beh... credo proprio che lo spazio dentro il convogliatore dell'aria non sia abbastanza sufficente per mettere un ulteriore ventola addizionale... sorry
Sicuramente se ne è già parlato all'interno di altri argomenti, ma non ho trovato nessuna discussione che l'avesse come oggetto.
Per combattere i problemi di surriscaldamento delle nostre belle ci sono delle vie intermedie al montare un radiatore in alluminio con ventole elettriche?
Ragionando potrebbe essere uno step intermedio plausibile montare una ventola di uguale diametro all'originale, ma elettrica in modo da poter essere azionata anche a mano e sottrarre la stessa quantità di calore anche con motore al minimo? Mi viene da pensare che al minimo il flusso d'aria è inesistente se non quella forzata che funziona direttamente con la trasmissione dall'albero motore, ma girando questo al minimo la velocità di rotazione e quindi la capacità di "risucchio" sarà compromessa.
Dico una fesseria?
Saluti
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
beh... credo proprio che lo spazio dentro il convogliatore dell'aria non sia abbastanza sufficente per mettere un ulteriore ventola addizionale... sorry
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Ciao Davide, non volevo metterne un'altra, ma sostituire la sua con una elettrica di pari dimensioni ... magari è una stupidata, ma magari no.
Ciao
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
beh... certo che lo puoi fare...
togli quella originale, togli anche il convogliatore ed istalli il kit che c'è in vendita con ventola elettrica.
ovvio che il comando di accensione manuale DEVE essere in parallelo ad un bulbo addizionale che attiva la ventola ad una determinata temperatura anche quello da istallare!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Io ne ho due elettriche ....
la sua originale nn c'era già più su!! cmq ne ho trovata una e l'ho montata...però è senza convogliatore perciò la ventola che ho messo non serve quasi a niente!!!
però l'ho pitturata di rosso e me piace!!!
ciaao
si vede male però si capisce un pò...
Immagine:
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tu che sei l'uomo dei link[8D], non è che ne avresti uno da darmi?Citazione:Messaggio inserito da masterverona
beh... certo che lo puoi fare...
togli quella originale, togli anche il convogliatore ed istalli il kit che c'è in vendita con ventola elettrica.
ovvio che il comando di accensione manuale DEVE essere in parallelo ad un bulbo addizionale che attiva la ventola ad una determinata temperatura anche quello da istallare!
Comunque, al di la della fattibilità pratica, la domanda è: è migliorativa e di quanto rispetto alla configurazione stock?
@ ezxy: senza convogliatore, non penso faccia tanto o sbaglio.
ciao
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Citazione:Messaggio inserito da ezxy84
Io ne ho due elettriche ....
la sua originale nn c'era già più su!! cmq ne ho trovata una e l'ho montata...però è senza convogliatore perciò la ventola che ho messo non serve quasi a niente!!!
però l'ho pitturata di rosso e me piace!!!
ciaao
Non avevo visto le 2 elettriche sotto. Scusa
in questo modo, però, hai una massa sospesa in più da far trascinare al motore.
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
no senza convogliatore nn fà niente ..però mi piace tutta rossa e comunque anche quelle elettriche sono piccole cmq questa estate l'avevo provata e la temperatura stava attorno ai 90 gradi...
le ventole hanno lo swith o quello che è che le attacca a 82° - 85°
e si accendevano ogni 2-3 minuti per 20-30 secondi.. da fermo però!!!
ciaaao
comunque poi ho messo 2 radiatorini per l'olio motore e uno per l'olio del cambio automatico..
ciaaao
Nel modello '82 c'è un'elettroventola posizionata davanti ai radiatori. Se esteticamente la parte frontale del telaio e supporti dei radiatori della tua è uguale al modello '82 allora gliela puoi applicare.
Riccardo