Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Batterie Optima per Corvette c3

Batterie Optima per Corvette c3

Ciao a tutti e buon anno, vorrei un consiglio da voi riguardo al montaggio di una batteria optima sulla mia C3 dell'81.Attualmente monto una red top 4,2 con i poli frontali ma mi stà dando dei problemi di carica,la lascio collegata al caricabatterie ma ogni volta che devo uscire non ne vuol sapere,ho controllato l'alternatore ed è ok,sospetto quindi che sia difettosa.Dovendone ricomprare un'altra della stessa marca quale modello mi consigliate?

le optima si differenziano principalmente per tre grandi famiglie suddivise in colorazioni la red la yellow e la blue
    la rossa per alti spunti e deep circle
    la gialla per alte correnti in continua sempre deep cirle
    la blu per usi marini

consiglio mio vivissimo, è interpellare chi te l'ha venduta od il rappresentante di zona e fartela sostituire, hanno garanzia 2 anni e dal codice prodotto risalgono alla data ovunque tu l'abbia acquistata!

stai sempre sulla rossa perchè per l'uso automobilistico è la migliore, a meno che come noi che le usevamo per impiantistica stereo in auto tu non abbia grossi assorbimenti in continuo e quindi opta per la gialla!

altro consiglio che ti posso dare è quello d'avere un carica batteria appositamente studiato per batterie al gel, quelli classici da elettrauti per intenderci non vanno bene per queste batterie...
    bastano anche quelli da 30 euro che trovi nei supermercati o nel lidl sotto casa purchè per gel... difatti queste batterie anche dopo un anno che non le utilizzi riescono ad avere ancora l'80% di carica disponibile e con questi piccoli caricabatterie le tieni sempre in perfetta forma avendo correnti ad inpulsi di gestione elettronico!

il deep circle vuol dire che anche se la batteria va a zero si riesce a ricaricarla di nuovo senza problemi, quello che non si può fare con le "solite" batterie che se vai sotto ad una determinata soglia poi sono solo da gettare perchè, come si dice, sono andate!
    (la blue-marine optima NON è deep circle!)
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Sulla mia auto ho una vecchia radio kenwood krc 3006 a pomelli con un'amplificatore della sony(4xs slim)e 4 casse jbl,le anteriori da 130 watt e le posteriori da 300 watt (nominali si intende) al quale è collegato un mp3.Va bene comunque la red top oppure dovrei passare alla yellow top?Grazie mille,a presto.

fabri
    Guest
    la red va da dio, la yellow é utile se hai navi, allarmi accesi , centraline e altre diavolerie succhia corrente........

io ho 4 optima, a parte la yellow sulla C5, sulle altre é lo stesso, sono molto contento, mai una volta a piedi anche dopo 6 mesi senza girare

Citazione:Messaggio inserito da alexdrastico

Sulla mia auto ho una vecchia radio kenwood krc 3008 a pomelli con un'amplificatore della sony(4xs slim)e 4 casse jbl,le anteriori da 130 watt e le posteriori da 300 watt (nominali si intende) al quale � collegato un mp3.Va bene comunque la red top oppure dovrei passare alla yellow top?Grazie mille,a presto.
    ma con una batteria normale per quell'ampli e casse va più che bene... con la red hai solo da sbizzarrirti!!!
    sull'altra auto io oltre alla sua originale ho una yellow ma devi considerare che ho 4 amplificatori alta corrente 3 farad di condenzatori e due sub in push-pull da 30 cm della boston!!!

quindi vivi felice con la tua red!!!...
    ti ricord solamente, e di nuovo, che il carica batterie per questo tipo al gel è molto importante per la loro durata e vita...
    ciao Davide

Ciao,

Ne approfitto della discussione per chiedervi qualche rivenditore presso Milano e/o provincia.
    Grazie e saluti

Stefano

Citazione:Messaggio inserito da steve911it

Ciao,

Ne approfitto della discussione per chiedervi qualche rivenditore presso Milano e/o provincia.
    Grazie e saluti

Stefano
    http://www.sironibatterie.it/

hanno anche le DEKA che sono ottime pure loro!!!....
    ciao Davide

Grazie mille !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •