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Discussione: Radiatore riscaldamento abitacolo

  1. #1

    Radiatore riscaldamento abitacolo


    Ho iniziato a dare una ripulita a Jessica, anche se si trova in ottimo stato.
    Ho smontato il sedile passeggero, tolto la moquette e l' isolante catramato che ci stava sotto.
    Ho trovato appena un velo di ruggine al centro, ho ripulito bene e gli ho dato una pennellata di convertitore.

    Immagine:

    116,13KB

    Ora devo verniciare e poi mettere dell' isolante termoacustico.
    Ho girato i migliori negozi di ricambi per carrozzeria, ma non ho trovato nulla come termoisolante.
    Questo prodotto sarebbe eccezionale, ma purtroppo non vendono al pubblico, rotoli minimo da 25 ml. che costano una fortuna e difficilmente si trovano.
    http://www.mappyitalia.com/webstore/...&Product_ID=38

    DOMANDA:
    - quale altro prodotto posso mettere di facile reperibilità, meglio se da ordinare online?

    Mi sono accorto che c'è una leggerissima perdita di liquido sotto il cruscotto lato passeggero, nella parete di separazione con il vano motore.
    Dovrebbe essere il radiatore per il riscaldamento dell' abitacolo o, se sono fortunato, i manicotti che si innestano nel radiatore.

    Immagine:

    130,63KB

    DOMANDA: per smontare quel plasticone nero e trovare il radiatore, devo tirare giù tutto il cruscotto?

    Grazie.
    Barcollo, ma non mollo!

  2. #2
    io ho risolto come vedi coibimentando con del materiale apposito tutto il tunnel centrale ed i due sedili... ovvio che devi avere tutto il motore e trasmissione smontati!!!



    se invece vai dai vari castorama o similari.... trovi a rotoli del termoriflettente a 30 euro a rotolo e ci fai tranquillamente 4 o 5 macchine!!!
    sono in pratica fatti di quel materiale che spesso vengono messi dietro ai caloriferi... e fai la copertura dall'interno...
    non è la stessa cosa ma ti isola giÃ(censurato) un bel pò a costo irrisorio e soprattutto con una messa in posa di poche ore per tutto il lavoro....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #3
    La migliore accoppiata per isolamento termico ed acustico sono il Dynapad o Dynaliner + Dynamat extreme sopra e sei al top, anche se costano parecchio ma li trovi facilmente in line.

    Per la perdita, se hai aria condizionata, potrebbe essere il tubicino di drenaggio che non scarica bene oltre il firewall...
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  4. #4
    I materiali della serie Dyna sono molto buoni ma il prezzo secondo me non è proporzionale alla qualità.. per fare come si deve la vasca dell'abitacolo ci vogliono piu di 1000 dollari...
    quando lo si può fare benissimo con un quarto della spesa..
    prova a dare un'occhio qua..

    http://www.mappyitalia.com/webstore/...category_ID=36

    se giri nel sito trovi i piu disparati materiali..
    solo fonoassorbenti.. solo termoisolanti o che svolgono entrambe le funzioni.


  5. #5
    l'unico problema dovresti trovare una loro rivendita nella tua zona..
    rischi altriementi di scegliere prodotti che loro vendono a bobine da 1metro per 10m di lunghezza..

  6. #6
    Infatti, Mappyitalia produce degli ottimi isolanti di tutti i tipi.
    Quello che ho messo nel link di sopra è specifico per autoveicoli ed è ignifugo classe 1 (Termoflex Stopfire Al Goffrato Alveolare - Pannello utilizzato per l'isolamento termo/acustico a base di poliestere di poliuretano espanso impregnato di Classe 1 ricoperto da un film di alluminio termorifrangente).
    Anche trovando un rivenditore in zona, il 20 mm. lo vendono solo a rotoli da 1 x 25 metri. E costa pure una cifra!

    Per quanto riguarda la perdita, purtroppo è liquido del radiatore.
    Ribadisco la domanda: per smontare il plasticone nero, devo smontare pure il cruscotto?
    Grazie.

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor


    Ribadisco la domanda: per smontare il plasticone nero, devo smontare pure il cruscotto?
    Grazie.
    si !
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #8
    Caspita, potevi essere un pochino meno crudo!
    Al tuo "si" ci mancava solo questo e ti avrei odiato per sempre!

  9. #9
    Come isolante, alla fine ,meglio della lana di vetro c'e' ben poco...
    Piero
    Dubito ergo sum...
    1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone

  10. #10
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Caspita, potevi essere un pochino meno crudo!
    Al tuo "si" ci mancava solo questo e ti avrei odiato per sempre!
    meglio così???... he he he

    comunque era ben logico anche se lo chiedevi che per far uscire qul convogliatore devi smontare il cruscotto visto ch'è ben incastrato dietro lì....
    se ti può rincuorare smontandolo avrai l'occasione di pulire per bene tutta la linea aria ventilata dal dito di polvere che s'è formata negli anni!!!
    io quando ho smontato tutto c'ho trovato dentro... di tutto!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

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