati di lavoro da harley e vecchie auto !