Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51

Discussione: Aiuto preparativi per collaudo a Torino

  1. #41

    Rick, hai perfettamente ragione.

    Ma come fai a sapere esattamente cosa vuole il dato ingegnere e soprattutto a sapere con che piede si è alzato quella mattina?

    Io ho scelto la via che mi dovrebbe dare le maggiori probabilità di passare senza noie il collaudo. Mi è stato consigliato di fare ciò anche in considerazione del fatto che ormai i controlli su strada si sono inaspriti e se si impuntano c'è il sequestro del mezzo...[}]
    Chiaro che dopo il collaudo uno un fa quello che vuole.

    Personalmente mi sono affidato ad una persona ben inserita ma anche molto corretta. La macchina è originale (tu lo sai bene ) e l'idea è che se la macchina è quanto più possibile a posto, non si va al collaudo con le orecchie basse...


    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  2. #42
    Eh, purtroppo c'è qualcuno che ha fatto il collaudo a Torino ed ha dovuto mettere su lo specchietto della Panda lato guidatore... Non ci credevo neppure io!

    Siccome la sfiga è sempre dietro l'angolo mi sono chiesto: e se al collaudo tirano le cinture per vedere se agganciano?
    Non credo che l'etichetta eviterebbe perlomeno di pensare che le cinture siano guaste...
    Lo so, forse esagero! Però in un'oretta si mettono su un paio di cinture brutte, nere, omologate e funzionanti.
    E se poi ai raduni mi prenderete in giro, ci metterò 10 minuti a toglierle

    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  3. #43
    Eh, purtroppo c'è qualcuno che ha fatto il collaudo a Torino ed ha dovuto mettere su lo specchietto della Panda lato guidatore... Non ci credevo neppure io!

    Siccome la sfiga è sempre dietro l'angolo mi sono chiesto: e se al collaudo tirano le cinture per vedere se agganciano?
    Non credo che l'etichetta eviterebbe perlomeno di pensare che le cinture siano guaste...
    Lo so, forse esagero! Però in un'oretta si mettono su un paio di cinture brutte, nere, omologate e funzionanti.
    E se poi ai raduni mi prenderete in giro, ci metterò 10 minuti a toglierle

    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  4. #44
    Rick
    Guest
    Non potranno aver nulla da dire sulla tua auto in fattore di originalità,
    ma non è tanto questo il problema (cosa vuoi che ne sappiano loro di corvette?)

    Si,il fatto sta proprio a chi trovi, però ricorda che è tutto un giro...cioè fra di loro si conoscono tutti, quindi penso che non avrai problemi!!

    Certo può capitare (ed è capitato anche a PD) che l'ingeniere abbia dormito male o abbia i c... girati perchè la moglie aveva mal di testa la sera prima.....ecc , ma salvo questi rari casi, sono sempre stesse le cose che guardano e non stanno neanche li tante ore!

    Quando hai capito cosa guardano dalle tue parti sei a cavallo!

    Come gli avvocati con i propri clienti, le agenzie cercano spesso di farla più grossa e più difficile... (non tutte ma molte!)

  5. #45
    Rick
    Guest
    Non potranno aver nulla da dire sulla tua auto in fattore di originalità,
    ma non è tanto questo il problema (cosa vuoi che ne sappiano loro di corvette?)

    Si,il fatto sta proprio a chi trovi, però ricorda che è tutto un giro...cioè fra di loro si conoscono tutti, quindi penso che non avrai problemi!!

    Certo può capitare (ed è capitato anche a PD) che l'ingeniere abbia dormito male o abbia i c... girati perchè la moglie aveva mal di testa la sera prima.....ecc , ma salvo questi rari casi, sono sempre stesse le cose che guardano e non stanno neanche li tante ore!

    Quando hai capito cosa guardano dalle tue parti sei a cavallo!

    Come gli avvocati con i propri clienti, le agenzie cercano spesso di farla più grossa e più difficile... (non tutte ma molte!)

  6. #46
    Rick
    Guest
    ...questa della panda non l'avevo mai sentita...[:0][:0]
    ...mammia mia ma che mente contorta può avere un ingeniere della mctc???
    ma come si fa dico io???

    Comunque ribadisco che quelle 3 righe della scheda asi possono aiutare a far capire di cosa si tratta!

    Certo hai perfettamente ragione: prevenire è meglio che curare!! Ed è sicuramente la strada migliore!

    Ma poi togli tutto per carità (tranne frecce e fari) !!!

    Mai sentito che quando ti fermano i polizziotti si mettano a controllare le cinture, le omologazioni, i fari ecc.
    Guardano il libretto e gomme al limite.

    Se l'auto ha la revisione valida sei semrpe ok.
    e alla revisione non controllano le cinture e neppure i marchi dei fari.

    Unico problema che potrai avere, se tieni i fari originali, è quando fanno la prova con lo stumento (solo alla revisione periodica) il fascio luminoso americano è differente e non riescono a regolarlo.
    Però non sarà il tuo caso visto che li hai cambiati.

    Una cosa importante, se ti punzonaneranno l'auto (di norma lo fanno), devi individure e preparare una zona dove intendi lo battano.

    I posti possono essere:
    sotto la minigonna lat. lato guida o pass (sono 6 viti mi sembra)
    o dietro una ruota ant o post per battere i numeri sul telaio e la devi togliere al momento.


  7. #47
    Rick
    Guest
    ...questa della panda non l'avevo mai sentita...[:0][:0]
    ...mammia mia ma che mente contorta può avere un ingeniere della mctc???
    ma come si fa dico io???

    Comunque ribadisco che quelle 3 righe della scheda asi possono aiutare a far capire di cosa si tratta!

    Certo hai perfettamente ragione: prevenire è meglio che curare!! Ed è sicuramente la strada migliore!

    Ma poi togli tutto per carità (tranne frecce e fari) !!!

    Mai sentito che quando ti fermano i polizziotti si mettano a controllare le cinture, le omologazioni, i fari ecc.
    Guardano il libretto e gomme al limite.

    Se l'auto ha la revisione valida sei semrpe ok.
    e alla revisione non controllano le cinture e neppure i marchi dei fari.

    Unico problema che potrai avere, se tieni i fari originali, è quando fanno la prova con lo stumento (solo alla revisione periodica) il fascio luminoso americano è differente e non riescono a regolarlo.
    Però non sarà il tuo caso visto che li hai cambiati.

    Una cosa importante, se ti punzonaneranno l'auto (di norma lo fanno), devi individure e preparare una zona dove intendi lo battano.

    I posti possono essere:
    sotto la minigonna lat. lato guida o pass (sono 6 viti mi sembra)
    o dietro una ruota ant o post per battere i numeri sul telaio e la devi togliere al momento.


  8. #48
    Ah! Però non ce la porterò io al collaudo... quindi devo togliere la minigonna?

    Io, in tema di controlli polstrada, ho sempre beccato i migliori...
    Della serie che col Patrol non trovavano le scritte sulle gomme ed ho dovuto seguirli fino all'autogrill per metterlo sul ponte... Poi mi hanno fatto il c..o a capanna, ma questo è un altro discorso.
    E quando ero a posto volevano pure il bollettino della tassa annuale per il CB... Sfigato io o a Torino sono fin troppo zelanti?

    Ma Rick, si può vedere qualche foto della 454?
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  9. #49
    Ah! Però non ce la porterò io al collaudo... quindi devo togliere la minigonna?

    Io, in tema di controlli polstrada, ho sempre beccato i migliori...
    Della serie che col Patrol non trovavano le scritte sulle gomme ed ho dovuto seguirli fino all'autogrill per metterlo sul ponte... Poi mi hanno fatto il c..o a capanna, ma questo è un altro discorso.
    E quando ero a posto volevano pure il bollettino della tassa annuale per il CB... Sfigato io o a Torino sono fin troppo zelanti?

    Ma Rick, si può vedere qualche foto della 454?
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  10. #50
    Rick
    Guest
    Ciao, le foto e la presentazione la postero' con calma quando ho un attimo.

    Eh si...mi sa che a Torino sono proprio fetenti da come la racconti!

    Per il numero punzonato, parlane con F. e senti come si svolge la faccenda, così ti regoli di conseguenza!

    Meglio che queste cose siano sempre chiare prima di spedirla al collaudo, onde evitare che ti facciano danni!!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •