Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Urethane bushings + weatherstrips

se come sulla mia i pezzi di gomma erano tutti screpolati e si sbriciolavano appena li toccavi con le mani ........ sicuramente il lavoro deve andar fatto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ciao , sicuramente avrai già risolto tutto... cmq ti dò il mio parere: in linea di massima vale la pena sostituire tutte le boccole con quelle poliuretaniche di cui parli; le boccole più rigide miglioreranno il comportamento "sportivo" ma allo stesso trasmetteranno maggiormente le sollecitazioni. Qundi acquisti performance ma perdi comodità.
    Cmq pensaci bene perchè ti assicuro che cambiare -tutte- le boccole è un lavoro da pena dell'inferno!

Lascia al loro posto le monobalestre originali, sono ovviamente superiori a qualunque tipo di molla in metallo (es. di alcuni vantaggi delle monobalestre in materiale composito: +leggere non arruginiscono, e non si "stancano" praticamente mai) e non hanno nulla a che vedere con le nostre balestre delle 126 o dei veicoli industriali. Montare ammortizzatori con la tipica molla elicoidale non serve a nulla (o meglio si buttano via soldi e in cambio si aggiunge peso inutile e si torna tecnologicamente indietro) tranne che per l'impiego -agonistico- in pista, dove una sospensione classica (ma di tipo da gara e quindi regolabile) con molle ha l'unico vantaggio di permettere facilmente rapide variazioni di carico/compressione/ritorno etc. in base al tipo di pista.

La guarnizione che fa tenuta con il vetro si trova sulla carrozzeria e come tu dici il vetro vi si poggia direttamente sopra.

Riguardo la temperatura alta e l'eventuale cambio del termostato: potrebbe essere utile ma serve solo per aggirare il problema.Sarebbe più utile anticipare di qualche grado l'inserimento delle ventole.
    Però la prima cosa da fare è pulire bene il radiatore. La c4 è un grosso aspirapolvere (uno dei migliori, dentro puoi trovarci di tutto!) e talvolta bastano anche poche migliaia di km per ostruire in parte il radiatore con conseguente surriscaldamento del motore. La c4 non è una vettura progettata male o indietro coi tempi (è vero il contrario) quindi se scalda troppo, e intendo se la temperatura va oltre il limite massimo, significa che qualcosa non funziona a dovere.

Citazione:Messaggio inserito da pacer73

Ciao ragazzi, per favore sulla mia C4 del 1988 vale la pena sostituire i bushings anteriori con questi:

http://www.zip-corvette.com/ProductDetails/ProductDetails.aspx? pid={26e5510b-cd80-42b4-bd3a-9b64ec6ad4d9}&gid={7 1a7214e-5f0d-4506-abd6-77f65d639114}&GroupN ame=Polyurethane+Bus hings&pname=84-96+FRONT+CONTROL+ARM +BUSHINGS&Referer=&A lias=&ptct=SGR-SR&CTitle=&

Inoltre, il rear hatch ha una guarnizione fissata al vetro, oppure il vetro è direttamente a contatto con la guarnizione sul body?

Grazie
    Matteo

vale la pena di sostituire tutte le parti in gomma delle sospensioni anteriori (indietro trovi un consiglio tecnico specifico)
    il vetro e incollato alla carrozzeria ma la guarnizione e incastrata su un apposita sede (a forma di C ) , a meno che chi l ha sostituita precedentemente non l abbia anche incollata x scrupolo come avevano fatto sulla mia
    www.corvetteitalia.i t

Il vetro...è incollato alla carrozzeria??[:0]
    Micabarxjr, non te lo vorrei dire ma... nella corvette 4a serie il vetro posteriore si solleva per permettere l'accesso al vano bagagli, forse hai fatto confusione con il forum per la Porsche 911 targa

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

vale la pena di sostituire tutte le parti in gomma delle sospensioni anteriori (indietro trovi un consiglio tecnico specifico)
    il vetro e incollato alla carrozzeria ma la guarnizione e incastrata su un apposita sede (a forma di C ) , a meno che chi l ha sostituita precedentemente non l abbia anche incollata x scrupolo come avevano fatto sulla mia

mi sono impaperato tra cristallo e lunotto .......... [:I][:I][:I]

io mi riferivo al cristallo [:I][:I][:I]

scusa ........ [:I]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •