Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Guarnizione lunotto

Eh max, la logica in questi casi è quella del massimmo guadagno con la minima spesa[V] i produttori giocano sul fatto che noi amanti di ferrivecchi qundo si tratta di ricambi non abbiamo molta scelta
    A tal proposito ieri guardavo le guarnizioni di jerry gaskets di cui mi parlavi, sembrano ottime e il prezzo è altrettanto ottimo [^] però...anche quelle sono fatte secondo la solita logica: infatti sono unificate per i collettori di tutti i modelli; 90/95 stock e ported (i modelli con 405hp uscivano di serie "ported" già con i condotti un pò pù larghi) per cui anche lì (per le nostre 90) ci si deve accontentare di avere una guarnizione con il materiale tra gli estremi interni dei condotti inutilmente ridotto ai minimi termini [V]
    Ora che penso le guarnizioni di serie avevano anche un anello in metallo, per ogni foro, che mi pare (ma non si vede bene) che non sia presente in quelle di jerry gaskets. L'anello serve per migliorare la tenuta perchè "copia" le piccole mancanze di materiale tra i due pezzi di ogni condotto del collettore e che la guarnzione stessa lascerebbe scoperte.
    Mhhh... stavo pensando di prenderle anch'io ma visto che le mie sono uscite inegre e sono ancora buone (visti anche i pochi km fatti) a questo punto forse mi tengo quelle originali e vado di motorsil D per assicurarmi la tenuta.
    Cmq visto che tu le hai già prese, aspetto di conoscere la tua esperienza per decidere [8D]

[/quote]

Mah..puo' anke essere come dici tu...pero' non mi sembra logico...Io la modifica del tubetto per scolare l'acqua l'ho fatta e devo dire che adesso non si forma piu' lo stagno!!!!
    Cmq la guarnizione nuova aderisce molto bene, sembra di buona qualità, certo, bisognava vedere come erano quelle originali 20 anni fa. Speriamo che qualcuno inventi presto una macchina del tempo (magari con un bel V8) cosi' potremo scovare tutti i segreti delle nostre amate appena nate!!!
    [/quote]

Bè king, ieri ho dato un'occhiata al link che mi hai messo nell'altro post. Se vai a vedere sui link che segnalano come "collaboratori" c'è proprio jerrys gasket. Ovvio che se quando la smonto le guarnizioni sono ancora integre le riuso pure io e quelle che arrivano le tengo di scorta.
    Logico che la roba originale è sempre meglio della riprodotta.

1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Oggi ho richiuso le paratie del baule ed ho applicato il tirantino per l'apertura d'emergenza del lunotto.
    E' una cosa artigianale, ho rubato dal ventilatore a pale da soffitto di mia mamma ilpomellino che serve per tirare le corde per rgolare le velocità delle pale, ho allargato il foro per farci passare il nottolino di ottone con la vite per serrare il filo, l'ho verniciato di rosso ed ecco il risultato...direi a dir poco soddisfacente!!!!
    Scusate la qualità della foto ma è fatta con il cellulare...

Immagine:

82,96KB

grande grande grande

a me sembra proprio riuscito bene

come lo hai fermato perche non "corra su" insieme alla tendina ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Grazie Mic, bè, il filo da solo sarebbe tornato su perchè quel poco di elasticità che ha lo avrebbe spinto in alto, mentre aggiungendo all'estremità il nottolino d'ottone con la vitina e il pomellino il plastica sta giu' automaticamente.
    Comunque il pomellino non ci passa sotto alla tendina, bisogna proprio sforzarlo quindi non c'è neanke il rischio che ritorni dentro.
    Si dai, sono soddisfatto, non sembra neanke recuperato da un ventilatore!!!!

ho capito ma ti stavo chiedendo se passa sotto la tendina quando e tutta stesa (per coprire il bagagliaio) e fai riavvolgere la tendina
    www.corvetteitalia.i t

tu che hai gia smontato la plastica posteriore hai fatto caso se e difficile da togliere tutto il gruppo tendina riavvolgibile ?
    www.corvetteitalia.i t

mmmm...allora, alla prima domanda ti risponderei che una volta stesa la tendina probabilmente ci passa sotto, ma essendo leggermente pesante rimane nella posizione in cui lo vedi in foto (almeno credo)

Per la seconda domanda devo dire che ho dato una sbirciatina alla tendina e credo che sia fissata con delle viti alla carrozzeria o ad un supporto.
    Come vedi dall'ultima foto postata è in riferimento al copri cassa posteriore. Ci si dovrebbe arrivare facilmente una volta tolta la paratia in plastica che copre la serratura...
    Okkio pero' che devi allentare anche le parti in plastica sui lati, altrimenti fai fatica a togliere il pezzo centrale...Cmq è una stupidata, tu fai lavori molto molto piu' complessi...

grazie delle info , chiedevo perche ho una mezza intenzione di toglierla a sostituirla con un pannellino fisso attaccato al lunotto (circa come sulla Z06)

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •