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Risultati da 41 a 50 di 79

Discussione: Ogni tanto non parte

  1. #41
    Serafin
    Guest

    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    Scusate Force&Serafin... ma dove volete darlo stò "colpetto"?? il motorino d'avviamento della ZR1 si trova al centro della V del motore, sotto le bobine, che stanno sotto il condotto di aspirazione....[:0]
    Però a ben pensarci per dargli il "colpetto" ogni volta che non parte in effetti il metodo c'è basta fare un buco di circa 40 cm sul condotto di aspirazione, forando anche le bobine..e magari già che ci siete lasciateci la punta del trapano dentro..così si fa prima...[][)][8D]

    Fonte di calore?[:0] tutto il motore è una fonte di calore...[:I]

    Citazione:Messaggio inserito da Force V8

    Comunque dovrebbe essere quello che dice Serafin, un colpetto dovrebbe risolvere tutto. Anche se poi il problema si ripresenterà!
    Scusami, sono un grandissimo ignorante...ma sopratutto di ZR1...non ho la più pallida idea di dove si trova il motorino...l'avevo buttata lì solo per dare un microscopico contributo nel caso in cui il motorino non partisse...tutto li.
    Chiedo mille scuse

  2. #42
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    Ciao Max la mia ne ha 55000 e il mezzo motore di cui parlo devi smontarlo anche tu se vuoi raggiungere il motorino d'avviamento...cioè intendo la metà superiore del motore, che nella ZR1 è come smontare un motore intero![)]
    Anche il mio gira da dio, ma ho dovuto per forza smontare un macello di roba perchè, pur non avendo mai guidato una ZR1 prima dellla mia, avevo il sentore che ci fosse qualcosa di strano... cioè il passaggio da normal a full era troppo docile e progressivo. E infatti mancavano le valvole a farfalla che chiudono/aprono i condotti di aspirazione secondari. Queste valvole sono state rimosse nel ridicolo tentativo di aumentare la potenza del motore. (eh si..in america mettorno la roba dentro i motori per passatempo..meno male che qui in italia c'è gente "competente" che sa rimediare [)] )
    Io sono siciliano, ma la vette viene giusto dal veneto. Non credo che la mia Zr1 sia stata di proprietà del tizio di cui parli, ma so per certo che ci ha messo le mani.

    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ciao King...la mia ZR-1 ha soltanto 33000km...quindi di smontare il motore non se ne parla, anke perchè cmq gira da dio...
    Senti un po', ma tu non sarai mica della zona del Veneto??
    Non è ke hai comprato la Zr-1 di Furlan??
    Piu' che volentieri farei 4 chiacchere!!!

    Ciao King...Ma sei un meccanico o ti appoggi a qualcuno???
    Io ho parlato con un amico italo-americano che ha una zr1 del 94...bè lui se l'è cambiato da solo a casa e nn fa il meccanico, c'ha messo 4 ore. Quindi credo che se lo faccio fare ad un meccanico dovrebbe essere una passeggiata (per lui). So che bisogna togliere il collettore d'aspirazione, gli iniettori e parte dell'acqua del radiatore...Infatti come hai visto ho gia preso tutto l'occorrente negli states...
    Io credo che ma mia Zr1 sia completamente originale, l'hanno usata talmente poco che aveva ancora su i tappetini originali praticamente nuovi!!!Quando l'ho presa aveva 24000km (nell'agosto 2007)
    Puoi mettere qualke foto di ste valvole che mancavano??Cosi' do un'occhiata anke alla mia??
    Dai, posta qualke foto della tua vette...sono curioso!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #43
    Lo capisco, importante è aiutarsi


    [/quote]
    Scusami, sono un grandissimo ignorante...ma sopratutto di ZR1...non ho la più pallida idea di dove si trova il motorino...l'avevo buttata lì solo per dare un microscopico contributo nel caso in cui il motorino non partisse...tutto li.
    Chiedo mille scuse
    [/quote]

  4. #44
    Non sono un meccanico ma provengo da una famiglia che della meccanica ne ha fatto il proprio pane. Cmq ho un minimo di esperienza, ho lavoricchiato su motori di vario genere, e per anni ho fatto il restauratore, di oggetti d'antiquariato, (mobili) e modernariato, incluse auto/moto/juke box flippers slot machines e roba simile. La maggiorparte dei lavori me li faccio da me, sopratutto nella ZR1 perchè non credo esistano in Italia meccanici qualificati per agire sul motore LT5. Quindi se devo danneggiare la mia auto....preferisco farlo da me!
    Io ci sto mettendo molto più tempo di 4 ore perchè prima ho dovuto raggiungere la base (partendo da sopra) dei condotti d'aspirazione, dove si trovano le famose valvole a farfalla, ovvero subito sopra le testate, poi ho dovuto trovare le valvole incluse le vitine torx originali, il tutto non più in produzione, aspettare che arrrivassero e montarle. A che ci sono sto controllando che tutto il sistema dei condotti secondari funzioni a dovere. Inoltre ho il bisogno fisiologico di capire come funziona ciò che mi passa fra le mani perchè devo avere la certezza che nulla sia lasciato al caso o alla "cultura generica" e i tempi si allungano...i costi salgono vertiginosamente (circa 350 euro spesi solo per il trio di manuali d'officina originali che ho cercato come prima cosa appena ho avuto l'auto in garage) e ci vuole molta pazienza oltre ad una fornita attrezzatura mista euro/usa.

    Cambiare il motorino è molto più semplice del dover cambiare le valvole a farfalla perchè come tu dici basta smontare il collettore e svariati tubi e tubicini, poi il pacco bobine e sotto trovi il motorino. Non c'è bisogno di smontare gli iniettori e ti consiglio di lasciarli dove sono, tranne che tu non sia sicuro che siano guasti. Cmq l'unica cosa che potresti fare sarebbe cambiarli,(pulirli non serve a nulla sopratutto se sono danneggiati e per mantenerli bene c'è l'additivo REDLINE S1, testato e di provata funzionalità) e quando si trovano li vendono a gruppi di 8 e a caro prezzo. La cosa più comune (ma raramente si guastano) è che perdano tenuta quindi benzina, e questo lo puoi vedere smontando le candele e girando la chiave senza avviare: le pompe della benzina mettono in pressione il cisrcuito e se sale odore di benzina dagli alloggi delle candele significa che c'è una perdita. Cmq il lavoro che devi fare non sarebbe una bazzecola anche per chi s'intende di corvette. Per esempio c'è una sequenza specifica per stringere i bulloni del condotto di aspirazione quando si rimonta. Per un meccanico generico o anche specializzato vedere la roba che c'è nel motore LT5 è come vedere un film di fantascienza.
    Ecco cosa si trova smontando il colletore: è una foto di repertorio, non mia, questo motore è come nuovo. Le valvole a farfalla si trovano all'interno dei condotti secondari, ma molto in fondo, che sono quelli più scuri.
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    Questa è la mia.



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    Ciao King...Ma sei un meccanico o ti appoggi a qualcuno???
    Io ho parlato con un amico italo-americano che ha una zr1 del 94...bè lui se l'è cambiato da solo a casa e nn fa il meccanico, c'ha messo 4 ore. Quindi credo che se lo faccio fare ad un meccanico dovrebbe essere una passeggiata (per lui). So che bisogna togliere il collettore d'aspirazione, gli iniettori e parte dell'acqua del radiatore...Infatti come hai visto ho gia preso tutto l'occorrente negli states...
    Io credo che ma mia Zr1 sia completamente originale, l'hanno usata talmente poco che aveva ancora su i tappetini originali praticamente nuovi!!!Quando l'ho presa aveva 24000km (nell'agosto 2007)
    Puoi mettere qualke foto di ste valvole che mancavano??Cosi' do un'occhiata anke alla mia??
    Dai, posta qualke foto della tua vette...sono curioso!!!
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  5. #45
    King, 350 euro per i manuali sono un po' tanti...Io li ho comprati usato ed ho speso credo la metà...
    Grazie per la dritta sui bulloni del condotto d'aspirazione, non lo sapevo!!!
    Ma è scritto anke sul manuale la sequenza???Cosi' io mi istruisco e poi lo spiego al meccanico...
    Io gia solo a vedere quella foto vado in panico!!!!!!!!!!!!!! !!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #46
    perlapupazza! la metà?? mi hanno fregato! anche i miei sono usati, anche se come nuovi, e credo che non li facciano più da un bel pezzo.
    ma dico, parliamo dei manuali originali, cioe i factory service manual fatti direttamente dalla chevrolet per i meccanici autorizzati... giusto?


    Citazione:Messaggio inserito da max76

    King, 350 euro per i manuali sono un po' tanti...Io li ho comprati usato ed ho speso credo la metà...
    Grazie per la dritta sui bulloni del condotto d'aspirazione, non lo sapevo!!!
    Ma è scritto anke sul manuale la sequenza???Cosi' io mi istruisco e poi lo spiego al meccanico...
    Io gia solo a vedere quella foto vado in panico!!!!!!!!!!!!!! !!!

  7. #47
    Oh yes...li ho trovati si ebay.com...Certo che c'erano anke nuovi, ma a che prezzi????
    Anke i miei sono usati ma tenuti da dio, poi se hanno qualche improntina di sporco(ma pochissima roba) sono piu' belli ancora!!!

    Cmq complimenti per la tua Z, proprio bella, a parte le luci posteriori(che probabilmente sono europeizate), caspiterina, ma che bell'assetto...quell o mi piacerebbe anke a me...pero' io preferisco l'originalità...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #48
    complimenti x la macchina , e uno spettacolo !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #49
    Grazie Max la tua è altrettanto bella, e del resto sono tutte belle le vettes (a parte quelle malcapitate che hanno subito pesanti modifiche, vedi trasformazioni da parte di tuners tedeschi[xx(]) io in realtà la volevo rossa ma ormai mi sono affezionato e adesso nera mi piace altrettanto o forse più. Anche i vetri scuri all'inizio non mi piacevano ma ora trovo che siano perfetti così [8D]

    I fari sono quelli normali usa... ne vedi 2 rossi accesi perchè metto sempre le luci d'emergenza quando accosto, cioè stavano lampeggiando [)]

    L'assetto in efetti è estremo, e come ti dicevo in pista funziona ottimamente, però per l'uso in strada non va bene[V] ma d'altro canto ormai mi sono abituato così... e quando vedo le c4 con altezza regolare mi sembrano dei suv quindi armeggiando con le sospensioni sto cercando di ottenere una via di mezzo

    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Oh yes...li ho trovati si ebay.com...Certo che c'erano anke nuovi, ma a che prezzi????
    Anke i miei sono usati ma tenuti da dio, poi se hanno qualche improntina di sporco(ma pochissima roba) sono piu' belli ancora!!!

    Cmq complimenti per la tua Z, proprio bella, a parte le luci posteriori(che probabilmente sono europeizate), caspiterina, ma che bell'assetto...quell o mi piacerebbe anke a me...pero' io preferisco l'originalità...

  10. #50
    grazie Mic




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    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    complimenti x la macchina , e uno spettacolo !!!

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