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Discussione: Guarnizione lunotto

  1. #11

    Ciao Max, lascia la pastella dove si trova, ti servirà per tenere in posizione la nuova guarnizione. La guarnizione andrebbe cmq incollata, ma non come se dovesse durare per l'eternità. Infatti questo genere di "pastelle" si mantengono appiccicose nel tempo, allo scopo di tenere in posizione la guarnizione, evitando però che si incolli permanentemente in modo da consentirne una facile (ma voluta) rimozione.

    Ho fatto di recente lavori simili ai tuoi ma non ho notato il filo d'acciaio. In effetti è strano che non esca da nessuna parte, ma forse nel caso di emergenza smontando qualche vite si riesce a raggiungerlo sollevando la paratia di plastica. Cmq visto che supponi...prova a tirarlo. Se è davvero un cavo per l'apertura d'emergenza potresti appunto allungarlo e nasconderlo sotto la moquette.


    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ciao a tutti,
    questa mattina visto che dalle mie parti è proprio una bella giornata di m...a e aspettando l'ora di andare a mangiare la casola, mi sono messo a smontare un po' la vette per cambiare la guarnizione del lunotto.
    Ora, ho tolto la vecchia, ma ho trovato una pastella gialla, appiccicosa sparsa un po' ovunque.
    La devo lasciare o la tolgo?(con il diluente nitro)
    Poi ho visto un filo di acciaio uscire dalla serratura del lunotto, immagino sia lo sgancio d'emergenza, ma come cavolo faccio a tirarlo (nella necessità) se non esce neanke dalla paratia di plastica????
    Ho pensato di allungarlo, faccio una giunta e lo faccio stare nell'abitacolo.Ovvia mente vernicero' il cavetto di rosso!!!!

    Qualcuno ha già sostituito la guarnizione post?Della pastella che ne avete fatto???
    Eccovi le foto


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  2. #12
    Grazie Christian e a tutti gli altri...
    Si, non è una colla fortissima, è solo appiccicosa e spacca veramente i maroni, in quanto appena la sfiori ti si attacca e sporchi ovunque tocchi!!!
    Avevo pensato anke io di lasciarla al suo posto, come si suol dire: se l'hanno messa a qualcosa servirà...
    Bene dai, appena procuro il morsetto per il filo d'acciaio faccio tutto il lavoro...
    Grazie ancora ragazzi!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #13
    Grazie Christian e a tutti gli altri...
    Si, non è una colla fortissima, è solo appiccicosa e spacca veramente i maroni, in quanto appena la sfiori ti si attacca e sporchi ovunque tocchi!!!
    Avevo pensato anke io di lasciarla al suo posto, come si suol dire: se l'hanno messa a qualcosa servirà...
    Bene dai, appena procuro il morsetto per il filo d'acciaio faccio tutto il lavoro...
    Grazie ancora ragazzi!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #14
    io non sapevo che ci fosse il filo x l apertura di sicurezza dell apertura del lunotto

    io devo smontare tutta la parte dietro perche non si arrotola piu la tendina parasole e per tirarla fuori e dura da morire
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    Si, l'ho provato ed è proprio lo sgancio d'emergenza per il lunotto...michiedo come mai sia sotto la paratia di plastica che copre la serratura. Se uno ha bisogno di usarlo come fa???
    Adesso devo trovare un affarino tipo quello che hanno le corde dei ventilatori da soffitto per creare un appiglio pratico da tirare (ovviamente lo vernicero' di rosso)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  6. #16
    forse quando uno sa dov e riesce a tirarlo usando una pinza con le punte lunghe , e non l hanno messo a vista perche e brutto da vedere
    che vuoi che ti dica , sti americani x certe cose sono avanti di 100 anni mentre x altre ..........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #17
    Ragazzi, io la guarnizione l'ho montata, ma visivamente fa cagare. Non rimetto quella originale solo perkè ormai è divisa in 2 tronconi...
    Praticamente è leggermente piu' corta e non arriva perfettamente negli angoli in basso del lunotto (per intenderci, dove ci sono le punte).
    Ho provato a stirarla un po' ma niente da fare...certo, questa è bella gonfia, tant'è vero che il lunotto va in battuta completamente(anke troppo).
    Vabbè, speriamo che magari con il tempo si lasci un po' andare e recupri il difetto...Cmq la stessa cosa l'ho notata sulle guarnizioni tra parafango e cofano, risultano essere leggermente piu' corte...Eh, magari le originali sarebbero state meglio???kissa'...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #18
    Se non erro, tra gli aggiornamenti nei modelli successivi fu introdotto un sistema per lo scolo dell'acqua (che regolarmente si raccoglie proprio negli angoli dove la guarnizione ti risulta corta) una sorta di piccolo imbuto con un tubicino, il tutto inserito in un foro per ogni angolo. Se è così, si può supporre che la guarnizione sia più corta apposta per lasciare libero l'imbutino e permettere lo scarico del'acqua. Molti ricambi, originali e non, sono stati unificati per tutti i modelli. Può darsi che oggi tutte o granparte delle guarnizioni nuove siano così, è il tipico modo di ragionare dei produttori: se un ricambio può andar bene per quasi tutti i modelli non vale la pena di produrre varianti dedicate.
    Cmq direi che se non si vede a vetro chiuso, puoi fregartene, o al limite puoi anche tagliare un pezzo della vecchia guarnizione e aggiungerlo dove manca


    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ragazzi, io la guarnizione l'ho montata, ma visivamente fa cagare. Non rimetto quella originale solo perkè ormai è divisa in 2 tronconi...
    Praticamente è leggermente piu' corta e non arriva perfettamente negli angoli in basso del lunotto (per intenderci, dove ci sono le punte).
    Ho provato a stirarla un po' ma niente da fare...certo, questa è bella gonfia, tant'è vero che il lunotto va in battuta completamente(anke troppo).
    Vabbè, speriamo che magari con il tempo si lasci un po' andare e recupri il difetto...Cmq la stessa cosa l'ho notata sulle guarnizioni tra parafango e cofano, risultano essere leggermente piu' corte...Eh, magari le originali sarebbero state meglio???kissa'...

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    Se non erro, tra gli aggiornamenti nei modelli successivi fu introdotto un sistema per lo scolo dell'acqua (che regolarmente si raccoglie proprio negli angoli dove la guarnizione ti risulta corta) una sorta di piccolo imbuto con un tubicino, il tutto inserito in un foro per ogni angolo. Se è così, si può supporre che la guarnizione sia più corta apposta per lasciare libero l'imbutino e permettere lo scarico del'acqua. Molti ricambi, originali e non, sono stati unificati per tutti i modelli. Può darsi che oggi tutte o granparte delle guarnizioni nuove siano così, è il tipico modo di ragionare dei produttori: se un ricambio può andar bene per quasi tutti i modelli non vale la pena di produrre varianti dedicate.
    Cmq direi che se non si vede a vetro chiuso, puoi fregartene, o al limite puoi anche tagliare un pezzo della vecchia guarnizione e aggiungerlo dove manca


    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ragazzi, io la guarnizione l'ho montata, ma visivamente fa cagare. Non rimetto quella originale solo perkè ormai è divisa in 2 tronconi...
    Praticamente è leggermente piu' corta e non arriva perfettamente negli angoli in basso del lunotto (per intenderci, dove ci sono le punte).
    Ho provato a stirarla un po' ma niente da fare...certo, questa è bella gonfia, tant'è vero che il lunotto va in battuta completamente(anke troppo).
    Vabbè, speriamo che magari con il tempo si lasci un po' andare e recupri il difetto...Cmq la stessa cosa l'ho notata sulle guarnizioni tra parafango e cofano, risultano essere leggermente piu' corte...Eh, magari le originali sarebbero state meglio???kissa'...
    Mah..puo' anke essere come dici tu...pero' non mi sembra logico...Io la modifica del tubetto per scolare l'acqua l'ho fatta e devo dire che adesso non si forma piu' lo stagno!!!!
    Cmq la guarnizione nuova aderisce molto bene, sembra di buona qualità, certo, bisognava vedere come erano quelle originali 20 anni fa. Speriamo che qualcuno inventi presto una macchina del tempo (magari con un bel V8) cosi' potremo scovare tutti i segreti delle nostre amate appena nate!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #20
    ogni volta con le guarnizioni e un terno al lotto ........ e si che le paghiamo non e mica che le regalano !!!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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