io lo spoiler anteriore in gomma sulla C4 l'ho levato e messo in soffitta. Troppo esposto agli urti e lo raschierei ogni volta che entro nel box! carini cmq i sensori invisibili!
penso che li monterò anch'io anteriormente ma avendo una c3 ed avendo le griglie io sicuramente sarò avvantaggiato...
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
io lo spoiler anteriore in gomma sulla C4 l'ho levato e messo in soffitta. Troppo esposto agli urti e lo raschierei ogni volta che entro nel box! carini cmq i sensori invisibili!
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
sulla mia jeep ho questi:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_74502
sono 2 sensori, adesivi (quindi no buchi) e vanno discretamente. montandoli anteriormente occorrerebbe collegarli ad un interruttore che gli dà i 12v quando serve, altrimenti se montati dietro si alimentano con i fari di retromarcia
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
io ho intenzione di montare quelli elettromagnetici per motivi estetici, li visti montati su una toyota celica di un conoscente e sembrano funzionare discretamente avvisavano dell'avvicinarsi del marciapiede, paletto o del piano inclinato di una rampa. E' chiaro che per fare un buon lavoro bisogna smontare il paraurti per posizionarlo bene lungo tutto il perimetro.
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
cosa interessante , mi puoi dire il costo della coppia e se funzionano anche quando sono un po sporchi o coperti con qualche moscerino ?Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan
sulla mia jeep ho questi:
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_74502
sono 2 sensori, adesivi (quindi no buchi) e vanno discretamente. montandoli anteriormente occorrerebbe collegarli ad un interruttore che gli dà i 12v quando serve, altrimenti se montati dietro si alimentano con i fari di retromarcia
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
sapevi che la parte centrale dello spoiler in gomma fa da deflettore/convogliatore per l aria che arriva al radiatore ?Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan
se alle basse velocita noti un certo "surriscaldament o" col condizionatore acceso in agosto ...... sai a chi dare la colpa !!!
www.corvetteitalia.i t
...... se tu sei avvantaggiato a montarli c e chi e avvantaggiato a smontarli ........ [}][}][}]Citazione:Messaggio inserito da masterverona
penso che li monterò anch'io anteriormente ma avendo una c3 ed avendo le griglie io sicuramente sarò avvantaggiato...
[)][)][)]
www.corvetteitalia.i t
a questo punto resto sui sensori tradizionali che probabilmente sono anche i piu collaudati .....Citazione:Messaggio inserito da masterverona
allora... la telecamera oltre che al costo in se stesso è parecchio invasiva sia in istallazione che gestione!
monitor sempre presente sul cruscotto, telecamera istallata esterna od interna al camper/autovettura family (e qui apro una parentesi perchè se interna deve necessariamente avere il sedere del mezzo mozzato come un camper od un van altrimenti va messa esterna stagna e non credetevi che le camerine da 30/40 euro servano a qualcosa!!! qui va istallata una apposita con angolo 120/140° a fuoco infinito e costicchiano almeno 120/250 euro in base al modello)
ogni volta che s'inserisce la retro bisogna attendere almeno 10 secondi per avere l'immagine sul video...
insomma... le consiglio per un camper o motrice di un camion che deve far manovra od attaccare il rimorchio ma un po' meno per macchine che non abbiano già un sintomonitor istallato di serie o quasi in macchina!
per il secondo punto... hai detto bene e chiamato proprio con il nome giusto... sensore elettromagnetico!!!. ..
il problema di questo tipo di sensore a differenza dell'altro che lavora a livello doppler e che sente l'avvicinarsi degli ostacoli tramite la parte ferrosa di quest'ultimi...
ovvio che con tutte le macchine plasticose che ci sono in giro oggi la cosa diventa difficile!
altra nota dolente sono i marciapiedi che non li sente/vede nonchè l'istallazione che per fare un lavoro a regola d'arte sarebbero da smontare i paraurti per applicare le strisce lungo la modanatura di essi!
consiglio... se proprio proprio non potete farne a meno prendete i sensori della phonocar che come rapporto prezzo/prestazioni sono ottimi (i classici 4 sensori circolari che volendo ne potete montare solo due ai lati della targa), tutto il lavoro viene fatto dietro senza fili o altro in plancia, il buzzer lo collocate all'interno dietro in modo discreto che lo possiate ben sentire e l'alimentazione la prendete direttamente dalle luci posteriori di retromarcia!
quando inserite la retro alimentate il tutto e lui inizia a funzionare!!!
www.corvetteitalia.i t
........ e la prima volta che ti scivola la mano ......... il carroziere ringrazia ..........Citazione:Messaggio inserito da lusyvette89
Ho io un idea!30 anni fa sulle vette esistevano i sensori di parcheggio???no!
Quindi basta prendere la mano e fare un po' di attenzione...
www.corvetteitalia.i t
eccomi a voi come test-man di sensori...
visto che m'avete fatto venire voglia ed essendoci un'offerta da beps dei gotham a 40 euro li ho presi anche contro l'indicazione del commesso per quello che voglio farci io!!!
in pratica voglio metterne solo due davanti e due dietro proprio per evitare di rovinare il puntale come fa spesso il buon alain e preservare il parcheggio del posteriore!
testato in casa con sensori alla mano e la cosa è fattibilissima!
questo kit hai tutti e 4 i sensori con gli stessi gradi di apertura ed indipendenti tra loro!
ti segnala da un metro e mezzo fino a 10 cm!
io comunque volendoli sul muso anteriore ero obbligato a metterci un interruttore per azionarli e quindi quando lo farò avrò il controllo sia davanti che dietro a seconda di come parcheggio la macchina e di dove avrò l'ostacolo!
ora qualcuno come al solito malignerÃ(censurato) sul fatto:
mah! se infili la macchina tra altre due quale starÃ(censurato) andando...
io rispondo:
ma perchè, solitamente voi parcheggiate la vostra amata vette tra due macchine????
ma fatemi il piacere.... hi hi hi
i sensori sono questi...
e l'offerta è ...questa
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.