Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: FIltro dell' aria.

  1. #11
    Biondo
    Guest

    ... aggiungerei che il vano motore dell'81 originale è pieno di tubi tubetti dell'Air Pump ed elettronica obsoleta e\o inutile .... io a mio tempo ci avevo dato una bella ripulita, fino ad arrivare a quello che mi fa "impazzire" guardare sotto un cofano .....
    un V8 allo stato + minimale : bello , luccicoso e sopratutto performante .

    Immagine:

    81,18KB

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da Biondo

    ... aggiungerei che il vano motore dell'81 originale è pieno di tubi tubetti dell'Air Pump ed elettronica obsoleta e\o inutile .... io a mio tempo ci avevo dato una bella ripulita, fino ad arrivare a quello che mi fa "impazzire" guardare sotto un cofano .....
    un V8 allo stato + minimale : bello , luccicoso e sopratutto performante .

    Immagine:

    81,18(censurato)KB
    proprio bello questo vano motore...
    lo vorrei anch'io così!!!
    he he he
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    proprio bello questo vano motore...
    lo vorrei anch'io così!!!
    he he he
    Caro Masterverona, allora sei un ... pentito!
    Prima mi dici di lasciare tutto originale e poi vorresti un vano motore come quello del Biondo?

    Per Hermangermano: grazie dell' offerta, ma anche se metterò su delle cromature, gli originali restano a casa.
    La tua '69, a dir poco stupenda.

    Per Biondo: foto SPETTACOLARE, diciamo che sarebbe quello che vorrei fare.
    Condivido perfettamente il tuo pensiero, troppi tubi e tubicini che coprono il V8.
    Le cromature Edelbrock sono un po troppo elaborate, preferisco quelli più semplici, più pulite.
    Domande:
    - eliminando i tubi dell'Air Pump che succede? Devo fare altre modifiche? O meglio, a che serve l' Air Pump? Ha qualche relazione con l' Air Cleaner Sensor posto dentro il filtro?
    - Qualdo parli di elettronica obsoleta, a cosa altro ti riferisci?

    Perdonate l' assoluta ignoranza su questa macchina, spero di non seccarvi per molto con stupide domande (imparo presto!).
    Grazie.

  4. #14
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    proprio bello questo vano motore...
    lo vorrei anch'io cos�!!!
    he he he
    Caro Masterverona, allora sei un ... pentito!
    Prima mi dici di lasciare tutto originale e poi vorresti un vano motore come quello del Biondo?


    Per Hermangermano: grazie dell' offerta, ma anche se metter� su delle cromature, gli originali restano a casa.
    La tua '69, a dir poco stupenda.

    Per Biondo: foto SPETTACOLARE, diciamo che sarebbe quello che vorrei fare.
    Condivido perfettamente il tuo pensiero, troppi tubi e tubicini che coprono il V8.
    Le cromature Edelbrock sono un po troppo elaborate, preferisco quelli pi� semplici, pi� pulite.
    Domande:
    - eliminando i tubi dell'Air Pump che succede? Devo fare altre modifiche? O meglio, a che serve l' Air Pump? Ha qualche relazione con l' Air Cleaner Sensor posto dentro il filtro?
    - Qualdo parli di elettronica obsoleta, a cosa altro ti riferisci?

    Perdonate l' assoluta ignoranza su questa macchina, spero di non seccarvi per molto con stupide domande (imparo presto!).
    Grazie.
    caro il mio non mi contraddico....
    è che le foto della macchina che ha postato il biondo è la sua ex corvette che gli ho comprato io...
    quindi t'ha postato il vano motore della mia macchina... la mia era una cosa un po' ironica con lui.... he he he

    sono due le strade... o segui quella di hermangermano e la tieni più originale possibile, e per com'è messa la tua sarebbe la cosa migliore perchè è veramente ben tenuta, od inizi pian piano a rifarla tutta ma perdendo molto in "originalitÃ(censurato)" e scopo conservativo...

    dipende da te... sappi però che quando inizi poi non è più finita ne spendere cambiandogli pezzi in continuazione... valuta anche questo!
    certo che poi il risultato lo vedi pure tu com'è!!! he he he
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #15
    Perdonami, ritiro il "pentito" e ti assegno un ... infame! [}]
    Ho deciso: la voglio come la tua!

  6. #16
    allora..... MANO AL PORTAFOGLIIII!!

    e giù di cromato a manetta!! []
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

    **CNO** MEMBER #5

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

    Perdonami, ritiro il "pentito" e ti assegno un ... infame! [}]
    Ho deciso: la voglio come la tua!
    grazie dell'infame... è un bel complimento messo giù così!!!

    ti dico... se trovi uno come Andrea "biondo" con una grande passione per i V8 e per tutto il lavoro che c'ha fatto dietro è una bella strada... ma altrimenti preparati a tantissime notti insonni (che tra l'altro ha fatto anche lui per portarlo così) e ore ore ed ore perse dietro alla macchina rischiando le ire della sua donna.... ovviamente tralascio la parola "vil denaro" perchè è un argomento molto a parte!
    io di mio la faticaccia che ho fatto è stata quella di volerla acquistare quando lui s'è deciso a venderla.... he he he
    anzi no... ho messo anche l'alberello ambre magique dentro all'auto quando l'ho portata a casa... hi hi hi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #18
    hermangermano
    Guest
    a mali estremi estremi rimedi, come dice Masterv.
    o 100% originale o 500% modificata!!!!!!!!!!
    non sono per le vie di mezzo però preferirò sempre l'originale.

  9. #19
    Per quanto riguarda le ire della donna, sono già messo male: quando ho portato in casa la macchina, dopo un paio d' ore di litigi, c' è stata una settimana "tesa". Tutt' ora, non è che sia di buon umore!
    La cosa che mi fa più impazzire, in garage ho un' altra vettura da qualche anno, della quale sconosce l' esistenza!

    Di V8 semielettronici, non ho alcuna esperienza.
    L' unico sul quale ho messo le mani, era un 5000 su una vecchia Jeep CJ5 del 68, con cambio 3 marce (mostruosa).
    Infine, non mi preoccupano le notti insonni, già dormo poco!
    Mi piacerebbe pulire e far luccicare un po il vano motore, senza eccessi tamarri.
    Ciao.

  10. #20
    un vero peccato metter le mani su di una bella corvette ben conservata come la tua...

    però se quello è il tuo desiderio... fai più come ti senti...
    ti avevo mandato un pm ma non m'hai risposto...
    ero curioso... he he he

    allora buon lavoro... unico consiglio che mi sento di darti, spendi un po' di più ma fai i lavori una volta sola... cercar di salvare qualcosa con rebuilt assurdi costa, conti fatti, di più che sostituire il pezzo completo con uno nuovo e più affidabile!!!...

    comunque qui c'è una gran bella comunità di supporto casomai avessi bisogno di consigli...
    e già inizia a fare le ore piccole andandoti a rileggere a ritroso TUTTI i teathred aperti in questa sezione tecnica... tutti sempre molto interessanti e che ti danno un ottimo spunto per lavori futuri....

    p.s. stendo un velo pietoso a quella povera donna che nei prossimi mesi "dovrà" sopportarti... hihihi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •