Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Quiz sistema accensione (foto)

  1. #11

    Mangiare in che senso, quanto ti durano in media?
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  2. #12
    anch'io monto la 6al della msd... che ha un contatto sulla centralina dove va raccordato il suo trimmer per regolare il limitatore di giri esterno dato da una manopola che va posta all'interno nel cruscotto!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #13
    anch'io monto la 6al della msd... che ha un contatto sulla centralina dove va raccordato il suo trimmer per regolare il limitatore di giri esterno dato da una manopola che va posta all'interno nel cruscotto!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  4. #14
    Mr_hd
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Bene, al di la che la mia non lo è ancora (grattatina), mi garberebbe avere una nozione superiore sulla differenza fra Limitata e non(centralina).

    Se ho ben capito, il barilotto è il condensatore che serve come riserva "veloce" di energia, ma in questa configurazione la bobina è totalmente assente?
    Come si può intervenire per la regolazione dell'anticipo (se serve)?

    Daniele
    il barilotto e' la bobina ed e' quella che manda la corrente alle candele, la centralina limitata, serve a non farti saltare fuori i pistoni dal cofano, o le bielle dalla coppa, a seconda del culo che hai. In pratica ad un numero di giri pre-impostato da te, questa toglie corrente. Serve per salvare il motore.
    La regolazione dell'anticipo la si fa dal distributor, come al solito, a meno che tu non metta un affarino apposta, che lo fai da dentro la macchina. Per ste cose sei ancora acerbo.... accontentati :P

  5. #15
    Mr_hd
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da danielepiacenza

    Bene, al di la che la mia non lo è ancora (grattatina), mi garberebbe avere una nozione superiore sulla differenza fra Limitata e non(centralina).

    Se ho ben capito, il barilotto è il condensatore che serve come riserva "veloce" di energia, ma in questa configurazione la bobina è totalmente assente?
    Come si può intervenire per la regolazione dell'anticipo (se serve)?

    Daniele
    il barilotto e' la bobina ed e' quella che manda la corrente alle candele, la centralina limitata, serve a non farti saltare fuori i pistoni dal cofano, o le bielle dalla coppa, a seconda del culo che hai. In pratica ad un numero di giri pre-impostato da te, questa toglie corrente. Serve per salvare il motore.
    La regolazione dell'anticipo la si fa dal distributor, come al solito, a meno che tu non metta un affarino apposta, che lo fai da dentro la macchina. Per ste cose sei ancora acerbo.... accontentati :P

  6. #16
    Birra?????? un altro ce lo saremmo mangiato!! tu sei anche fortunato. Hai fatto 208 messaggi di domande, ti stai facendo una cultura e paghi una birra?

    PIZZA PER TUTTA LA SCUDERIA!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

    Sto' scherzando il bello di questo posto è questo, nessuno deve nulla e la comunita' si autoalimenta delle conoscenze di tutti.
    Se poi uno prende solo e sparisce ...????? ........ selezione naturale......
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  7. #17
    Birra?????? un altro ce lo saremmo mangiato!! tu sei anche fortunato. Hai fatto 208 messaggi di domande, ti stai facendo una cultura e paghi una birra?

    PIZZA PER TUTTA LA SCUDERIA!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

    Sto' scherzando il bello di questo posto è questo, nessuno deve nulla e la comunita' si autoalimenta delle conoscenze di tutti.
    Se poi uno prende solo e sparisce ...????? ........ selezione naturale......
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  8. #18
    Sul fatto che ho tanto da imparare... mai cosa fu più giusta, ma altrimenti, cosa vi paga a fare se non per insegnarmi!!

    Il fatto che non l'ho voluta chiamare bobina è che mi pareva di avere capito che nei sistemi CD la bobina venisse alleggerita di una parte dei suoi compiti e quindi, il "barilotto" avesse un nome specifico. Pensavo a una cosa simile ai sistemi HEI cdove tutto è incorporato e quindi che ci fosse una bobina inserita nel distributore che attingesse corrente da questo condensatore supplementare. Sono stato un po' traviato dai condensatori che ho nell'impianto audio della mia macchina "normale". Comunque ora ho le idee un pochino più chiare anche se mi piacerebbe saperne ancora di più.

    Grazie ancora e continuate con i vostri commenti.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  9. #19
    Sul fatto che ho tanto da imparare... mai cosa fu più giusta, ma altrimenti, cosa vi paga a fare se non per insegnarmi!!

    Il fatto che non l'ho voluta chiamare bobina è che mi pareva di avere capito che nei sistemi CD la bobina venisse alleggerita di una parte dei suoi compiti e quindi, il "barilotto" avesse un nome specifico. Pensavo a una cosa simile ai sistemi HEI cdove tutto è incorporato e quindi che ci fosse una bobina inserita nel distributore che attingesse corrente da questo condensatore supplementare. Sono stato un po' traviato dai condensatori che ho nell'impianto audio della mia macchina "normale". Comunque ora ho le idee un pochino più chiare anche se mi piacerebbe saperne ancora di più.

    Grazie ancora e continuate con i vostri commenti.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

    Birra?????? un altro ce lo saremmo mangiato!! tu sei anche fortunato. Hai fatto 208 messaggi di domande, ti stai facendo una cultura e paghi una birra?

    PIZZA PER TUTTA LA SCUDERIA!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

    Sto' scherzando il bello di questo posto è questo, nessuno deve nulla e la comunita' si autoalimenta delle conoscenze di tutti.
    Se poi uno prende solo e sparisce ...????? ........ selezione naturale......
    Abbiamo scritto insieme! Non mi ricordavo che eri l'unico che non pagavo ... hahaha

    Cavolo ragazzi, siete un po' responsabili del mio interesse smodato. Se il posto fosse stato poco interessante, me ne sarei andato al volo ... insomma, è "colpa" vostra se vi sto stresando.
    Quando sono approdato qui era perchè sognavo una vette da tempo, ma poi, sempre per colpa vostra, il grande interessa si è trasformato in acquisto e ora la sto aspettando. Detto questo mi pare chiaro che mi dovrete sopportare per un po'!

    Un enorme grazie

    daniele
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •