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Discussione: messa a punto c3

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    beh, più che invidia é un pezzo di storia di macchine da corsa americane, più rara di una cobra 427 !!

    poi da usare non é il massimo, piena di messe a punto da conoscere per non restare a piedi di continuo, un motore che va registrato e messo a punto, insomma una macchina da pista da spostare con il carrello, molto esotica ma poco fruibile, da dimenticare per la gita con la moglie o con gli amici.........

    un po come dire oggi una ZR1 con navi , clima , 330 kmh ecc..... oppure una C6R senza navi ,no clima, sedili di legno e mille menate e 350 kmh ma spendendo molto di più........ ?? è un pezzo di storia ma non si può proprio invidiare, si se hai una 427 tri power da passeggio.....

    insomma qui si parla del top delle vette da pista (stradale) in europa anzi in italia, voglio le foto !!!!!!!
    Non sai quanto volentieri farei fatica per avere quel pezzo di ferro e vetroresina in garage!!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #22
    ... complimenti!

    ma posso chiederti x tutti questi anni dov'è stata? Possibile che avere qlc sotto ad un telo non abbia mai tolto la curiosità di nessuno?

    ... adesso vado a vedere anch'io in cantina ... xò ho trovato 2 vecchie poltrone !!!

    Aspettiamo qlc foto ... grazie

    Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  3. #23
    hermangermano
    Guest
    ziowg non si fÃ(censurato) più vivo.
    Forse fra 2o anni rispunterÃ(censurato), sarÃ(censurato) un "barn find" come la sua l88 !!!!!!![:42]

  4. #24
    white shark
    Guest
    ziowg,

    non so se sei tu il proprietario, ma la tua auto dovrebbe essere questa.
    l'unica L88 italiana di cui so l'esistenza



    Immagine:

    145,56KB



    Immagine:

    165,24KB

    se ziowg sei effetivamente il proprietario, contattami pure riguardo il motore L88 e altro.

    questo il mio L88 che sto facendo fare negli USA, l'altro mi ha dato problemi



    Immagine:

    174,49KB



    Immagine:

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    216,52KB


  5. #25
    fabri
    Guest
    wow belle foto whiteshark, ne hai altre ? se le hai postale, intendo della 69 BB

    peccato abbiano dimenticato di mettere il radiatore di una BB, nonché la ventola di raffreddamento , i supporti, filtri benza e altre cose non combaciano, di sicuro il gruppo motore é un lookalike, ma per il resto fa proprio una brutta figura, scusate se sembro un rompiscatole ma qui si parla di sua maestà, quindi per rompere ogni dubbio ( io non ne ho ) servono altre foto.....
    al di fuori del motore e del cofano tutto é di una 427 3 X 2 !!!

  6. #26
    fabri
    Guest
    forse come spesso capitava han fuso il motore, e nel rifarlo han scelto di fare una L88, c'é ne sono molte in USA !

  7. #27
    white shark
    Guest
    Fabri,
    ne ho altre, ma non aggiungono molto a quelle già postate per capire se originale o no.poi le posto.

    in ogni caso, se automatica , il radiatore -ventola sono corretti.
    per il resto senza tank sheet o ricevuta originale con la lista delle opzioni RPO, l'auto non vale granchè

  8. #28
    fabri
    Guest
    beh, automatica, questo taglia la testa al toro, un'altra prova lampante

    se messa su un ponte si possono vedere decine di indizi che la riconducono a una L88, poi gli interni, i transistor, i codici delle molle, i codici del powertrain fino al differenziale, ecc....

    le 427 2X3 potevano avere la powerglide, quindi eccoci che il radiatore , la cornice, i supporti e la ventola tornano ! ma vi pare possibile una L88 automatica !

    came on !!

    mi sorprende il cofano motore, se ha anche la feritoia funzionale o é solo stato rialzato, sarebbe interessante sapere la storia, ma credo che non la sapremo mai

  9. #29
    white shark
    Guest
    no Fabri, c'erano diverse L88 automatiche nel 69 e montavano radiatore in rame e fan shroud, anzichè il radiatore piccolo in alluminio e no fan shroud.

    io ho parlato per via indiretta col proprietario della L88 in foto. a quanto pare è stata importata all'epoca, si ruppe il gruppo frizione...rimasta ferma molti anni. pare che il proprietario abbia le ricevute d'acquisto.non capisco perchè sia stata ritargata...
    potrebbe essere anche una L88 originale, perchè no...
    se fosse mia , la venderei al volo senza pensarci troppo. so che già più di qualcuno c'ha messo su le mani. lascio immaginare la competenza...scarich i originali? dove sono? vernice originale? boh...
    preferisco la mia L88 replica, almeno le posso dare una stiracchiata senza preoccuparmi di avere sotto al sedere un pezzo da novanta della storia dell'automobilismo

  10. #30
    fabri
    Guest
    ok, ho visto ora sul manuale che le L88 turbo hidramatic erano 17, più uniche che rare, comunque avevano il radiatore in alluminio e la ventola dedicata, non vedo per quale motivo deve essere diversa dalla manuale ?

    se é una delle 17 L88 automatiche vale mezzo milione senza che sia in buone condizioni

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