Vai di calzetta!!!!
Ciao a tutti,
c'è un modo per risolvere il problema della vicinanza dei colletori alle candele?
Uno è di mettere una calza termica isolante sul cappuccio candela, ma magari esistono anche sistemi più sicuri. Mi spiacerebbe rimanere a piedi per una stupidata.
Grazie
Immagine:
392,75KB
C3 1971 454 green...ma bella!!!
Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons
Vai di calzetta!!!!
dici che basta? Si trova anche in Italia?
La calza senza dubbio.. poi fai passare i cavi candele nei separatori (che di solito si applicano sfruttanto le viti dei coprivalvole).. cosi eviti che si spostano e vanno a toccare i tubi...
http://www.summitracing.com/parts/RNM-1101P/#
questo sopra é un esempio ma ve ne sono altri..
la calza serve a poco. assorbe umidità e tende a far scaricare le candele verso gli headers.
compra i cavi candele specifici per gli headers. hanno i connettori candele opportunamente angolati
Esistono le pippette per il 90 gradi e il 45 gradi...... puoi comprare anche solo le pippette e farti tu la modifica, anche io sono contro le calze, soprattutto se hai le marmitte con trattamento ceramico!!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Come mai hai precisato "con trattamento ceramico"? Hanno qualche contrindicazione particolare?Citazione:Messaggio inserito da alain
Esistono le pippette per il 90 gradi e il 45 gradi...... puoi comprare anche solo le pippette e farti tu la modifica, anche io sono contro le calze, soprattutto se hai le marmitte con trattamento ceramico!!
Posso chiedere a qualcuno di mandarmi un link con i cappucci candela corretti? Ma qui in Italia hanno specifiche differenti o posso montare anche quelli, per esempio, di una moto (bestialità??)
Come mai hai precisato "con trattamento ceramico"? Hanno qualche contrindicazione particolare?Citazione:Messaggio inserito da alain
Posso chiedere a qualcuno di mandarmi un link con i cappucci candela corretti? Ma qui in Italia hanno specifiche differenti o posso montare anche quelli, per esempio, di una moto (bestialità??)
Se la calzetta ha il collegamento a massa, non dovrebbe scaricare sui collettori (visto che questi non sono collegati a loro volta)Citazione:Messaggio inserito da white shark
la calza serve a poco. assorbe umidità e tende a far scaricare le candele verso gli headers.
compra i cavi candele specifici per gli headers. hanno i connettori candele opportunamente angolati
Se la calzetta ha il collegamento a massa, non dovrebbe scaricare sui collettori (visto che questi non sono collegati a loro volta)Citazione:Messaggio inserito da white shark