Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Saremo circondati! A BS "Speed-check" a tappeto

  1. #21

    Notizia presa da un sito di informazione locale

    http://www.vallesabbianews.it/notizi...ck»-10951.html


    «Gavardo check»
    di red.
    Dodici colonne azzurre con una luce lampeggiante sopra e dei minacciosi fori. E’ il sistema “speed check” realizzato a Gavardo.
    Sicurezza o vessazione? È quanto si domandano molti automobilisti che, transitando per Gavardo, non hanno potuto fare a meno di notare una serie di colonne azzurre con una lucina lampeggiante sopra (che si nota solo col buio) lungo viale Orsolina Avanzi, via Ferrovia, via Roma da Bostone a Piazza Aldo Moro, via Tormini a Soprazocco.
    Questi “totem” azzurri sono stati collocati al bordo del marciapiede e recano la scritta “speed check” (controllo di velocità, per chi non sa l’inglese) con stampigliato un segnale d’obbligo di velocità di 50 chilometri all’ora.

    Unica segnalazione “preventiva” da parte dell’amministrazione comunale, il messaggio a coloro che sono iscritti al servizio Sms del sito comunale: “Attenzione, nel territorio comunale sono in funzione i nuovi rilevatori di velocità”.
    Unica nota positiva, giudicata tale per lo meno da alcuni automobilisti, la rimozione del dosso artificiale posto a metà di via della Ferrovia.

    Le dodici colonnine possono contenere i più moderni sistemi di rilevazione della velocità e sono l’ultimo ritrovato in materia di prevenzione: l’automobilista non sapendo in quale box si trovi l’autovelox sarà costretto a rallentare per un lungo tratto di strada. Il progetto gavardese è in fase sperimentale, fino alla fine di aprile.
    Il comune acquisterà le apparecchiature solo se alla fine del periodo di prova riterrà che l’esperimento abbia avuto un esito positivo.

    Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    Coordinatore SHARKS T​EAM MOTORSPORT

  2. #22
    scintilla
    Guest
    Stè , il furgone e la catena li metto io , se mi invitate a cena
    dopo ci andiamo a divertire.......

  3. #23
    E io vi do i passamontagna antitelecamere e gli stracci per coprire le targhe!
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #24
    EH NO ADESSO BASTA CON 'STE COSE SEMI-ILLEGALI

    qui bisogna veramente organizzare le spedizioni di demolizione...

    ...e la cosa più triste è che ormai questa è diventata una INDUSTRIA FIORENTE (si veda ad esempio la SODI SCIENTIFICA)...ci si buttano TUTTI perchè hanno "clienti sicuri" (i COMUNI, che ormai pensano solo a far quadrare i bilanci a suon di multe e che quindi sono più che disposti ad acquistare questi ed altri dispositivi-trappola)

    EKEKAZZO!!!
    la potenza non è mai troppa...

  5. #25
    suvvia niente ganci di traino e catene...sistemi invasivi...una bomboletta di nero spray sull'oblo'e il gioco e' fatto,vediamo chi si stufa prima se noi di spruzzare o loro a passarci il diluente nitro...
    Comunque ragazzi il limite dei 50 e' posto in zone ove e' rigoroso rispettarlo,scuole,o spedali,centri storici.Non siamo dei criminali, a parte il folclore fin ora ostentato,le nostre belve le spremiamo in pista e al massimo una tiratina in autostrada assumendoci anche qui la responsabilita' di cio' che facciamo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #26
    sono d accordo con te quasi su tutto ma non che vengano messi solo dove serve , infatti dalle mie parti li imboscano sulle provinciali al confine del comune dove iniziano i 50 e c e la fine dei 90 , cosi ti porti a casa le multe da 62 km/h presa su una "quasi tangenziale" [V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #27
    Il sottoscritto non prende un multanova da 4 anni, sarà prudenza, culo, quello che volete.
    Ma sulla dislocazione vessatoria di molti rilevatori ci sarebbe da scrivere un libro.
    Mi viene in mente, fra le tante, la galleria (i bresciani sanno di che parlo) sulla tangenziale che va da BS a Desenzano: rettilineo pieno,2 multanova fissi e -vergogna- limite di 50!!!!!
    Non riaccenderò discussioni ritrite ; certo che se fosse il buonsenso a suggerire dove, come e con quali limiti di velocità piazzare questi rilevatori, sarebbe molto piu' facile suscitare, soprattutto nei meno responsabili, il ripristino della correttezza comportamentale.
    Contrariamente non è difficile procurare rabbia, frustrazione e comportamenti pericolosi.
    C3 \"collector edition\" 82

  8. #28
    bravo bravo bravo

    parole di un saggio

    ti voglio bene quando parli cosi

    [:X][:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •