Ho capito, voi lo stringete ad occhio perchè avete una dinamometrica incorporata nel polso come Steve Hostin (ve lo ricordate?)
Buon giorno a tutti,
ho letto che sarebbe buona norma controllare con la dinamometrica i serraggi dell'intake e dei coperchi valvole. Il consiglio è di farlo una volta all'anno e soprattutto da motore nuovo o quando una parte viene sostituita.
Mi piacerebbe sapere i valori di serraggio e se ci sono altre parti che necessitano di questa operazione.
Grazie a tutti
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Ho capito, voi lo stringete ad occhio perchè avete una dinamometrica incorporata nel polso come Steve Hostin (ve lo ricordate?)
ma non hai preso lo shop manual ? è tutto lì... comunque per l'intake 30 ft/lb nella sequenza opportuna.
i perni delle valve cover si stringono a mano, appena appena...
ma non hai preso lo shop manual ? è tutto lì... comunque per l'intake 30 ft/lb nella sequenza opportuna.
i perni delle valve cover si stringono a mano, appena appena...
Lo preso, ma non è ancora arrivato e il mio intake è una edelbrok performer e non so se i valori sono uguali. Ora devo tradurre quel valore in italiano perchè la dinamometrica è europea.![]()
Lo preso, ma non è ancora arrivato e il mio intake è una edelbrok performer e non so se i valori sono uguali. Ora devo tradurre quel valore in italiano perchè la dinamometrica è europea.![]()