A mé hanno insegnato: due colpetti di acceleratore poi... accensione senza accelerare... eviti ingolfamenti !!... 30 secondi/ 1 minuto stand by e via...
Infatti sono le operazioni da fare con tutte le old cars, soprattutto con le vecchie alfa
Riccardo
A mé hanno insegnato: due colpetti di acceleratore poi... accensione senza accelerare... eviti ingolfamenti !!... 30 secondi/ 1 minuto stand by e via...
togli il filtro dell'aria, apri la farfalla del carburatore, infilaci il manico di un cacciavite per tenerla aperta e metti in moto... infallibile!
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quoto in pieno! con la mia 81 funzionava uguale...poi ho imparato come regolare il carburatore e non l'ha più fatto!Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide
togli il filtro dell'aria, apri la farfalla del carburatore, infilaci il manico di un cacciavite per tenerla aperta e metti in moto... infallibile!
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quoto in pieno! con la mia 81 funzionava uguale...poi ho imparato come regolare l'aria del carburatore (farfalla piccola) e non l'ha più fatto!Citazione:Messaggio inserito da toniarkanoide
togli il filtro dell'aria, apri la farfalla del carburatore, infilaci il manico di un cacciavite per tenerla aperta e metti in moto... infallibile!
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...sull'81 , per chi ce l'ha ancora tutta originale come la mia ,
i problemi di accensione e mantenimento del minimo a freddo
a volte vengono anche dalla centralina elettronica che c'è nel vano
batteria , tenendo pulito e lubrificato lo spinotto di connessione
alla centralina ho risolto tutto......
Si ma lui il motore l'ha già ingolfato, quindi deve provare con la tecnica del motore ingolfato, non come si dovrebbe fare normalmente
Riccardo