Sono già "malato" da molti anni e purtroppo non solo di Vette!
Occhio a non dimenticare le mie domande sull' Air Pump (a Biondo!).
Ciao.
Credo che dovrai mollare la donna. Se ti viene la malattia (comune a quasi tutti i corvettisti) cominci a cambiare tutto e la vette è più il tempo che sta ferma e smontata che quello che corre. In più se la donna va in garage e vede pezzi dappertutto...sono nervi tesi!
Riccardo
Ciao.
guarda i miei post vecchi a riguardo ;Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Ciao.
poi se non sono esaurienti ti illumino
Bene, mi sono fatto una cultura in materia di Air Pump, ho letto vari post fino al 2006!
Ma non mi è chiara una cosa: sostituendo il filtro dell' aria, dovrò eliminare l' Air Cleaner Sensor che c'è dentro quello originale.
Se lo elimino, che succede? A che serve?
Grazie.
Ogni sensore fa intervenire la centralina elettronica (è posizionata vicino alla batteria) x migliorare la carburazione, ma dubito che dopo tanti anni funzioni ancora bene .Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor
Bene, mi sono fatto una cultura in materia di Air Pump, ho letto vari post fino al 2006!
Ma non mi è chiara una cosa: sostituendo il filtro dell' aria, dovrò eliminare l' Air Cleaner Sensor che c'è dentro quello originale.
Se lo elimino, che succede? A che serve?
Grazie.
Se vuoi fare la prova del "9" stacca tutto e prova l'auto , se ti sembra che non sia cambiato nulla allora puoi cominciare a smontare![}]
Fatto!
Ho staccato i tubicini che escono da sotto il filtro (si sente un' aspirazione) ed il motore, a parte un piccolo abbassamento di giri, continua a girare perfettamente.
Quindi posso procedere a sostituire il filtro?
Grazie.
L'importante è che il carburatore non aspiri aria dalle varie depressioni .
L'importante è che il carburatore non aspiri aria dalle varie depressioni .