Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Installare radio aftermarket su C4 1994

Installare radio aftermarket su C4 1994

Ciao a tutti, visto che la Delco Bose originale a cassette fa abbastanza pena, pensavo di installare una radio aftermarket da 1 din sulla mia c4 del 94. Oltre alla mascherina di adattamento (che ho già), cosa mi occorre? ho visto su ebay che ci sono gli adattatori per i connettori e per il cavo radio ma.... la mia radio avrà l'amplificatore separato? In tal caso temo che, collegando i fili, non sentirò nulla. Dovrei in tal caso rifare tutti i cablaggi alle casse?
    Grazie a chi riuscirà a illuminarmi!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

si, hai amplificatori a parte per ogni cassa...
    o tiri i cavi ex-novo ad ognuna di queste o stacchi il cavo proprietario dalla cassa e by-passi l'amplificatore andando a saldare i terminali dell'altoparlante con i cavi che ti arrivano dallo spinotto...
    mi raccomando di segnarti il colore di ognuno di essi per poi collegarli in modo esatto all'uscita della nuova autoradio che andrai a montare!!!
    consiglio mio... visto che ci sei cambia completamente anche gli altoparlanti con dei kit che trovi in qualsiasi negozio dedicato... avrai un gran bel salto di potenza d'ascolto sia in tenuta che in qualitÃ(censurato)!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

si, hai amplificatori a parte per ogni cassa...
    o tiri i cavi ex-novo ad ognuna di queste o stacchi il cavo proprietario dalla cassa e by-passi l'amplificatore andando a saldare i terminali dell'altoparlante con i cavi che ti arrivano dallo spinotto...
    mi raccomando di segnarti il colore di ognuno di essi per poi collegarli in modo esatto all'uscita della nuova autoradio che andrai a montare!!!
    consiglio mio... visto che ci sei cambia completamente anche gli altoparlanti con dei kit che trovi in qualsiasi negozio dedicato... avrai un gran bel salto di potenza d'ascolto sia in tenuta che in qualitÃ(censurato)!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Fede...ti consiglio un bel modulo 2 din, magari un monitor touch screen, cosi' occupi tutto lo spazio che rimane.
    Sinceramente la radio a un din sulla vette non mi piace troppo, stona con il resto della strumentazione(a parere mio)
    Vabbè, oltre la mia ha fatto lo stesso lavoro anke Hogan (ke abita qui vicino a me) e devo dire ke il risultato è davvero molto molto bello. Pensaci!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Fede...ti consiglio un bel modulo 2 din, magari un monitor touch screen, cosi' occupi tutto lo spazio che rimane.
    Sinceramente la radio a un din sulla vette non mi piace troppo, stona con il resto della strumentazione(a parere mio)
    Vabbè, oltre la mia ha fatto lo stesso lavoro anke Hogan (ke abita qui vicino a me) e devo dire ke il risultato è davvero molto molto bello. Pensaci!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

@masterverona: un amplificatore per ogni cassa?? io pensavo che ce ne fosse solo uno che serve tutte le casse! se è come dici tu non dovrebbe essere difficile!

@max: non credo ci stia il 2 din! la dimensione dello slot dovrebbe essere 1,5!
    Corvette C4 1989

@masterverona: un amplificatore per ogni cassa?? io pensavo che ce ne fosse solo uno che serve tutte le casse! se è come dici tu non dovrebbe essere difficile!

@max: non credo ci stia il 2 din! la dimensione dello slot dovrebbe essere 1,5!
    Corvette C4 1989

le casse originali sono preamplificate

come ti e gia stato consigliato metti un autoradio nuova preamplificata e cambia le 4 casse con altre nuove e buone e non ti pentirai della spesa

io ho cambiato con una Mayestic e ....... non sono molto contento perche patisce il caldo , nel senso che se alzi parecchio il volume d estate quando si e arroventato x bene anche il tunnel centrale dopo le prime 2-3 ore di marcia se prendi buche profonde il CD salta (ma solo in questi sporadici casi)

se vai a prendere l autoradio nuova prova a sentire se c e qualche modello che non da problemi con le alte temperature o che le tiene meglio di altri
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ok ho un'altra domanda prima di fare il lavoro. Ho visto che per ogni cassa c'è un amplificatore, e quello non dovrebbe essere difficile da bypassare. Ma c'è anche un amplificatore "centrale" tra la radio e gli amplificatori delle casse?

cioè vorrei capire com'è la configurazione:
    1) autoradio--->amplificatore centrale--->amplificatore altoparlante--->altoparlante
    2) autoradio--->amplificatore altoparlante--->altoparlante

grazie ancora!
    Corvette C4 1989

se non sbaglio

autoradio ------ cassa preamplificata

da sostituire con

autoradio preamplificato ------- buone casse

tutto cio se ti accontenti di ascoltare musica

se invece vuoi fare concorrenza ai giostrari durante le sagre

autoradio da discoteca -------- amplificatore da 10 megatoni -------- bagagliaio pieno zeppo di casse e sub-wofer -------- motore supplementare V8 x alimentare l impianto elettrico/audio

scherzi a parte penso che quando installi una buona autoradio preamplificata da 40-50W x canale e non fai economia sulle casse ci senti piu che bene , poi e tutta questione di gusti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •