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Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: PINZA FRENO BLOCCATA .. AIUTO!!!

  1. #1

    PINZA FRENO BLOCCATA .. AIUTO!!!


    ciao ieri sera tornando a casa con la mia vette del 71 a meno di un km da casa si e bloccata una pinza del preno posteriore( UNA PUZZA DA BRUCIATO DA PAURA)... la ruota resta sempre frenata un pò! da cosa può dipendere spero sia una cavolata!!! ciao a tutti

  2. #2
    Cambia i tubi di gomma posteriori SUBITO!!!!
    Apparentemente visti da fuori sono perfetti, ma dentro si sono gonfiati e non torna indietro la pressione, quindi funzionano come una valvola unidirezionale, la pressine va verso la pinza ma non torna!

    Per sbloccare la ruota svita il valvolino per lo spurgo che sta sulla pinza...... NON FRANARE, se devi frenate tira il freno a mano e riporta la macchina a casa!!

    I tubi di gomma di cui parlo sono quelli che stanno sopra i Trailing Arms posteriori......

    un consiglio? portali a riparare, io feci così..... tagliano i raccordi e li saldano su due tubi nuovi! se li ordini in america passano 20 gg.... come ti ho detto io mezza giornata e sei apposto!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #3
    hermangermano
    Guest
    nel frattempo ordinare tubi in acciaio???

  4. #4
    Quelli con la treccia in acciaio sono ottimi, evitano l'espansione del tubo e di conseguenza hanno una frenata piu decisa (non avvertibile ad occhio..... piede nudo.

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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  5. #5
    concordo...
    tubi in treccia d'acciaio ed eviti l'effetto polmone!

    il problema, trasqurabile ora ma da porti quando andrai a sostituire anche i tubi è che hai dato una gran bella scaldata sia alle pastiglie che al disco freno!
    credo che nell'ordine dei tubi sia meglio anche prendere due coppie di pastiglie per il posteriore o, se quest'ultime sono state sostituite di recente, dargli una grattatina con della carta vetrata...
    piccolo lavoretto di mez'ora ma che vale la pena eseguire una volta dietro...
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #6
    oggi ho tolto la ruota e mi sono accorto che cera un sassolino incastrato nella pastiglia dalla parte dietro ( nn dove e a contatto con il disco)forse era quello ma nn so.. causa fretta e brutto tempo nn ho provato la macchina!!! domani staremo a vedere( ora la ruota gira normalmente e frenando con macchina ferma sembra ok!!!

  7. #7
    Ascolta.... se un sassolino fa fare puzza di freni e blocca una pinza DA SOLO..... allora conservalo perchè sicuramente è un sassolino di kriptonite!!!

    Senti...... fai come vuoi..... ma non ti allntanare di casa...... che ti si ribloccherà la ruota di sicuro!!

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  8. #8
    ciao infatti oggi ho provato la macchina e dopo 20 metri la pinza si e bloccata di nuovo!!![V]
    che sfiga a una settimana dalla fiera padova!!!

  9. #9
    se hai le pastiglie molto usurate e quasi finite può anche succedere che la troppa escursione dei pistoni non permetta il ritorno di quest'ultimi lasciando le pastiglie fondamentalmente pinzate!!!
    a me succedeva anche su certi tipi di moto dove il perno centrale che sorregge le pastiglie in sede, a forza di lavorarci sopra s'incavava per poi non permettere il giusto gioco/lavoro di ritorno delle pastiglie stesse!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  10. #10
    e mercoledi la porto dal mio meccanico di fiducia che spurga l'impianto frenante e la sistema per bene!! anche perche sabato deve essere pronta per il raduno alla fiera padova!!!

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