Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: GUIDA CON CAMBIO AUTOMATICO

  1. #1

    GUIDA CON CAMBIO AUTOMATICO


    CIAO A TUTTI
    OGGI HO AVUTO UNA PICCOLA DISCUSSIONE CON I MIEI COLLEGHI A RIGUARDO DELLA GIUSTA GUIDA CON CAMBIO AUTOMATICO.SECONDO ME BISOGNA IMPARARE AD ACCELLERERE CON IL PIEDE DX E FRENARE CON IL SX,ALTRIMENTI E FACILE SPECIALMENTE IN CODA ANDARE A SFRACELLARSI CONTRO A CHI TI STA DAVANTI.INVECE I MIEI COLLEGHI INSISTONO A DIRE CHE PRATICAMENTE TI DEVI SCORDARE DI AVERE IL PIEDE SX E FARE TUTTO CON IL DX.
    PROBABILMENTE CON LE AUTO EUROPEE DI ULTIMA GENEREZIONE CON CAMBIO AUTOMATICO FORSE E' GIUSTO O INDIFFERENTE FARE COME DICONO I MIEI COLLEGHI,MA CON LE NOSTRE VECCHIETTE SECONDO ME E' IMPENSABILE.
    VOI COSA NE PENSATE ?

  2. #2
    Dipende da ognuno di noi.....io con tutte le auto automatiche, vecchio o recenti che siano, freno di SX......a volte in pista, anche con il cambio manuale.
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  3. #3
    Guida su strada? Mozzati il sinistro!!! Non serve con l'automatico!!

    In pista??? Beh..... allenati ad usare solo il destro..... e casomai modifica i pedali per permettere il passaggio da un pedale all'altro velocemente!!!

    Cmq in ogni caso in pista l'automatico non ti farà divertire quanto il manuale! Lautomatico va bene per le gare di accelerazione...... li va bene... e anche li..... il piede sinistro ti serve solo a sporcare la moquette e basta!!!

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Dipende da ognuno di noi.....io con tutte le auto automatiche, vecchio o recenti che siano, freno di SX......a volte in pista, anche con il cambio manuale.


    La regola base vorrebbe il sinistro a riposo..... se tu sei riuscito ad abituarti a frenare col sinistro.... allora tanto di cappello!! Mitico!!
    Un pilota che gestisce i piedi in questo modo è bravo..... io il mio sinistro ormai l'ho calibrato per dare solo na bella pedata alla frizione..... ho provato una sola volta ad usarlo per frenare.... ovviamente di istinto ho dato na pedata al freno come se fosse stata la frizione..... ISTINTO..... e per poco non uscivo dal parabrezza!!!!


    Cmq onde evitare spiacevoli episodi..... meglio guidare solo di destro!! a mio avviso!!! poi.....


    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  5. #5
    Ho imparato tanti anni fa con la c4....vero le prime volte ho tirato delle inchiodate pazzesche ma poi ci fai...... il piede
    Stefano





    '89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)


  6. #6
    ALLORA SONO BRAVO A NON CONFONDERMI,IO FRENO COL SX QUANDO USO LA VETTE ,DICIAMO 3 GIORNI ALLA SETTIMANA,E POI QUANDO PRENDO LA VECCHIA MERCEDES 190 MANUALE NON MI INCASINO AFFATTO,MI VIENE NATURALE
    CIAO

  7. #7
    Citazione:Messaggio inserito da jackvette

    Dipende da ognuno di noi.....io con tutte le auto automatiche, vecchio o recenti che siano, freno di SX......a volte in pista, anche con il cambio manuale.
    giusto....
    io con la corvette automatica freno con il sinistro...
    come ha detto Jackvette...dipende da ognuno di noi!!
    Diego "Bluesman"



  8. #8
    Io ho imparato ad usare il sinistro quando avevo il piede destro ingessato e quindi gestivo tutto con l'altro. Ho quindi sviluppato una certa sesibilità anche con l'altro piede, ma appena mi hanno levato il gesso, il sinistro l'ho incollato al tappetino. Opinione personale, ma la comodità dell'automatico è anche di usare un unico piede. Certo io uso un'automatica non molto sportiva ( da 0 a 100 Km/h in 3.8 settimane con pranzo a sacco) che invito poco a cercare soluzioni racing.

    Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #9
    ALLORA MI VAI VIA !!!

  10. #10
    io ho l automatico perche ho problemi ad usare il sinistro ....... ma da quando ho cominciato ad usarlo (solo col destro) non vorrei piu tornare indietro

    se faccio centro e sono in colonna (piano) lavoro solo di freno e se la velocita e un po piu alta come x tutte le macchine devi gestire freno e accelleratore
    io do ragione ai tuoi colleghi

    tieni presente che a scuola guida x l uso su strada accelleratore e freno col destro frizione col sinistro , mai nessuno ti insegna a gestire solo l accelleratore con destro e frizione e freno col sinistro

    la mia Vette e del 90 e non mi da nessun problema e penso nemmeno quelle piu vecchie

    di recenti con l automatico ho provato passat e audi che alla fine sono come tutte le altre (comode da morire in centro in colonna che si muove a singhiozzo)

    io uso solo il destro e mi trovo benissimo

    non faccio pista quindi non ti so dire x un uso sportivo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •