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Risultati da 11 a 20 di 79

Discussione: Ogni tanto non parte

  1. #11

    Manto, quando è calda alcune volte(non sempre purtroopo) il motorino d'avviamento manco si muove, in compenso girando la chiave si vede un assorbimento...Quind i c'è qualcosa che lo blocca, adesso nn me ne intendo e nn vorrei scrivere stupidate...
    La mia batteria è nuova, l'ho presa da Christian un anno fa, originale AC/Delco. Tieni conto ke se vado in box adesso e giro la chiave parte al primo colpo!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #12
    controlla il voltaggio della batteria prima durante e dopo , anche quello dell alternatore

    la batteria e una brutta bestia , se usi spesso la macchina ed e sempre carica ti dura una vita , se la usi poco su tragitti brevi dove non fa in tempo a caricarsi dura pochissimo , se ha preso colpi oppure c e qualche difetto ed accumula x 10 volts anziche 12 da rogne stranissime ed inspiegabili

    un volmetro di cui accontentarti lo trovi in ferramente x 10 euro o meno e in pochissimo tempo ti togli tutti i dubbi

    anche io ho avuto saltuari problemi di avviamento con la batteria vecchia e non me ne sono mai reso conto fino a quando l ho cambiata

    a macchina spenta devi avere 12 V
    a macchina in moto sui morsetti devi averne circa 14 o piu , la mia ne fa 15 circa

    provi cosi sei sicuro che il problema non e li
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    controlla il voltaggio della batteria prima durante e dopo , anche quello dell alternatore

    la batteria e una brutta bestia , se usi spesso la macchina ed e sempre carica ti dura una vita , se la usi poco su tragitti brevi dove non fa in tempo a caricarsi dura pochissimo , se ha preso colpi oppure c e qualche difetto ed accumula x 10 volts anziche 12 da rogne stranissime ed inspiegabili

    un volmetro di cui accontentarti lo trovi in ferramente x 10 euro o meno e in pochissimo tempo ti togli tutti i dubbi

    anche io ho avuto saltuari problemi di avviamento con la batteria vecchia e non me ne sono mai reso conto fino a quando l ho cambiata

    a macchina spenta devi avere 12 V
    a macchina in moto sui morsetti devi averne circa 14 o piu , la mia ne fa 15 circa

    provi cosi sei sicuro che il problema non e li

    Certo Mic, quella è stata la prima e semplice prova che ho fatto...in effetti la batteria è ok...
    Purtroppo la cosa è diversa, è legata alla temperatura...se fosse la batteria nn partirebbe piu' e basta...
    Invece, quando si raffredda un po' parte al primo colpo...
    Adesso devo solo aspettare le voglie del meccanico...quando avrà tempo la portero' a sistemare, lo sbattimento è ke cosi nn mi fido ad usarla...nn ho voglia di rimanere ad aspettare ke si raffreddi!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #14
    no anche perché magari adesso ti parte quando si raffredda, ma fra un po' magari non parte proprio più... non conviene fidarsi troppo prima che rimani in strada.
    Fai proprio il minimo indispensabile di strada per ora

    casomai mettici la manovella XD così la fai partire a mano!
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  5. #15
    no anche perché magari adesso ti parte quando si raffredda, ma fra un po' magari non parte proprio più... non conviene fidarsi troppo prima che rimani in strada.
    Fai proprio il minimo indispensabile di strada per ora

    casomai mettici la manovella XD così la fai partire a mano!
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  6. #16
    Citazione:Messaggio inserito da willys

    no anche perché magari adesso ti parte quando si raffredda, ma fra un po' magari non parte proprio più... non conviene fidarsi troppo prima che rimani in strada.
    Fai proprio il minimo indispensabile di strada per ora

    casomai mettici la manovella XD così la fai partire a mano!
    Minkia willys, sai dove te la metterei io la manovella?????[}][}][}]
    Vedi di farti riparare in fretta la scassomachine va...liberami il posto!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da willys

    no anche perché magari adesso ti parte quando si raffredda, ma fra un po' magari non parte proprio più... non conviene fidarsi troppo prima che rimani in strada.
    Fai proprio il minimo indispensabile di strada per ora

    casomai mettici la manovella XD così la fai partire a mano!
    Minkia willys, sai dove te la metterei io la manovella?????[}][}][}]
    Vedi di farti riparare in fretta la scassomachine va...liberami il posto!!!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #18
    Serafin
    Guest
    Hai una fonte di calore molto vicina al motorino? Che ne so, collettore di scapamento.
    Se puoi, quando non parte, prova a picchiarlo con un tondino, o sbarra di ferro, o con un listello di legno. Se parte forse hai le spazzole consumate.

  9. #19
    Serafin
    Guest
    Hai una fonte di calore molto vicina al motorino? Che ne so, collettore di scapamento.
    Se puoi, quando non parte, prova a picchiarlo con un tondino, o sbarra di ferro, o con un listello di legno. Se parte forse hai le spazzole consumate.

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da Serafin

    Hai una fonte di calore molto vicina al motorino? Che ne so, collettore di scapamento.
    Se puoi, quando non parte, prova a picchiarlo con un tondino, o sbarra di ferro, o con un listello di legno. Se parte forse hai le spazzole consumate.
    Sinceramente nn so cosa ci pasi li vicino, è in mezzo alle 2 bancate a quanto pare...si, si potrebbe dargli qualche "martellata", ma la posizione è proprio angusta...Bho, vedremo quando sarà smontato...Grazie mille...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

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