Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Pelle

Pelle

Mi sapete dire dove posso trovare un buonissimo prodotto per pulire e nutrire la pelle dei miei sedili??

Io uso latte detergente per pulirli e crema idratante per nutrirli, li compro al supermercato. In pratica tratto la pelle dei sedili come la pelle umana e dà buoni risultati!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Ho già affrontato il problema e fatto varie prove.
    Il prodotto migliore l'ho trovato dai calzolai che lavorano la pelle. Si tratta di una crema per pulire e "nutrire" (è morta) la pelle delle borsette o degli stivalli di prada delle signorine.
    Prima di usarla pulisci bene i sedili con sapone di marsiglia e uno straccetto umido. Aspetta che ascighino e stendi a mano il prodotto non al sole. Devi essere abbondante e lasciare uno strato cospicuo. Fatto questo, dopo almeno un'oretta, rimuovi il tutto con uno straccetto asciutto di cotone non colorato. 5 minuti dopo,metti un pochino di cremo sullo stesso straccetto e passalo sui sedili fino al completo assorbimento.
    Questa ultima operazione serve per eliminare le striature date dal diverso assorbimento della crema e quindi renderà omogeneo il colore. Chiaramente il risultato si avrà il giorno successivo.

tutto questo va fatto almeno 2 volte all'anno.

Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

per esperienza , e posso pure dire che ottieni ottimi risultati ti consiglio di andare dove vendono abbigliamento da moto
    c e tutta una serie di prodotti della Dainese specifica x la pulizia delle tute in pelle , dal lavaggio al trattamento di conservazione

altrimenti segui il consiglio di Daniele

l unico consiglio che mi sento di darti e di evitare come le peste tutti i prodotti che lasciano la pelle untuosa
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Mic hai ragione (non montarti la testa ora![8D]) però posso assicurarti, da interno (vendo moto e abbigliamento) che i prodotti da te citati altro non sono che quelli che ti ho detto prima, ma con un ricarico triplo.
    Pensa che a darmi questa dritta sono stati prorpio i miei clienti anni or sono.

I prodotti untuosi da evitare perchè, per prima cosa, non si assorbono bene e secondariamente ti sporchi tutto quando sali[]

l'importante è pulire bene prima con un prodotto neutro e secco, non con la sprai del "gallo" per intenderci.

Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

adesso non ti so dire perche non ho mai provato ma ...... pulire gli interni strofinandoci sopra un gallo non credo sia il massimo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Per nutrire la pelle usa la nivea oppure turtler/ pelle !

Ciao
    Claudio

Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

Ho già affrontato il problema e fatto varie prove.
    Il prodotto migliore l'ho trovato dai calzolai che lavorano la pelle. Si tratta di una crema per pulire e "nutrire" (è morta) la pelle delle borsette o degli stivalli di prada delle signorine.
    Prima di usarla pulisci bene i sedili con sapone di marsiglia e uno straccetto umido. Aspetta che ascighino e stendi a mano il prodotto non al sole. Devi essere abbondante e lasciare uno strato cospicuo. Fatto questo, dopo almeno un'oretta, rimuovi il tutto con uno straccetto asciutto di cotone non colorato. 5 minuti dopo,metti un pochino di cremo sullo stesso straccetto e passalo sui sedili fino al completo assorbimento.
    Questa ultima operazione serve per eliminare le striature date dal diverso assorbimento della crema e quindi renderà omogeneo il colore. Chiaramente il risultato si avrà il giorno successivo.

tutto questo va fatto almeno 2 volte all'anno.

Ciao
    Grazie,
    per caso mi sai dire cos'è o come si chiama questo prodotto che trovi dai calzolai?

Dopo aver provato vari prodotti, io mi son trovato bene con il seguente (e chi mi conosce, sà che sono un poco critico in merito..):

Rende la pelle morbida ed ha un profumo meraviglioso.
    Inoltre non rende i sedili patacconi. Cioè 15 minuti dopo averlo levato ti puoi tranquillamente sedere senza rischiare di incollarti.
    Essendo un prodotto MA-FRA lo trovi presso distributori o negozi di ricambistica auto.

xxmax76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da jjlio

Dopo aver provato vari prodotti, io mi son trovato bene con il seguente (e chi mi conosce, sà che sono un poco critico in merito..):

Rende la pelle morbida ed ha un profumo meraviglioso.
    Inoltre non rende i sedili patacconi. Cioè 15 minuti dopo averlo levato ti puoi tranquillamente sedere senza rischiare di incollarti.
    Essendo un prodotto MA-FRA lo trovi presso distributori o negozi di ricambistica auto.

confermo;lo uso pure io ed è ottimo!...e non si scivola..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •