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Discussione: rumore in inserimento retromarcia(aggiorna mento)

  1. #31
    fabri
    Guest

    carburatore marca summit mi sa tanto di made in china, non voglio essere troppo di parte ma secondo me ti vale la pena mettere su parti di qualità, altrimenti sarai sempre a leccarti le ferite.....
    trovare il rochester originale no é difficile e nemmeno troppo caro, al limite compra un holley o un edel ma cerca di costruire la casa su un suolo solido.

    anche io compro su summit, hanno tutto dai pistoni alle bielle, ma di 10 marchi e prezzi....

  2. #32
    Vi aggiorno sulle novità:
    sto sistemando il carburatore e dando un'occhiata ho scoperto che la farfalla del primario apriva solo metà in quanto il fermo dell'acceleratore si era spostato in avanti. Ho sostituito la molla di ritorno con una più rigida e ho risolto i problemi del minimo e la macchina va il doppio, puzza ancora un po' di benzina e l'odore arriva da filtro aria. Quando è al minimo mi pare un po' grassa e infatti anche l'odore agli scarichi è molto forte.

    Ho sotituito l'olio del cambio con un 75/90 e ho tolto la limatura sui tappi calamitati, poi ho spostato il selettore della retro per permettere alla leva di avere più corsa in fase di disinserimento.

    Ho sostituito la valvola termostatica da 160 con una da 180 (in realta 83 gradi visto che l'ho trovata in Italia) e, già che avevo cavata acqua dal radiatore, ho tagliato una parte del tubo che porta acqua al radiatorino del riscaldamento che si stava rovinando sulla fascietta in metallo per metterlo "sul sano".

    Ho tirato via la ruota posteriore, il disco e la pinza freno per verificare le ganasce del freno a mano e sono bloccate, come bloccati sono i relativi cavi. (allego foto)

    Ho regolato la scatola sterzo e eliminato in parte il gioco che aveva sul perno, ora lo ha solo sulla colonna sterzo.

    Ho fatto il livello olio e segnato i Km per monitorare esattamente i suoi consumi.

    Ora ho rimontato tutto perchè domani vado a fare la convergenza visto che ho lisciato le ruote anteriori all'esterno in 400 Km. nell'occasione proverò le piccole modifiche che ho apportato.

    Salutoni

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    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  3. #33
    fabri
    Guest
    bravo daniele, piano piano passi tutto al setaccio, forse non risolvi tutto subito ma in compenso , ti vedi come é fatta la cosa che guidi, molto divertente oltre che costruttivo

  4. #34
    white shark
    Guest
    sei sulla buona strada.
    occhio che per aggiustare il camber(campanatura ruote ) all'anteriore , hai bisogno di comprare o costruire certe pistrine (shims).se non ce le hai non puoi fare niente.e su molte corvette le piastrine non bastano, occorrono gli offset rods di VB&P

  5. #35
    fabri
    Guest
    gli shims li trovi senza problem da paragon oppure da long island !

  6. #36
    Fatto una piccola regolazione dal gommista prima di sostituire gli pneumatici. la convergenza era totalmente fuori e da li le difficoltà nella guida e il fatto di avere sgretolato le gomme all'anteriore.
    Ho regolato la campanatura al posteriore anche se ho post. sinistra che è aperta di un grado, ma ha anche tanto gioco sul cuscinetto, prima risolvo quello e poi vedo di fare il possibile per la convergenza.
    Per l'anteriore mi sono limitato a verificare che gli interassi (distanza fulcro fra le ruote ant. e post.) fossero gli stessi fra destra e sinistra. Confesso di avere temuto di trovore che fossero differente il che, molte volte, rileva un sinistro che ha disassato la macchina, ma è andata bene.

    Per le misure ho usato quelle che mi ha dato Aldo, fra l'altro molto simili a quelle dell'owner's manual. Non c'erano molte differenze con quelle che lo strumento del gommista aveva in memoria e cioè una vette dell'80. Appena trovo il foglio lo posto.

    fatto questo, ho spostato le gomme belle all'anteriore per verificare se ci saranno usure anomale. Non vorrei fare questi esperimenti con le gomme nuove!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

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