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Discussione: Ogni tanto non parte

  1. #51

    Bella King...davvero bella!!!!
    La mia se metto le frecce d'emergenza lampeggiano tutti e 4 i fari dietro, come se metto la freccia a dx o sx dietro mi lampeggiano entrambi i fari...
    Ho dato un okkio al manuale x controllare come svuotare e riempire l'impianto del liquido refrigerante...La procedura che mi hai descritto al telefono non l'ho mica trovata!!!
    Invece mi hai dato un ottimo suggerimento per quanto riguarda il serraggio delle viti del plenum (condotto d'aspirazione). Ho trovato la sequenza delle viti e a quanto vanno serrate, se non sbaglio 26n/m.
    Alla prossima chiaccherata King!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #52
    Eh no... mi sembra che la mia ha come freccie solo i due fanali laterali. Non credo sia stato modificato l'impianto elettrico...cmq sta cosa la devo verificare; appena abbiamo le auto operative ci sentiamo e facciamo un confronto in diretta!

    La procedura non sta sul manuale originale, la trovi qui: http://www.zr1specialist.com/HAT%20W...%20coolant.htm

    E ci trovi anche un sacco di altre cosine interessanti, incluso il rapporto al ponte più corto che fa diventare la sesta marcia una marcia regolare invece che un overdrive. Il tizio, Marc haibeck, è l'unico specialista per C4 ZR1, è molto affidabile e davvero competente, unico neo: i prezzi salati e non sconta neanche di un cent [V]


    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Bella King...davvero bella!!!!
    La mia se metto le frecce d'emergenza lampeggiano tutti e 4 i fari dietro, come se metto la freccia a dx o sx dietro mi lampeggiano entrambi i fari...
    Ho dato un okkio al manuale x controllare come svuotare e riempire l'impianto del liquido refrigerante...La procedura che mi hai descritto al telefono non l'ho mica trovata!!!
    Invece mi hai dato un ottimo suggerimento per quanto riguarda il serraggio delle viti del plenum (condotto d'aspirazione). Ho trovato la sequenza delle viti e a quanto vanno serrate, se non sbaglio 26n/m.
    Alla prossima chiaccherata King!!!!

  3. #53
    infatti dalla foto in cui si vede il popò della tua zr1, si nota che hai illuminato solo le luci esterne....
    qualche modifica alle luci è stata fatta. [|)]
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  4. #54
    Ho trovato questo articolo sul problema del motorino d'avviamento. E' una prova per escludere il vats e l'interruttore sulla frizione. Fatta questa prova si è sicuri che il problema è il motorino d'avviamento.
    Personalmente provero' a farla, anke se credo che il mio problema sia proprio il motorino d'avviamento, perchè succede solo quando il motore è caldo.
    Provero' a far scaldare il motore, spegnere, riaccendere e se nn parte faccio il collegamento. A rigor di logica dovrebbe partire, altrimenti è proprio il motorino...
    Vi posto i due link:

    http://zr1netregistry.com/forum/showthread.php?t=10321

    http://www.zr1netregistry.com/forum/...0&postcount=16

    Forse puo' essere utile anke per ki ha una c4 con cambio manuale, senza dover essere per forza una ZR-1
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #55
    prova e facci sapere cosi poi abbiamo anche un riscontro pratico
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #56
    Allora, la prova l'ho fatta, nel giorno della madonna, ma nn ho avuto troppo aiuto!!!
    Nel senso che ho lasciato scaldare per bene la vette, ma scaldata tanto, senza circolare, quindi temperature elevate e il problema non mi si è presentato.
    Ora, ho smontato la parte sotto al volante...ho seguito le istruzioni dove dicono di bypassare il vats e l'interruttore sulla frizione...infatti, togliendo il relays che comanda questi 2 servizi, trovato il cavo "purple" che va al motorino d'avviamento e ponticellando come spiegato la vette parte ugualmente.
    L'unica prova che mi rimane da fare prima di fare smontare un bel po' di roba è che si ricrei il difetto. A questo punto potrei fare il ponticello e scoprire se la vette riparte ugualmente oppure il motorino d'avviamento è proprio alle cozze.
    Tutto questo perkè dicono che le zr1 del 90-91 (nn so se anke le altre c4 manuali) avevano un problema sull'interruttore sulla frizione che a volte non funzionava(soprattut to a motore caldo).
    La cosa che mi scoccia di piu' è che per poter intervenire con il cavallotto devo per forza aver smontato la paratia sotto al volante e quindi vuol dire usarla(nella speranza che si decida a non partire) mezza smontata e la cosa non mi esalta proprio!!!
    Vabbè, vi terro' aggiornati appena ci saranno delle news!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #57
    che sfiga .......... ti tocca usare la Vette fiche non si ferma perche non ne pou piu di correre x le strade !!!

    e ti lamenti pure ???

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #58


    Quasi quasi te la presto un po'...cosi' ci fai qualche chilometrino...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #59
    [:I][:I][:I]
    [:X][:X][:X]

    se dici mi informo x la modifica x la frizione elettroattuata automatica dalla leva del cambio anziche dal pedale .........
    hanno cominciato a fare degli impiantini x nulla invasivi e molto affidabili .........

    15000 all anno ti bastano o devo farne di piu con la tua Vette ???

    [8D][8D][8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #60
    Bè, se li fai tutti a manetta possono bastare..altrimenti raddoppia pure tranquillamente!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

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