Citazione:
Messaggio inserito da danielepiacenza
Ciao, ultima questione e poi basta per oggi (forse)!
Ieri sono stato alla fiera di Padova e, chiaccherando con un rivenditore di cloni porsche costriuti su telai "maggiolino" degli anni 60 e quindi immatricolati come veicoli storici (incasinato, lo so!) ho scoperto che stavo parlando con un interno di una famosa ditta di spedizioni e che masticava un po' di americane.
Visto che il mezzo in questione interessava alla mia ragazza e non a me, ho prontamente divagato e il signore, molto disponibile, mi ha raccontato che, per affrontare gli inevitabili problemi di surriscaldamento sulle nostre belle, alcuni suoi clienti hanno sotituito la massa radiante. Cioè non il rdiatore completo, ma solo la parte interna con una più generosa nelle dimensioni e che contenesse una volta e mezzo l'acqua di quella originale.
Voi cosa ne pensate?
Io mi chiedo come mai non lo abbiano fatto direttamente in fabbrica sapendo che la problematica è comune. Non si dice di montare un radiatore in alluminio con doppia ventola elettrica, ma una cosa fattibile anche all'epoca.
I vostri pensieri saranno rivelatori.
Daniele