Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: quasi quasi

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809




    e la ripresa in accellazione non si perde?almeno cosi � per le moto (corona e pignone )
    beh... la cosa è ovvia... certo che se hai il motore originale o qualcosa in più i suoi 180/200 cavalli non è che si fanno sentire più di tanto

    ora non so se la c4 abbia la quarta OV ma se di concezione è come la c3 che nel cambio manuale la quarta ha un rapporto 1:1 beh, tanta differenza non avrai, visto che il motore concettualmente è quello, visto che la cilindrata è quella ed i cavalli idem, anche li avranno allungato magari il rapporto per avere una guida più cruising e rilassante a discapito di una ripresa meno energica!
    ma torno a ripetere... non è che tu vada a sentire tutta sta differenza con i soliti 200 cv....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #22
    fabri
    Guest
    io prenderei una bella coupè del 1986, hai già abs e tutto quello che ti serve oggi in una GT, i cavalli giusti per farci un viaggio - vacanza e presto sarò un classico, lo sono già le porsche 928 gts, che nessuno ha capito e apprezzato fino ad oggi,
    mi capita spesso di cercare inserzioni di C4 non molestate low miles .

  3. #23
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    io prenderei una bella coupè del 1986, hai già abs e tutto quello che ti serve oggi in una GT, i cavalli giusti per farci un viaggio - vacanza e presto sarò un classico, lo sono già le porsche 928 gts, che nessuno ha capito e apprezzato fino ad oggi,
    mi capita spesso di cercare inserzioni di C4 non molestate low miles .
    Va che la prendi tu lo faccio anche io. La verità è che anche a me è sempre piaciuta un sacco ed ho anche avuto la fortuna di farci un giretto. Pur sempre di V8 si tratta, anche se molto diverso. Le GTS sono sncora troppo giovani e quotate, magari si potrebbe pensare ad una 4S che non è troppo diversa e costa la metà.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #24
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    io prenderei una bella coupè del 1986, hai già abs e tutto quello che ti serve oggi in una GT, i cavalli giusti per farci un viaggio - vacanza e presto sarò un classico, lo sono già le porsche 928 gts, che nessuno ha capito e apprezzato fino ad oggi,
    mi capita spesso di cercare inserzioni di C4 non molestate low miles .
    io ho una C4 del 90 , la uso come prima macchina e ci faccio dei gran bei giretti
    ha 240 cavalli (vecchi/anziani di 20 anni ovviamente) e per farci turismo ne uso forse 100
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    Citazione:Messaggio inserito da MAX 272809




    e la ripresa in accellazione non si perde?almeno cosi � per le moto (corona e pignone )
    beh... la cosa è ovvia... certo che se hai il motore originale o qualcosa in più i suoi 180/200 cavalli non è che si fanno sentire più di tanto

    ora non so se la c4 abbia la quarta OV ma se di concezione è come la c3 che nel cambio manuale la quarta ha un rapporto 1:1 beh, tanta differenza non avrai, visto che il motore concettualmente è quello, visto che la cilindrata è quella ed i cavalli idem, anche li avranno allungato magari il rapporto per avere una guida più cruising e rilassante a discapito di una ripresa meno energica!
    ma torno a ripetere... non è che tu vada a sentire tutta sta differenza con i soliti 200 cv....
    la C4 ha 3 marce piu overdrive o se preferisci 4 compresa overdrive
    io sono dell idea che prima devi vedere che utilizzo effettivo fai della macchina e poi valuti se fare modifiche o no ai rapporti al ponte
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #26
    Citazione:Messaggio inserito da max76

    nel 90 nascono le prime ZR1 con motore da 350 cv circa contro i 240 o meno delle versioni precedenti che montano motore L98


    Ti correggo...le ZR-1 del 90 avevano (e hanno) 375 cavalli. Poi sono arrivati fino a 405 nelle ultime annate.
    Scusa la precisazione ma proprio me la sentivo dentro!!! (ho scritto che me la sentivo...non che me LO sentivo dentro...)
    scusa , chido venia per gli errori scritti sulla potenza !!! [:I]
    per tutto il resto ........ hai fatto bene a precisare perche sai che qui c e gente maliziosa che fa presto a prendere fischi x fiaschi [}][}][}]


    [)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #27
    Mic ,piccola precisazione,l'iniez ione TUNED PORT INJECTION ,TPI nasce nell'85' quindi gli 8 iniettori,uno per cilindro, ci sono gia da allora,piu' uno che fa nove che serve solo all'avviamento (cold start injector) ed e' stato soppresso nell'89'.Altra precisazione sulle centraline,la piu' veloce (165) parte gia' dall'86' ed e' a 8192 baund contro i 160 baund dell'85' che e' la 870(sigh)...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #28
    portate pazienza ........ sono ignorante in materia [V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #29
    convertible90
    Guest
    la C4 ha gia una 700R4 come cambio come l'ultima delle c3 (quelle dell'82). Tale cambio ha l'ultima marcia (la 4a) che è overdrive e non è 1:1, ma precisamente 0,70:1 ed è una bella differenza con la 3a marcia che è 1:1.
    In poche parole la c4 ha una marcia in piu...[:245] e la prima è un po piu corta..


  10. #30
    grazie mille x la doverosa precisazione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •