Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: pressione olio

fabri
    Guest

ho capito, in effetti non saprei che dirti, comunque due strumenti tradizionale olio e acqua ce li lascerei sotto al piantone.....samai che l'elettronica

ieri sera sentendo telefonicamente un altro corvettista m'è stato suggerito di aggiungere un ulteriore kilo d'olio!
    purtroppo la mia asta dell'olio è aftermarket e quindi non di facile consiglio...
    la mia domanda ovvia però è:
    ma se a freddo il manometro mi segna una pressione esatta, che varia dai 40 ai 65, è possibile che mancando olio ci sia pressione a freddo per poi sparire una volta che l'olio è caldo???

vediamo se per le feste di Natale qualcuno riuscirÃ(censurato) a farmi un bel regalo risolvendo questo mio grande cruccio meccanico!!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Se il motore non è rifatto e soprattutto a caldo puoi avere un livello basso al minimo fermo e sale quando acceleri sino a 35/40 . Con motori nuovi puoi avere pressione olio maggiore. L'importante è che si muova, controlla anche il livello dell'olio.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

Se il motore non � rifatto e soprattutto a caldo puoi avere un livello basso al minimo fermo e sale quando acceleri sino a 35/40 . Con motori nuovi puoi avere pressione olio maggiore. L'importante � che si muova, controlla anche il livello dell'olio.
    finalmente vette... la luce!!!...
    si, il motore è tutto rifatto a nuovo è per questo che mi preoccupo... al minimo non c'è pressione!!!
    poi andando mi sale, a caldo però, sui 10 fino a 20/30!
    invece da freddo parte con una pressione come giÃ(censurato) scritto che varia dai 40 ai 65/70!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Citazione:Messaggio inserito da masterverona

Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

Se il motore non � rifatto e soprattutto a caldo puoi avere un livello basso al minimo fermo e sale quando acceleri sino a 35/40 . Con motori nuovi puoi avere pressione olio maggiore. L'importante � che si muova, controlla anche il livello dell'olio.
    finalmente vette... la luce!!!...
    si, il motore è tutto rifatto a nuovo è per questo che mi preoccupo... al minimo non c'è pressione!!!
    poi andando mi sale, a caldo però, sui 10 fino a 20/30!
    invece da freddo parte con una pressione come giÃ(censurato) scritto che varia dai 40 ai 65/70!!
    Senza volere insegnare nulla,la pressione corretta dell'olio a temperatura di esercizio corretta(motore caldo)deve stabilizzarsi intorno ai 40...a freddo invece,essendo l'olio meno fluido ,si leggono valori piu' alti che tendono a tornare a 40 quando il motore
    raggiunge la temperatura di esercizio.
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •