Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: error 36 Mass Air Flow Burn Off Circuit

error 36 Mass Air Flow Burn Off Circuit

ciao
    alla mia vette dell'88 si e' acceso il service con codice errore 36,che significa "Mass Air Flow Burn Off Circuit ".
    Nel nostro forum in piu' discussioni viene consigliata la sostituzione del sensore o rele' ,non ho ben capito, del burn off.Qualcuno mi sa'indicare dove si trova ubicato questo sensore o rele'.
    grazie a tutti

se non sto x dire una cretinata (cosa probabile) e il sensore a filo metallico oppure a rete metallica che trovi dopo il filtro dell aria attaccato prima del corpo farfallato al corpo farfallato stesso detto anche MAF sensor

attendi il consiglio degli esperti prima di operare sulla macchina
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Il burn off Circuit altro non e' che il relais(MAF Burn OFF Relais)che attiva l'incandescenza del filo a caldo che misura l'aria entrante nell'intake, automaticamente questo relais scatta e chiude il circuito di autopulizia del filo.Se il relais non scatta il filo non diventa incandescente ,questo tuttavia non dovrebbe influire immediatamente sull'efficienza del MAF e quindi del veicolo poiche' altre annate ne sono prive e il MAF e' lo stesso.Il relais si trova sul parafiamma lato guidatore,dovrebbe essere accoppiato al MAF relais che attiva il MAF,vicino al motore tergicristallo,oppur e dietro la batteria.
    Il relais va comunque cambiato così il MAF ad ogni spegnimento del veicolo torna ad autopulirsi.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

ciao,

leggi sotto.
    se i relè sono di tipo vecchio, cambiali tutti, costano € 22,43 + IVA l'uno.

"Subject: INTERMITTENT NO START, LONG CRANK, STALL, OR ENGINE SURGE

Model and Year: 1988-89 CORVETTE

Condition:

On the 1988-89 Y Car, the engine may have intermittent no start, long crank times, may start and stall after start, or may have engine surge or rough running. No codes will be set, and no trouble can be found using normal diagnostic procedures.

Cause:

The relay used for production, P/N 14103304, may not conduct enough current to allow the Mass Air Flow (MAF) circuits to operate properly. The relays will test OK.

Both the MAF relays (Burn-off and Burn-off control) should be replaced with relay P/N 14089936."

Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

grazie a tutti
    ho provato il funzionamento del rele' e sembra che funzioni,pero' il service si accende ugualmente,ora se trovo il rele' nuovo lo sostituisco
    ciao

NE HO 2 immediatamente disponibili...

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

SOSTITUITO I RELE' CON QUELLI INVIATOMI DA CHRISTIAN.
    ORA TUTTO PERFETTO
    GRAZIE A TUTTI

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •