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Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: Ogni tanto non parte

  1. #31

    Comunque dovrebbe essere quello che dice Serafin, un colpetto dovrebbe risolvere tutto. Anche se poi il problema si ripresenterà!

  2. #32
    Infatti Force...a sto punto la riparo una volta per tutte, anke perkè non mi piace usarla sapendo che prima o poi mi si ripresenta il problema...Poi sicuramente arriverà un momento che non partirà neanke dandogli il colpetto e cosi' rimango a piedi del tutto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #33
    Infatti Force...a sto punto la riparo una volta per tutte, anke perkè non mi piace usarla sapendo che prima o poi mi si ripresenta il problema...Poi sicuramente arriverà un momento che non partirà neanke dandogli il colpetto e cosi' rimango a piedi del tutto...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #34
    Ciao Max al momento anch'io sto facendo lavoretti sulla mia ZR1 del 90. Se ti va potremmo sentirci via telefono e scambiarci esperienze e pareri (per esempio nella mia zr1 il precedente proprietario aveva abolito le valvole dei condotti secondari, e questo è il motivo per cui ho smontato mezzo motore!) visto che il motore LT5 è "una mosca bianca" e non ha nulla a che vedere con nessun'altro motore.


    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ti ho detto che non la voglio tenere ferma parecchio per cosi' poco...speriamo ke sia solo quello!!!

  5. #35
    Ciao Max al momento anch'io sto facendo lavoretti sulla mia ZR1 del 90. Se ti va potremmo sentirci via telefono e scambiarci esperienze e pareri (per esempio nella mia zr1 il precedente proprietario aveva abolito le valvole dei condotti secondari, e questo è il motivo per cui ho smontato mezzo motore!) visto che il motore LT5 è "una mosca bianca" e non ha nulla a che vedere con nessun'altro motore.


    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ti ho detto che non la voglio tenere ferma parecchio per cosi' poco...speriamo ke sia solo quello!!!

  6. #36
    Ciao King...la mia ZR-1 ha soltanto 33000km...quindi di smontare il motore non se ne parla, anke perchè cmq gira da dio...
    Senti un po', ma tu non sarai mica della zona del Veneto??
    Non è ke hai comprato la Zr-1 di Furlan??
    Piu' che volentieri farei 4 chiacchere!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #37
    Ciao King...la mia ZR-1 ha soltanto 33000km...quindi di smontare il motore non se ne parla, anke perchè cmq gira da dio...
    Senti un po', ma tu non sarai mica della zona del Veneto??
    Non è ke hai comprato la Zr-1 di Furlan??
    Piu' che volentieri farei 4 chiacchere!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #38
    Scusate Force&Serafin... ma dove volete darlo stò "colpetto"?? il motorino d'avviamento della ZR1 si trova al centro della V del motore, sotto le bobine, che stanno sotto il condotto di aspirazione....[:0]
    Però a ben pensarci per dargli il "colpetto" ogni volta che non parte in effetti il metodo c'è basta fare un buco di circa 40 cm sul condotto di aspirazione, forando anche le bobine..e magari già che ci siete lasciateci la punta del trapano dentro..così si fa prima...[][)][8D]

    Fonte di calore?[:0] tutto il motore è una fonte di calore...[:I]

    Citazione:Messaggio inserito da Force V8

    Comunque dovrebbe essere quello che dice Serafin, un colpetto dovrebbe risolvere tutto. Anche se poi il problema si ripresenterà!

  9. #39
    Ciao Max la mia ne ha 55000 e il mezzo motore di cui parlo devi smontarlo anche tu se vuoi raggiungere il motorino d'avviamento...cioè intendo la metà superiore del motore, che nella ZR1 è come smontare un motore intero![)]
    Anche il mio gira da dio, ma ho dovuto per forza smontare un macello di roba perchè, pur non avendo mai guidato una ZR1 prima dellla mia, avevo il sentore che ci fosse qualcosa di strano... cioè il passaggio da normal a full era troppo docile e progressivo. E infatti mancavano le valvole a farfalla che chiudono/aprono i condotti di aspirazione secondari. Queste valvole sono state rimosse nel ridicolo tentativo di aumentare la potenza del motore. (eh si..in america mettorno la roba dentro i motori per passatempo..meno male che qui in italia c'è gente "competente" che sa rimediare [)] )
    Io sono siciliano, ma la vette viene giusto dal veneto. Non credo che la mia Zr1 sia stata di proprietà del tizio di cui parli, ma so per certo che ci ha messo le mani.

    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ciao King...la mia ZR-1 ha soltanto 33000km...quindi di smontare il motore non se ne parla, anke perchè cmq gira da dio...
    Senti un po', ma tu non sarai mica della zona del Veneto??
    Non è ke hai comprato la Zr-1 di Furlan??
    Piu' che volentieri farei 4 chiacchere!!!

  10. #40
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    mancavano le valvole a farfalla che chiudono/aprono i condotti di aspirazione secondari. Queste valvole sono state rimosse nel ridicolo tentativo di aumentare la potenza del motore. (eh si..in america mettorno la roba dentro i motori per passatempo..meno male che qui in italia c'è gente "competente" che sa rimediare [)] )
    ahaha! e certo! non ci avevo pensato! pezzi in meno = meno peso = più accelerazione!
    Sono avanti questi "ItaGliani"....

    [)]
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

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