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Discussione: Domanda stupida su misura gomme.

  1. #21

    allora la spalla la puoi paragonare al raggio... ovvio che più è piccolo meno sarà il diametro della ruota.
    quindi se attribuisci ad 1 il valore di rotolamento completo di una ruota di raggio 70 avrai:

    1/70= 0.014

    moltiplichi questo rapporto per la nuova spalla cioè 60:

    0.014x60= 0.857

    quindi se il rapporto di spalla 70 alla velocità di 50 miglia orarie ora sarà:

    50x0.857= 42.857

    quindi se prima con spalla 70 andavi a 50 miglia orarie poi con spalla 60 andrai a circa 43 miglia orarie

    ovvio che attendo qualcuno che dia senso a questa formula proprio perchè ben non me la ricordo... uff!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #22
    white shark
    Guest
    Daniele,
    se vuoi tanto grip dalle gomme , prendi le Avon CR6ZZ. non ci sono in tutte le misure quindi devi ottenere comunque il nullaosta per metterle a libretto.
    io monto 4 245/60/15 e gratto appena appena nei fenders anteriori ma aggiustando il camber dovrebbero non grattare

    qui report e foto
    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...TOPIC_ID=11460



    Immagine:

    214,22KB


    Immagine:

    115,3KB

  3. #23
    Grazie Aldo. quindi tu già con le 245 "grattuggi" sull'anteriore ...
    Belle le gomme, anche se mi piacciono con la scritta bianca. Nel tuo caso, come ti sei comportato con il conta miglia? Lo hai tenuto un po' sballato o sei riuscito a fare qualche "alchimia" per correggere lo scarto?

    Ciao
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  4. #24
    white shark
    Guest
    il "contamiglia " l'ho tenuto com'è. credo ci sia uno scarto in difetto del 5-10%. verificherò con un tom tom appena possibile. si può intervenire cambiando l'ingranaggio del tachimetro nel cambio.lo farò più in là , nel caso

    sulle chrome bumpers ( e fino alla 77) il 245/60/15 è la misura massima per non grattugiare all'anteriore. A me grattugia un pò perchè non ho ancora settato correttamente caster e camber. ho troppo caster...devo ridurlo un pò.

    se vuoi ho 4 BFGoodrich nuove 245/60/15 (500km)

  5. #25
    Se le hai smontate immagino che la differenza rispetto a queste sia molto consistente
    Lo tengo presente, nel frattempo aspetto che arrivi (grattatina) il mezzo, grazie comunque
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  6. #26
    white shark
    Guest
    la mia 69 ha quasi 500 hp e ne avrà 500 pieni col nuovo motore. Le Avon erano necessarie. tu hai meno cavalli , diciamo max 320-350, le BFG vanno abbastanza bene e devo dire che non mi spiacevano quando le avevo su prima di montare le Avon.Le Avon costano molto di più : 1200-1500 Euro

  7. #27
    white shark
    Guest
    la mia 69 ha quasi 500 hp e ne avrà 500 pieni col nuovo motore. Le Avon erano necessarie. tu hai meno cavalli , diciamo max 320-350, le BFG vanno abbastanza bene e devo dire che non mi spiacevano quando le avevo su prima di montare le Avon.Le Avon costano molto di più : 1200-1500 Euro

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